Autonomia carburante interpretazione TRIP e spia della riserva.

Anna Cici

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. FWC Limited Edition
Salve a tutti, ho appena acquistato una HYUNDAI i20 1.2 5p. FWC Limited Edition, 2010, di seconda mano, ma con pochissimi KM. Volevo semplicemente capire perchè non si accende la spia della riserva, Nonostante abbia raggiunto il minimo storico ed inoltre come fare a capire dal Trip quanti KM residui posso ancora percorrere.
Dovrebbe corrispondere alla lettera "C" ma appare qualcosa di indefinito!
Grazie a tutti per l'attenzione.
p.s. è una pura e semplice curiosità, so bene che la macchina non deve assolutamente entrare in riserva.
 

Allegati

  • spia.jpg
    spia.jpg
    120,7 KB · Visite: 14

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuta tra noi, intanto.

La spia della riserva si accende, grossomodo, con 3/5 litri di carburante nel serbatoio.

L'indicatore di autonomia residua (simboleggiato da una automobilina che raggiunge una pompa di carburante) , se presente,sospende ogni indicazione quando l'autonomia scende sotto i 50 km.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuta nel club
 

Anna Cici

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. FWC Limited Edition
Benvenuta tra noi, intanto.

La spia della riserva si accende, grossomodo, con 3/5 litri di carburante nel serbatoio.

L'indicatore di autonomia residua (simboleggiato da una automobilina che raggiunge una pompa di carburante) , se presente,sospende ogni indicazione quando l'autonomia scende sotto i 50 km.


Innanzitutto grazie del benvenuto e della gentile risposta.
l'indicatore di autonomia residua evidentemente non risulta essere presente nella mia i20.
Dopo aver premuto TRIP A e TRIP B, appare solamente una sorta di termometro con tre linee accanto, una vettura ed un numero sempre crescente che non so assolutamente a cosa si riferisca, in quanto non indicato nel manuale d'uso.
Per quanto riguarda la spia della riserva mi sorge il dubbio che si debba scendere sotto l'ultima tacca (????),ma non ho mai avuto il coraggio di farlo!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, il pittogramma che indica l'autonomia residua è questo, nella colonna evidenziata in giallo:
upload_2019-7-4_11-0-54.png

Se per "termometro" intendi quello, tieni presente che, sotto i 50 km, l'autonomia non viene più indicata ed è sostituita dal due linee..

Infine, questo è il manuale della ultima i20, ma sul computer di bordo i simboli sono sempre gli stessi.
 

Anna Cici

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. FWC Limited Edition
Allora, il pittogramma che indica l'autonomia residua è questo, nella colonna evidenziata in giallo:
Vedi l'allegato 32524

Se per "termometro" intendi quello, tieni presente che, sotto i 50 km, l'autonomia non viene più indicata ed è sostituita dal due linee..

Infine, questo è il manuale della ultima i20, ma sul computer di bordo i simboli sono sempre gli stessi.


Allora sicuramente nella mia i20 non è in dotazione l'autonomia residua, ma solo i 2 conta km e il consumo medio carburante (allego in foto).
Resta sempre il dubbio di quando si accenderà la spia della riserva, tenendo presente che sino alla primissima tacca (non digitale , ma analogica come da prima foto allegata) non accade niente. non è nemmeno presente la classica area arancione o rossa, prossima alla E!
Graie ancora.Screenshot (8).png Screenshot (8).png spia.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
OT, considerazione personale, io non vado quasi mai sotto 1/4 , per il semplice fatto che in caso di emergenza di certo non si può perder tempo a far rifornimento, con questo caldo in caso si rimanga bloccati nel traffico almeno si sta con il clima acceso e d'inverno si sta al caldo:D
fine OT:cool:
 

Anna Cici

Nuovo utente
Registrato
2 Lug 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. FWC Limited Edition
Grazie per il vostro prezioso contributo.
Al fine di verificare se il sensore galleggiante/riserva fosse danneggiato, ho provato a fare una 40 di km con la tanica di benzina finchè la spia si è finalmente accesa, dopo aver superato lo zero!!!! ciò sta a significare che questa automobile consuma davvero pochissimo.
Per quanto riguarda il trip,purtroppo non segna l'autonomia residua, ma solo i km percorsi e la durata del viaggio.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
la mia è una Sound Edition dell'inizio del 2012 anche se diesel. il trip funziona cosi:

1° contakm parziale
2° autonomia residua in km
3° consumo medio in l/100km
4° consumo istantaneo in l/100km
5° tempo di utilizzo (azzerabile)
 
Alto Basso