Autoradio Android per nuova i20

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Pr0nt84

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Isernia IS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 Go
Ciao a tutti! Sono nuovo del club! Volevo chiedere un consiglio su quale sistema android acquistare e montare sulla mia i20 mod 2017. Ho letto un po di discussioni sugli aggiornamenti, qualità del suono e quant'altro ma non riesco a capire se ne vale la pena o conviene tenere la docking station. Grazie per l'aiuto
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Ciao a tutti! Sono nuovo del club! Volevo chiedere un consiglio su quale sistema android acquistare e montare sulla mia i20 mod 2017. Ho letto un po di discussioni sugli aggiornamenti, qualità del suono e quant'altro ma non riesco a capire se ne vale la pena o conviene tenere la docking station. Grazie per l'aiuto

Mi associo a questa richiesta siccome son 3 anni che ho la macchina ma ancora non ho pensato a prendere una radio touchscreen ben equipaggiata con le ultime tecnologie e ora ne sto sentendo la “mancanza”..
Io ho visto che tutti quelli che ho trovato che sono compatibili con i20 sono tutti con si sistema Android , ma io avendo un iPhone vorrei una che fosse comunque compatibile con Apple car play e da poterci collegare una retrocamera mantenendo anche i comandi al volante , avete suggerimenti ?

Sono in alto mare
 

Jawall

Utente
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
59
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Go Plus
Cioè dove posso trovare l’autoradio ufficiale che montano ora sulla i20 in aftermarket?
Perché a quanto capito quella ufficiale a tutte le cose servono cioè Android auto e Apple car play , comandi al volante etc
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La puoi trovare in Concessionaria. Come ricambio.

A prezzi da mercato del tartufo.
 

Federico//74

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
11
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2° serie
Sulla i20 active presa qualche giorno fa ha questa autoradio di serie, con Android auto e Apple Car Play, unico difetto per ora è il non elencare le cartelle dove ci sono i file audio, spero in un aggiornamento dalla casa....
 

Allegati

  • IMG_20200303_153958_909.jpg
    IMG_20200303_153958_909.jpg
    211,6 KB · Visite: 67

Julien Sorel

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI COMFORT + LOGIN PACK
Ritornando sull'argomento. Ho notato che adesso cominciano a trovarsi nei negozi di ricambi, chiaramente non ufficiali, l'infotainment originale identico a quello mostrato sopra da Federico//74.

Vale la pena secondo voi avventurarsi nell'installarlo sulla i20 comfort del 2017 ?
Secondo me non ci sono problemi e ciò permetterebbe di mantenere la compatibilità piena con tutti i comandi al volanti e con i comandi vocali di serie.

Mi sorge solo un dubbio sulla possibilità di utilizzare Android Auto (unico vero motivo che mi spinge a provare): la presa USB installata nella comfort sarebbe compatibile con il protocollo ? O dovrei sostituire anche quella ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sono pochi gli utenti, che aggiornano sulle modifiche/compatibilità/soluzioni ecc,ecc.
Attendiamo :rolleyes:
A spanne direi che ci sono 2 usb, una dietro la radio, che di solito viene messa nel vano portaoggetti (aftermarket) da controllare se tutt'eddue funzionino allo stesso modo oppure no.
 

Julien Sorel

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI COMFORT + LOGIN PACK
Sono pochi gli utenti, che aggiornano sulle modifiche/compatibilità/soluzioni ecc,ecc.
Attendiamo :rolleyes:
A spanne direi che ci sono 2 usb, una dietro la radio, che di solito viene messa nel vano portaoggetti (aftermarket) da controllare se tutt'eddue funzionino allo stesso modo oppure no.

Il modello è questo:

Lettore_CD_Hyundai_i20.jpg

Lettore_CD_Hyundai_i20_1.jpg

Lettore_CD_Hyundai_i20_2.jpg


Deriva da un i20 del 2018 incidentata. Il negozio avrebbe a disposizione anche mascherina e blocco prese di servizio-usb-aux; avrebbero anche la telecamera posteriore ma non so se in quel caso mancherebbe qualche sensore sulla retromarcia.

I connettori saranno gli stessi della versione montata sulla mia macchina ? (radio-bluetooth senza lettore CD)
Questo modello aveva già Android Auto ? (chiaramente non è la versione con il navigatore ma quello mi interessa poco se funziona correttamente il collegamento con lo smarthphone).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Il modello è questo:

Lettore_CD_Hyundai_i20.jpg

Lettore_CD_Hyundai_i20_1.jpg

Lettore_CD_Hyundai_i20_2.jpg


Deriva da un i20 del 2018 incidentata. Il negozio avrebbe a disposizione anche mascherina e blocco prese di servizio-usb-aux; avrebbero anche la telecamera posteriore ma non so se in quel caso mancherebbe qualche sensore sulla retromarcia.

I connettori saranno gli stessi della versione montata sulla mia macchina ? (radio-bluetooth senza lettore CD)
Questo modello aveva già Android Auto ? (chiaramente non è la versione con il navigatore ma quello mi interessa poco se funziona correttamente il collegamento con lo smarthphone).
Mbho! Sembra quella originale. Android auto, non credo, e manco il DAB.
 

Julien Sorel

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI COMFORT + LOGIN PACK
Mbho! Sembra quella originale. Android auto, non credo, e manco il DAB.

E' quella originale e dovrebbe avere la compatibilità con android auto... Certo effettivamente visto il prezzo potrei ripiegare per un car tablet (con Android) come quelli installati da alcuni... Ma non avrei idea su che modello orientarmi e dove acquistarne uno senza rischiare una sola dalla cina...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E' quella originale e dovrebbe avere la compatibilità con android auto... Certo effettivamente visto il prezzo potrei ripiegare per un car tablet (con Android) come quelli installati da alcuni... Ma non avrei idea su che modello orientarmi e dove acquistarne uno senza rischiare una sola dalla cina...
"Dovrebbe", sono domande da fare al venditore.
Un po di pazienza, vediamo se con qualche codice, trovo le caratteristiche tecniche.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dunque, da quel che vedo devi cercare il codice : 6BCOABAI300565N. Viene montata sulla 1000 TGDI.
sembra avere l'android auto.UeehPBPIcgOCuKexkRl64Q.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Cmq, prima di cercare usati, nel web, qui nel forum c'è @elettroitaly, o in generale negozi ,rivenditori installatori in Italia , sentire qualche loro parere, magari.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Altro thread che ho visto in questa sez. aperto da @Marco9300, dal titolo "Problema autoradio", forse potrebbe essere di aiuto.......ma come dicevo quasi mai gli utenti ritornano con le soluzioni.:rolleyes:
 

Julien Sorel

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI COMFORT + LOGIN PACK
Grazie mille per le risposte... Sto valutando un cartablet tramite elettroitaly... Alla fine considerando il prezzo non trovo poi così conveniente rischiare sulla compatibilità di un pezzo usato.

Vi aggiorno in caso.
 

Mattsca27

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Active, Blackline
Ciao a tutti,
mi collego a questa vecchia discussione per: vorrei cambiare l'autoradio della mia i20 modello Active Blackline, avrei delle domande da fare.
1) si trova l'autoradio originale 2 din non a prezzi del concessionario?
2) se no, quale sarebbe il miglior compresso per una buon autoradio (possibilità di retrocamera, android auto e mappe integrati)?
3) è necessario comprare qualche adattatore per comandi al volante, usb, aux e microfono?
4) si perde la garanzia cambiando autoradio?

Viste le passate esperienze con autoradio Pioneer, sarei intenzionato a comprarne uno di questa marca o simili (sony, kenwood, apline, JVC). Non vorrei incappare in autoradio sottomarche o cinesi che durano qualche anno e poi danno problemi.

Grazie a tutti
 
Alto Basso