Autoradio 2din integrato

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
andyonos ha scritto:
Installata pure io ieri...
non sembra male... devo testarla ora...

Bene fammi sapere cosa ne pensi, sono prossimo al pit stop e devo decidere sul da farsi.

Grazie
 

andyonos

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
La radio non è male
Funziona bene il viva voce, ha il microfono esterno che mi hanno posizionato sul montante
Alla grande la porta usb. Legge anche i wma sia da chiavetta che da cd.
Nota dolente: la radio La ricezione è molto molto scarsa.
Presa Aux comoda ma non pre-amplificata... in pratica se ci attacchi un lettore mp3 si sente bassissimo.....
In generale la qualità del suono è buona... buoni i bassi, sinceramente mi aspettavo di peggio.
Colore display leggermente diverso da quello del clima: la differenza si nota maggiormente di notte.
Rimpiango l'Alpine di serie solo x la ricezione dei canali radio.... sugli acuti si sente come gracchiare... boh
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Nella mia Tucson MY2008 l'autoradio con bluetooth è di serie ma ho grossi problemi nell'utilizzo del vivavoce.
Ho provato sia con Nokia N73 che 6230.
Io sento molto bene ma chi è dall'altra parte del telefono non capisce nulla.
Ho provato a chiamare il concessionario ma mi hanno risposto che essendo la prima che vedevano (immatricolata dicembre 2007) non sapevano da che parte cominciare. :(
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Che dire, due testimonianze non proprio entusiasmanti, ciò che mi delude maggiormente è sapere della non buona ricezione del segnale radio... un punto forte del Blaupunkt installato sulla prima serie... :roll:
 

andyonos

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
jasta ha scritto:
Nella mia Tucson MY2008 l'autoradio con bluetooth è di serie ma ho grossi problemi nell'utilizzo del vivavoce.
Ho provato sia con Nokia N73 che 6230.
Io sento molto bene ma chi è dall'altra parte del telefono non capisce nulla.
Ho provato a chiamare il concessionario ma mi hanno risposto che essendo la prima che vedevano (immatricolata dicembre 2007) non sapevano da che parte cominciare. :(
secondo me dipende dal microfono.
Riesci a vederlo?
A me l'hanno inserito nel montante sinistro... praticamente a 20 cm dalla bocca.. quindi mi sentono molto bene anche se parlo piano.
Per quanto riguarda la ricezione come ti trovi?
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
andyonos ha scritto:
jasta ha scritto:
Nella mia Tucson MY2008 l'autoradio con bluetooth è di serie ma ho grossi problemi nell'utilizzo del vivavoce.
Ho provato sia con Nokia N73 che 6230.
Io sento molto bene ma chi è dall'altra parte del telefono non capisce nulla.
Ho provato a chiamare il concessionario ma mi hanno risposto che essendo la prima che vedevano (immatricolata dicembre 2007) non sapevano da che parte cominciare. :(
secondo me dipende dal microfono.
Riesci a vederlo?
A me l'hanno inserito nel montante sinistro... praticamente a 20 cm dalla bocca.. quindi mi sentono molto bene anche se parlo piano.
Per quanto riguarda la ricezione come ti trovi?
Non credo sia il microfono: ho provato anche a mettermi davanti a 5 cm.
Il fatto è che dall'altra parte sentono un suono metallico, con eco e a volte sparisce.
Inoltre l'orologio dell'autoradio è starato: perde 20 minuti al giorno.
Per finire il lettore mp3 a volte continua a proporti il nome della stessa traccia, anche se ne ascolti altre, finché non riavvii l'autoradio.
Decisamente troppi problemi.
Ho appena preso appuntamento dal concessionario.
 

andyonos

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
dove è montato il microfono?
hai problemi di ricezione?
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
andyonos ha scritto:
dove è montato il microfono?
hai problemi di ricezione?

per la ricezione confermo le impressioni già riportate da altri: niente di che, fa spesso uso dell'AF.
il microfono è posizionato sul cielo sopra lo specchietto retrovisore.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Uhmmm... comincio a sospettare che si tratti di una spesa da evitare, un vero peccato perchè esteticamente lo trovo gradevole.
 

andyonos

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Luke non dire così dai...... non è male!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Mah... vedremo, ho ancora un pò di tempo prima di entrare in assistenza, ci penso su !
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
aggiornamneto.
stamattina sono andato dal concessionario hyundai di treviso, ecco le risposte:
- per il vivavoce va bene così: "del resto è normale che con i vivavoce da auto ci siano delle distorsioni dovute a varie cause ambientali",
- per il fatto che pur leggendo nuove tracce mp3 mi proponga il nome (sempre lo stesso) di vecchie tracce: risposta 1, dipende dal fatto che ci sono sottocartelle del cd / con un cd senza sottocartella risposta 2, dipende da una non chiara "compatibilità".
- per il fatto che l'orologio dell'autoradio si stara di 1/2 ora nell'arco della giornata dipende da una funzione RDS non spiegata nel libretto ma che sicuramente c'è... da trovare da solo.

NON HO PAROLE!!!!!! :book:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
@ Jasta,
1) se distorce sempre e ovunque, la risposta mi sembra palesemente una castroneria (anche perchè a Andyonos funziona bene);
2) potrebbe anche essere, fai una prova con cd senza sottocartelle... non vorrei sbagliare ma il Blaupunkt dovrebbe digerire di tutto (considerazione personale);
3) se il segnale orario lo riceve tramite RDS allora dipende dalla stazione radio, non c'è possibilità di escludere tale funzione ?

Altri con la stessa autoradio cosa ne pensano ?
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
in attesa di risposte ufficilali ho ottenuto benefici in questo modo:
-per il vivavoce cerco di tenere basso l'audio in modo tale da non creare eco. inoltre ho settato TTY sul mio N73.
-per gli MP3 quando non legge il nome faccio up/down con seek.
-per la funzione orologio faccio finta di niente.

Comunque mi avevano avvisato del modo di fare di quel concessionario...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
sul discorso dell' orologio ci dovrebbe essere la possibilità di disattivare l' aggiornamento continuo dall' Rds :
cerca nel manuale .
 

andyonos

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
- vivavoce a me funziona davvero bene (almeno quello)..... collegando Nokia 6120 si vede anche livello batteria e livello segnale sul display della radio
- Mp3 non ho rilevato problemi.. uso chiavetta con diverse sottocartelle... non è che dipende da caratteri strani tipo accenti ecc... (sul manuale mi sembra si parli di questo)
- orario: inizialmente non avevo riscontrato problemi.. ora ho scoperto che utilizzando la chiavetta l'orologio si ferma....!?? usando la funzione radio è tutto ok.
Sinceramente x me il problema orario è un "non problema" visto che x fortuna non è fisso sul display.. (x leggere l'ora si deve premere info un paio di volte... quindi....)
Il problema mio è la ricezione... io ascolto solo ed esclusivamente Deejay e si sente maluccio!
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
andyonos ha scritto:
- vivavoce a me funziona davvero bene (almeno quello)..... collegando Nokia 6120 si vede anche livello batteria e livello segnale sul display della radio

queste cose no nle avevo notate.
che dipenda dal tipo di telefono?
eppure ero convinto che l'N73 fosse un modello recente.
boh.
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
nessuno risponde?
posso avere una foto dove si vedono anche queste indicazioni sul display autoradio?
vi sono riscontri per altri telefoni?
grazie.
 

andyonos

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2007
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
se tieni premuti x qualche istanti i tasti 1 e 6 dell'autoradio vedrai il check con tutti i simboli ed icone disponibili compreso livello di carica e livello segnale gsm
i telefoni complatibili sono quelli (molto recenti) che supportano un determinato protocollo bluetooth 2.0 (dovrebbe essere il A2DP)
 

jasta

Nuovo utente
Registrato
23 Gen 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
giusto.
in effetti ho provato a collegare un nokia 6120 e confermo la piena compatibilità.
pare infatti che l'N73 sia symbian 9.1 mentre il 6120 è Symbian 9.2.
uffa...
 
Alto Basso