autoradio cinese e comandi al volante

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ciao a tutti... ho un radio cinese 10 pollici con sistema android aggiornato e funziona tutto molto bene tranne i comandi al volante..... la mia ix35 è una 1.7 crd del 2010 ...come faccio a sapere se ho il canbus o no??? qualcuno sa come si collega se non ha il canbus??? ho un filo key che a quanto ho capito potrebbe servire al mio scopo...ma non so come e se si deve collegare...

la radio di serie era quella piccola con schermo piccolo azzurro e scritte nere..lettore cd... credo la prima di serie.... NO navigatore

ps: è una radio cinese "generica" non è specifica per ix35

grazieeeeeeee
 

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
nessuno sa aiutarmi ??????
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il canbus la tua ix35 ce l'ha. Il problema è l'interfaccia per collegare la nuova autoradio al sistema vettura. Se non è disponibile un connettore apposito, te lo devi creare collegando, cavo per cavo, quelli del connettore originale con gli omologhi di quello nuovo. C'è chi lo ha fatto per montare il multimedia gen 5 al posto del gen2 sulla tucson. Il cavo key indica in genere un positivo sotto chiave, cioè arriva tensione solo girando la chiave.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se l'autoradio è predisposta per i comandi al volante, con un'interfaccia per la tua auto li puoi utilizzare, ma devi per forza avere o scaricarti il manuale dell'autoradio per lavorarci
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
..ecco...:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il canbus la tua ix35 ce l'ha. Il problema è l'interfaccia per collegare la nuova autoradio al sistema vettura. Se non è disponibile un connettore apposito, te lo devi creare collegando, cavo per cavo, quelli del connettore originale con gli omologhi di quello nuovo. C'è chi lo ha fatto per montare il multimedia gen 5 al posto del gen2 sulla tucson. Il cavo key indica in genere un positivo sotto chiave, cioè arriva tensione solo girando la chiave.

Chiamato :D :p

La ix35 ha il canbus ma, come la Tucson e credo tutte le Hyundai, i comandi al volante sono resistivi e non tramite appunto il can-bus.
Quindi @maxxxy per farlo devi utilizzare un'interfaccia per comandi resistivi.
Per la ix35 (e tutte le Hyundai) esiste il phonocar 04083 che però ha tutte le configurazioni per essere poi collegato ad autoradio di marche conosciute (pioneer, kenwood. ecc). Avendo tu preso una cinese dovresti poi andare a tentativi di come settarlo.
Magari nel manuale della stessa autoradio è indicato anche se utilizza protocolli per esempio like-pioneer o like qualche altra marca.

Se mi posti la foto dei connettori originali che hai in macchina dovrei anche riuscire a dirti quali sono i due fili dei comandi al volante (provo a scommettere sul 4 ed il 17 del connettore B).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Che ci sia riuscito o sarà ancora per tentativi...............
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
ciao a tutti... ho un radio cinese 10 pollici con sistema android aggiornato e funziona tutto molto bene tranne i comandi al volante..... la mia ix35 è una 1.7 crd del 2010 ...come faccio a sapere se ho il canbus o no??? qualcuno sa come si collega se non ha il canbus??? ho un filo key che a quanto ho capito potrebbe servire al mio scopo...ma non so come e se si deve collegare...

la radio di serie era quella piccola con schermo piccolo azzurro e scritte nere..lettore cd... credo la prima di serie.... NO navigatore

ps: è una radio cinese "generica" non è specifica per ix35

grazieeeeeeee

Ma con tutti i prodotti disponibili, plug & play, dovevi proprio acquistare una radio "genereica", cioé non predisposta per la tua IX35???

Non capisco......

Io installai una simile a questa
http://www.sharingdigital.com/sale-...multimedia-navigation-system-hyd-7153gda.html e tutto era perfettamente predisposto

Ciao
Frengo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Perché prima si compra e poi si chiede aiuto............un po come le auto:D
 
Alto Basso