AUTORADIO A 2 DIN

yesman1968

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2008
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
Ciao, io ho svitato solo quella vicino il pedale dell'acceleratore sotto il blocchetto dell'accensione..dopodichè mi è bastato spingere verso l'alto il pannello che si è sfilato dal blocchetto dell'avviamento giusto il necessario per svitare la finta radica.

Per il montaggio basta procedere al contrario...

Auguri a tutti per le feste !
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
Ciao Yesman
vai sul link mio (ho postato precedentemente) per visionare l'effetto che fa
il nuovo software di navigazione iGO8 che ho installato sull'autoradio,
per me è troppo bello,
se ti interessa posso inviartelo.
Auguri passati.
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
Anakin ha scritto:
psoralene ha scritto:
Buonasera a tutti,
ho appena rimandato indietro il mio doppio din acquistato su ebay poichè aveva una altezza perfetta ma una larghezza inferiore alla mascherina doppio din ( che schifezza ). Qualcuno sa indicarmi un modello che possa montare perfettamente alla mascherina 2 din???

Per mascherina 2 din tu intendi la cornice matallizzata della consolle oppre la cornice di rifinitura che chiude l'elemento multimediale e lo profila??

Vedi immagine, con le frecce 1 e 2!

scusami anakin, a proposito di questa foto, a me si presenta il problema opposto a quello di ginoschira, ovvero il nuovo vano 2 din della santa my09 non ha più i profili laterali; quindi io per montare un 2din standard sono costretto a comprare la vecchia plancia (quella della foto per intenderci). Il prodotto che intendo acquistare (http://cgi.ebay.it/2-DIN-7-AUTORADI...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1309) ha già una cornice tipo la 2. Ora mi chiedo, montando questa cornice + la nuova plancia ottengo un vano 2din standard o potrei avere ancora problemi?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dimick, bella domanda!

Non sò oggettivamente che situazione si presenta sul mod. 2009!
Potresti caricare sul tread una foto per essere + chiaro?
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
anakin l'auto ancora non l'ho ritirata, quindi non ho modo di fare una foto. Comunque la nuova plancia con l' autoradio è come ingombro, per capirci, come quella montata da ginoschira e da yesman, mi sembra, ovvero senza i profili laterali.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dimick ha scritto:
anakin l'auto ancora non l'ho ritirata, quindi non ho modo di fare una foto. Comunque la nuova plancia con l' autoradio è come ingombro, per capirci, come quella montata da ginoschira e da yesman, mi sembra, ovvero senza i profili laterali.

Prima di spendere i soldi inutilmente, per non correre rischi mi viene in mente di girare la domanda al servizio ricambi Hyundai, (sicuramente il concessionario a cui ti sei rivolto), che ha la possibilità di visionare le schede con gli esplosi e confermarti al 100% la compatibilità con le plance precedenti! :idea:
 

dimick

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
santafe 7 posti 2.2 crdi automatica
proverò a chiedere lumi al mio conce, anche se dubito possa aiutarmi :roll:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
dimick ha scritto:
proverò a chiedere lumi al mio conce, anche se dubito possa aiutarmi :roll:

Ad ogni modo credo che non dovrebbero esserci problemi, ma non posso averne la certezza... :roll:
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
Bella!!Dove l'hai trovata, mi piacerebbe saperne di più...
Io ho la solita Clarion di serie ma nn mi piace molto..
 

roby11169

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2009
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao,
volevo installare un navigatore con frontalino estraibile (ho subito un furto) e ho visto che solo i jvc hanno questa opzione.
Sono orientato su un jvc kw-nx7000 o il jvc kw-nt1 che ne pensate? Qualcuno di voi li ha installati?
Grazie
 

darex58

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai santafe 2007
ciao a tutti.. mi è arrivato il cinesino, uno di quelli che tranne il caffè fa di tutto e sabato grazie alle vostre indicazoni cerco di montarlo. L'ho provato ed e' pefetto in tutto dal navigatore alla TV, dal lettore cd, dvx alle foto, dagli mp3 al collegamento dell'Ipod e persino il cellulare lo ha ritrovato al volo... niente da dire sui cinesi considerando poi che l'ho pagato il lunedi pomeriggio e il giovedi era nel mio ufficio... supervelocissimi. Grazie di tutte le indicazioni.. vi sapro' dire
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
darex58 ha scritto:
ciao a tutti.. mi è arrivato il cinesino, uno di quelli che tranne il caffè fa di tutto e sabato grazie alle vostre indicazoni cerco di montarlo. L'ho provato ed e' pefetto in tutto dal navigatore alla TV, dal lettore cd, dvx alle foto, dagli mp3 al collegamento dell'Ipod e persino il cellulare lo ha ritrovato al volo... niente da dire sui cinesi considerando poi che l'ho pagato il lunedi pomeriggio e il giovedi era nel mio ufficio... supervelocissimi. Grazie di tutte le indicazioni.. vi sapro' dire

Se ti è possibile posta qualche scatto!

P.s.; :birthday:
 

carvet

Utente
Registrato
15 Feb 2008
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
ciao a tutti.. mi è arrivato il cinesino, uno di quelli che tranne il caffè fa di tutto e sabato grazie alle vostre indicazoni cerco di montarlo. L'ho provato ed e' pefetto in tutto dal navigatore alla TV, dal lettore cd, dvx alle foto, dagli mp3 al collegamento dell'Ipod e persino il cellulare lo ha ritrovato al volo... niente da dire sui cinesi considerando poi che l'ho pagato il lunedi pomeriggio e il giovedi era nel mio ufficio... supervelocissimi. Grazie di tutte le indicazioni.. vi sapro' dire
:sailor: Ciao e auguri per il tuo ' cinesino', Oltre alle foto , potresti anche dirci se ti è arrivato dall'Italia o se hai dovuto pagare la dogana?
A chi l'hai ordinato e quanto ti è costato?
:bash: Grazieee!
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Ciao io l'ho appena acquistata su questo sito ed è già in viaggio!:mrgreen:

http://www.tradesolution.hk/e/ptxwe...402&mscssid=S12U1G5XLAE08L302TN0SH8NCU8V2T6A&

Appena la ricevo vi faccio sapere se tutto Ok, devo dire che non sto più nella pelle!:bash:
Speriamo solo non ci siano problemi nel montaggio, nel modello simile ma senza RDS ed altre chicche si doveva tagliare qualcosa nella mascherina ed io sono negato per i lavori manuali!!:builder:

Morgan
 

faberx

Nuovo utente
Registrato
27 Mar 2009
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
si e' identica, ho confrontato le caratteristiche, facci sapere ma credo che tu debba cmq tagliare la mascherina.....credo che nella versione 2010 la mascherina sia cambiata non piu' un pezzo solo come le precedenti ma due pezzi come la versione americana ......
Ma non si potrebbe trovare la mascherina in america e farsela spedire in modo da non dover tagliare nulla?
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Incredibile! Mi è arrivata in 2gg ci avrebbe messo di più da Roma a Milano!!
Nel week-end cerco di fare qualcosa, se non finisco a letto visto che ci sono già le prime avvisaglie d' influenza...
Qualche consiglio su come portare il cavo dell'antenna gps sul parabrezza senza smontare mezza macchina? Pensavo di farlo arrivare di fianco al sensore pioggia in alto dietro al retrovisore che ne dite? Grado di difficoltà?

Morgan
 

darex58

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai santafe 2007
ciao a tutti. Io sabato ho montato una cinese che in maniera spettacolare 4 giorni dopo l'ordine avevo gia in ufficio. Ha praticamente tutto tv compresa che pero' ancora devo settare, funziona con tutti i navigatri che ho provato, e' dual zone e il telefono si inserisce in maniera perfetta senza problemi mentre guardi un film o ascolti la radio o navighi... ho iniziato a montarla con il batticuore e invece in un'ora la radio era installata e qualcosa di piu' per portare i collegamenti alla retrocamera e per far passare il cavo fino al portellone dietro. Ho solo un problema su 3 uscite che ancora non capisco :) ma sono contentissimo. Non ho dovuto assolutamente modificare o allargare la mascherina della santa ma dovro' prendere quella che contorna la radio un po' piu' largha perche' la 2 din risulta qualche millimentro piu' stretta da ambedue le parti. So che esiste per cui non ci sono problemi.
 

darex58

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2008
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai santafe 2007
domani scatto e posto le foto comunque l'ho ordinato direttamente sul sito da loro, pagato con paypal per cui abbastanza se non completamente garantito e con DHL ho visto gli spostamenti ora dopo ora e devo dire a malincuore che...in italia ce la sognamo una velocità cosi :)
spesa totale per la radio piu' la retrocamera circa 175 euro, 25 circa per la spedizione e 22 per lo sdoganamento e la commissione per il corriere.. in pratica 220 euri in totale e va da Dio!!! (tranne la cornicetta che dovro' cambiare ma credo sia il meno) ora però se c'e' qualcuno che puo' darmi una mano posto anche lo schema dei collegamenti perche' sono sicuro che si puo' collegare anche ai comandi del volante ma mi sono perso :)
 
Alto Basso