Autoradio 2din integrato

delta23

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2008
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
radio 2 din con probabile difetto

Carissimi amici del forum, ho un torello 2wd benzina + gpl active di giugno 2008. Sono contento di tutto per ora, ho un dubbio sulla radio 2 din integrata, funziona benissimo, sia l'mp3 e il bluetooth, unica cosa non funziona il tasto 5 delle frequenze memorizzate, tasto anche usato per la navigazione mp3 delle cartelle, e anche in questa modalità non funziona, non credo sia normale.
Che faccio, lo segnalo visto che è in garanzia, mi cambieranno totalmente la radio secondo voi o la smontano per ripararla, che mi consigliate? Grazie a tutti per le risposte.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
delta23 ha scritto:
Carissimi amici del forum, ho un torello 2wd benzina + gpl active di giugno 2008. Sono contento di tutto per ora, ho un dubbio sulla radio 2 din integrata, funziona benissimo, sia l'mp3 e il bluetooth, unica cosa non funziona il tasto 5 delle frequenze memorizzate, tasto anche usato per la navigazione mp3 delle cartelle, e anche in questa modalità non funziona, non credo sia normale.
Che faccio, lo segnalo visto che è in garanzia, mi cambieranno totalmente la radio secondo voi o la smontano per ripararla, che mi consigliate? Grazie a tutti per le risposte.

Infatti non è normale, segnalalo all'assistenza.

E' molto più probabile che lo smontino per inviarlo all'assistenza competente... però chissà, prova a chiedere... :wink:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

* Link *

Si segnalano, ancorché senza favorevoli riscontri, due discussioni riguardanti rispettivamente l'installazione e la rimozione dell'autoradio in questione:

* installazione autoradio 2 din

* autoradio 2 din

I suddetti thread sono stati chiusi per evitare di disperdere gli argomenti inerenti l'autoradio 2 din integrato.
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
chiedo scusa a tutti per l'invio in maiuscolo del messaggio
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
lottatore ha scritto:
MA SCUSATE TUTTI HANNO FATTO LA DOMANDA MA NESSUNO A DATO RISPOSTA
QUALCUNO HA SMONTATO L'AUTORADIO 2DIN?
QUALCUNO HA FOTO DI SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO AUTORADIO 2DIN?
BISOGNA SMONTARE TUTTO PER MONTARE UNA RADIO 2DIN CON GPS,TV.DVX, SU UNA RADIO 2 DIN CON SOLO MP3 COLEEGAMENTO CELLULARE,ECC ECC, RISPONDETE SE POTETE A CHI VI FA LA DOMANDA GRAZIE

Voglio pensare che tu abbia scritto in maiuscolo solo perché non ti sei accorto del "caps lock" sulla tastiera del tuo pc... :mrgreen:

Non comprendo il perché dopo aver formulato la domanda nel thd ---> autoradio ed anche in questo in cui ci troviamo, tu abbia poi deciso di aprirne uno nuovo ---> foto smontaggio montaggio radio 2 din quando in precedenza sull'argomento ne sono stati chiusi degli altri, così come segnalato appena due post indietro :roll:
 

lottatore

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Crotone KR
ciao ho smontato la radio 2 din e rimontato una radio 2 din cinese dice la casa compatibile tucson con gps dvx tv ,con cabbaggio della radio ma nella accendere la radio non si vede nessun cenno di vita ,l'elettrauto mi ha detto che la corrente passa ,a voi e capitato ,fatemi mi sapere ciao ciao
 

onion73

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti ho acquistato un'autoradio cinese su ebay monitor navi ecc... 2 DIN ho contattato Nanni Motors a Roma per l'installazione (io ho di serie un'autoradio a 1 DIN e CLIMA manuale) mi ha detto che deve cercare la mascherina per sostituire quella esistente ma credo abbia qlche difficoltà. Qualcuno mi sà dire dove trovarla?????
Grazie
 

markus

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao a tutti ho acquistato un'autoradio cinese su ebay monitor navi ecc... 2 DIN ho contattato Nanni Motors a Roma per l'installazione (io ho di serie un'autoradio a 1 DIN e CLIMA manuale) mi ha detto che deve cercare la mascherina per sostituire quella esistente ma credo abbia qlche difficoltà. Qualcuno mi sà dire dove trovarla?????
Grazie

Ciao , hai provato a contattare alpinatrieste ?
 

onion73

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Ho provato oggi da Alpinatrieste (grazie x il cons.) effettivamente il pezzo è disponibile ma mi hanno detto che ci vogliono 237,00 eurini!!!!! oltre alla parte nera che comprende aria/autoradio/clima il pezzo lo vendono completo della parte argento. Che sappiate non vendono solo la parte nera???
 

markus

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
49
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
purtroppo e' un pezzo "unico", ma hai provato ad ordinarlo tramite Nanny....
penso che con un po' di pazienza avrai sicuramente un ritorno anche dal punto di vista economico.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
onion73,
mi associo al consiglio di markus, dai tempo a NANNI Services... ;)
 

AlexBig1212

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
L'autoradio non è male, ottimo il funzionamento del BT e della "chiavetta" USB per la musica (io i CD non li uso già più).
Non sufficiente, a mio parere, la ricezione del segnale FM che lascia parecchio a desiderare...
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
AlexBig1212 ha scritto:
L'autoradio non è male, ottimo il funzionamento del BT e della "chiavetta" USB per la musica (io i CD non li uso già più).
Non sufficiente, a mio parere, la ricezione del segnale FM che lascia parecchio a desiderare...
e' vero,ogni tanto perde anche il segnale.
Una nota positiva e' il fatto che se stai ascoltando un cd o mp3 ,quando e' l'ora del bollettino del traffico ,si interrompe la musica x poi riprendere alla fine del bollettino radio_OTTIMO!
Ciao Alex,salutami Taranto ,citta' di tanti ricordi.
 

AlexBig1212

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Giro i tuoi saluti a tutta Taranto... Mi fa piacere che abbia saputo darti piacevoli ricordi...

Concordo con i lati positivi dello stereo, anche se a breve spero di poter acquistarne uno con video e navigatore...
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
Quesito su autoradio 2 din di serie:
è normale che, quando la radio si accende sia con il sistema manuale che automaticamente (es. quando lasciata accesa allo spegnimento autovettura, alla riaccensione del motore si riaccende anch'essa da autonomamente), il volume sia sempre a zero??
non vorrei aver toccacciato qualcosa per sbaglio...
Grazie
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
A memoria, dovrebbe essere così... accendi l'autoradio, regola il livello del volume impostando il valore che desideri all'accensione, tieni premuto il tasto di accensione fino a quando non senti un bip, comparirà la scritta i - vol x (con x pari al livello del volume impostato)... ;)
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
Grande Luke!
Stasse quando piglio la macchina provo... e poi posto!
Grazie :up: :up:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
versus800 ha scritto:
Grande Luke!
Stasse quando piglio la macchina provo... e poi posto!
Grazie :up: :up:

Ok, attendo riscontro ;)
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
RiGrande anche da parte mia a Luke,anch'io oramai mi ero abituato alla scocciatura di aumentare il volume ad ogni accensione del motore.
 

versus800

Utente
Registrato
6 Giu 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 2WD Active GPL del 2009
Perfetto... funziona alla grande! grazie!
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Alto Basso