Autoradio Android per nuova i20

nicomilani

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.2 LPGI 73CV gpl
Consigli per l'acquisto. Ragazzi mi date una mano per scegliere l'autoradio Android giusta? Io ho visto questo modello,ma vorrei sapere se è compatibile con i comandi al volante. Questo è molto importante per me,anche se io non ne capisco nulla. Quindi io la comprerei su internet e poi me la farei installare da qualcuno che ne capisce! Ora vi chiedo gentilmente chi ha avuto esperienza in merito perchè non vorrei buttare soldi inutilmente. Io ho trovato questa che ne dite? http://it.aliexpress.com/item/1024-...8-Car-DVD-Player-For-Hyundai/32579400302.html
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Consigli per l'acquisto. Ragazzi mi date una mano per scegliere l'autoradio Android giusta? Io ho visto questo modello,ma vorrei sapere se è compatibile con i comandi al volante. Questo è molto importante per me,anche se io non ne capisco nulla. Quindi io la comprerei su internet e poi me la farei installare da qualcuno che ne capisce! Ora vi chiedo gentilmente chi ha avuto esperienza in merito perchè non vorrei buttare soldi inutilmente. Io ho trovato questa che ne dite? http://it.aliexpress.com/item/1024-...8-Car-DVD-Player-For-Hyundai/32579400302.html
Bello! Ma vedo che è solo predisposta per il modulo comandi al volante, non c'è in dotazione...Fai una domanda a loro e vedi cosa ti dicono a riguardo
 

nicomilani

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.2 LPGI 73CV gpl
Bello! Ma vedo che è solo predisposta per il modulo comandi al volante, non c'è in dotazione...Fai una domanda a loro e vedi cosa ti dicono a riguardo
Mi hanno scritto che è in grado di supportare i comandi al volante. Adesso gli scrivo se tutto ciò è già compreso nell'acquisto dello stereo. Poi leggendo l'articolo ho letto questa specifica....
 

Allegati

  • Title1.jpg
    Title1.jpg
    103,8 KB · Visite: 159
Ultima modifica:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se i comandi al volante li hai già ora, l'autoradio va benissimo così.
Già che ci sei vedi di installarci la retrocamera. ne vale davvero la pena.
L'autoradio è molto simile alla mia (8" - android 4.4.4) e va benissimo.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi hanno scritto che è in grado di supportare i comandi al volante. Adesso gli scrivo se tutto ciò è già compreso nell'acquisto dello stereo. Poi leggendo l'articolo ho letto questa specifica....
Se i comandi al volante li hai già ora, l'autoradio va benissimo così.
Già che ci sei vedi di installarci la retrocamera. ne vale davvero la pena.
L'autoradio è molto simile alla mia (8" - android 4.4.4) e va benissimo.

Ok, Man mi ha levato un dubbio che mi era sorto...

In pratica il MODULO comandi al volante (che altro non è che un blocchetto di cavi, mi sembra di aver capito) può non essere incluso perchè, ovviamente, puoi utilizzare il "blocchetto di cavi" che hai già!

Ma sono davvero 8''? A me sembra un 6.2''...Mi sembra difficile recuperare quasi 5 cm di diagonale (1 pollice= 2,54 cm) rispetto ad altre autoradio che hanno la dicitura 6.2" e che non differiscono in nulla da questa..
Se fosse davvero 8" si porrebbe al vertice di tutte queste autoradio cinesi 2 din.
 

nicomilani

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.2 LPGI 73CV gpl
Ragazzi...ho trovato questo video. Questa radio è fantastica!!!o_O
 

Melo95

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I20 confort
Lo fanno veramente??
 

Melo95

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
11
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
I20 confort
Una radio che ha tutte queste funzioni
 

Angelsoul

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 Comfort 1.2MPI 84cv + Login Pack + Docking Station - Esterni Star Dust - Interni Tabacco
Mi accodo a questo post perché, in prospettiva, ho intenzione di cambiare anche io la radio utilizzandone una simile a quella del primo post, ma avrei alcune domande.
Sinceramente ho scelto la i20 anche per la mancanza di un sistema touch screen e di navigatore integrato, che è costoso è difficile da aggiornare da soli. Ora starete pensando: "questa persona ha le idee confuse?" :D
Non proprio... Mi spiego:
  • Non so se installando una radio after market si perde la garanzia
  • Non sono interessato ad una radio after market android e basta, ma una radio compatibile con android auto
Non mi interessa avere un touch con un interfaccia android che lagga e che non è compatibile con il mio cellulare.
Android Auto sembra essere l'unica vera soluzione.

Prendo ad esempio il navigatore: Un amico ha una macchina con navigatore integrato. Non lo usa mai perchè non è aggiornato e usa sempre il cellulare (android maps) quando gli serve. Che senso ha spendere tra i 1000 e gli 800 euro per un navigatore che non usi?

In soldoni, volevo sapere se qualcuno ha comprato una di queste autoradio e controllato se è compatibile con android auto.
Grazie !
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
http://it.aliexpress.com/item/ROM-1..._6&btsid=f26fd3f7-7876-4cd6-8742-52776cf83d81

Questa dovrebbe esserlo...è la "mia"... Nel senso che appena avrò risolto un po di cose, la comprerò aggiungendoci una bella telecamera posteriore (a filo perchè il wifi è "occupato" dal modulo obd)...
Dicevo che dovrebbe esserlo in quanto è "android 5.1" quindi compatibile con Android Auto.
Ma quì, c'è un ma: bene ha fatto android a creare questa sottopiattaforma per la guida in auto, ma le app da poter installare sono POCHISSIME! Io al mio PowerAmp non ci rinuncio (tanto meno per quel "furto" di google play musica!) ed è solo una milionesima parte di quello che manca nello shop di Android Auto...
@Angelsoul sei mai entrato nello shop di Windows Phone? Beh, lì c'è proprio da suicidarsi!
Android auto, a mio avviso, offre ancora poco e graficamente non è granché accattivante, ma spero che in futuro lo rendano compatibile con tutte le app dello store e lo migliorino graficamente
 

Angelsoul

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 Comfort 1.2MPI 84cv + Login Pack + Docking Station - Esterni Star Dust - Interni Tabacco
@Xant Non uso windows sul pc figuriamoci su smartphone. L'intelligenza di android auto è la possibilità di essere installato su autoradio che già da sole svolgono la loro funzione. Ovviamente le app verranno aumentate, è solo una questione di rilascio di API, con l'aumentare della diffusione dello stesso Android audio: un po' come la vicenda del chromecast. Quando uscì non si era ancora ben capito a cosa servisse... Ora qualcosa inizia a muoversi.

In ogni caso, Android auto è progettato per essere utilizzato con il proprio cellulare android, cioè puoi (tramite messaggi vocali) annotarti qualcosa in macchina e android car lo salva nel cellulare, oppure i luoghi che hai salvato nel maps del tuo cellulare vengono sincronizzati col maps di android auto. Insomma è come usare il proprio cellulare al posto di un sistema di infotainment dedicato ( che poi è quello che ha provato a fare Hyundai con la docking station). Ma cosa succede se non si ha un telefono android o uno android ma non compatibile con android auto?
Senza il cellulare, android auto è inusabile, quindi le case automobilistiche installano comunque il proprio software nell'autoradio che funziona da sola, poi si ha la possibilità di "eseguire" android auto all'interno del software iniziale dell'autoradio e solo nel caso in cui si abbiano i prerequisiti necessari... e ovviamente lo si voglia fare :D
 

Enrico73

Utente
Registrato
8 Ott 2015
Messaggi
140
Punteggio reazioni
181
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 crdi Comfort+Login Bianca Interni azzurri
Sul sito di Android Auto c'è un elenco delle auto ed autoradio che al momento lo sopportano. A me personalmente non attirano particolarmente questi infotainment. Il motivo è che a parte la retrocamera, sicuramente interessante anche se non indispensabile, non ci sono particolari funzionalità che non siano già presenti in uno smartphone. Anzi di solito gli smartphone hanno sicuramente hardware più potenti e quindi mi è sembrato più sensato investire di più in un buon smartphone che mi porto in tasca tutti i giorni piuttosto che spendere che so 4 o 500€ in un'autoradio con Android. Molte hanno Android 4.4 che è già obsoleto. Inoltre pensando alla frequenza con cui cambio lo smartphone mi vedrei con un sistema di infotainment obsoleto nel giro di 2/3 anni. Sulla Tucson dove c'è il navigatore molti clienti lamentano che le mappe non sono aggiornate e finiscono per non usarlo. Aggiungo che gli aggiornamenti alle app di Android hanno frequenza settimanale. Non mi ci vedo a salire in macchina e aggiornare le app pure dell'autoradio. Probabilmente Android Auto va nella direzione giusta però il prodotto ancora non è maturo. Al momento la scelta Hyundai di fornire tramite la radio e il Bluetooth un estensione di fatto dello smartphone, la trovo azzeccata.
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Retrocamera...navigatore....autoradio migliore con suono amplificato...un sogno....qualcun altro ha acquistato? Che stupidi a non aver dotato l'auto di un sistema di infotainment...che usano un po tutte le auto rivali oggi
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Retrocamera...navigatore....autoradio migliore con suono amplificato...un sogno....qualcun altro ha acquistato? Che stupidi a non aver dotato l'auto di un sistema di infotainment...che usano un po tutte le auto rivali oggi
Qui molti l'hanno cambiato, io compreso:)
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
A me l'auto arriva mercoledì.

Me la tengo un po per valutarla e nel frattempo per decidere quale autoradio acquistare, sperando che magari qualche negozio specifico li venda a bari, senza ricorrere ad aliexpress... hehe che poi su quel sito ci sono 50 modelli....quale prendere?? Autoradio potente con funzioni e app android e soprattutto retrocamera mi interessano...navi idem, anche se potrei usare lo smartphone su dockin
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
A me l'auto arriva mercoledì.

Me la tengo un po per valutarla e nel frattempo per decidere quale autoradio acquistare, sperando che magari qualche negozio specifico li venda a bari, senza ricorrere ad aliexpress... hehe che poi su quel sito ci sono 50 modelli....quale prendere?? Autoradio potente con funzioni e app android e soprattutto retrocamera mi interessano...navi idem, anche se potrei usare lo smartphone su dockin
Il tutto dipende sempre da quanto vuoi spendere:)
 

FL86

Utente noto
Registrato
25 Ago 2016
Messaggi
304
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Sulle 500 euro, magari con retrocamera
 

1973mau

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i20 Go Plus
A me hanno messo l' Alpine ine-w990 BT.
Ha i comandi al volante ma ho perso la funzione vocale peccato. Mi hanno detto che con quel modello non è possibile averlo. La retrocamera va molto bene ed il vivavoce va bene se non superi 100 km/h perché dopo perde.
Per il resto non è male.
Costa troppo il tutto!
 
Alto Basso