autoradio e casse i10 2011

dariosea

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i10 sound pack
salve sono nuovo di questo forum, volevo sapere come posso smontare 'autoradio della mia hyundai e come cambiare le casse originali, magari pubblicando qualke foto .. grazie in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti.
 

dariosea

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
hyundai i10 sound pack
gentilissimi per il vostro aiuto ... ho ricolto da solo
 

Reid89

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10
come hai fatto???

anche io voglio cambiare lo stereo della mia i10 solo che non ho idea ne da dove iniziare ne come fare...:(
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Per piacere siccome sarei interessato anche io potresti dirmi come hai fatto grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per piacere siccome sarei interessato anche io potresti dirmi come hai fatto grazie

Non ti piace l' audio dell' impianto originale? Secondo me, con ben 4 casse attive, è davvero ottimo, anche come qualità e diffusione sonora.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
gentilissimi per il vostro aiuto ... ho ricolto da solo

Scusa se te lo dico, ma il tuo tono stizzito non ha motivo di essere, ti ricordo che siamo su un forum, dove, anche se quando possiamo e siamo in grado, scriviamo tutti con piacere e talvolta anche con una certa dedizione, comunque nessuno è obbligato a rispondere, quindi non hai il diritto di sentirti come uno al quale è stato negato un servizio.
Dal 2011 i tuoi 4 messaggi la dicono lunga sulla tua partecipazione al forum, e il fatto che tu per primo abbia risolto senza rendere partecipi gli altri parla da solo, quindi il tuo non è un buon pulpito dal quale predicare!
Tieni presente anche che magari nessuno ha risposto perchè il messaggio non è stato visto o perchè nessuno era in grado di rispondere...
Sicuramente non pratichi più il nostro club, ma qualora facessi un giro da queste parti ho voluto comunque scrivere queste 4 righe.

Non ti piace l' audio dell' impianto originale? Secondo me, con ben 4 casse attive, è davvero ottimo, anche come qualità e diffusione sonora.

Beh, dai, l' impiantino della i10 è più o meno conforme alla fascia di prezzo dell' auto, forse un po' meglio della media del segmento, diciamo che senza pretese può anche bastare, ma di certo non lo definirei ottimo;)
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Ragazzi io non voglo cambiare l'autoradio ma bensi smontarlo perche volevo vedere se con l aiuto di un amico riesco a cambiare il colore da verde a blu come sulla i 10 nuova...ovviamente cambiero anche le luci a led di tutto il cruscotto che ve ne pare come idea?
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Ragazzi io non voglo cambiare l'autoradio ma bensi smontarlo perche volevo vedere se con l aiuto di un amico riesco a cambiare il colore da verde a blu come sulla i 10 nuova...ovviamente cambiero anche le luci a led di tutto il cruscotto che ve ne pare come idea?
bella idea....tutto blu è sicuramente bellissimo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh, dai, l' impiantino della i10 è più o meno conforme alla fascia di prezzo dell' auto, forse un po' meglio della media del segmento, diciamo che senza pretese può anche bastare, ma di certo non lo definirei ottimo;)
Ma devo dire che lo ritengo superiore alle concorrenti, magari allineato al segmento B. L' impianto regge bene i toni alti e bassi e devo dire che anche ad alto volume il suono è sempre pulito. Aggiungo che è cosa rara anche sulle segmento B avere tutte e quattro le casse attive, anche dietro cioè, e per giunta il mio non è nemmeno il modello full opzionale ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ragazzi io non voglo cambiare l'autoradio ma bensi smontarlo perche volevo vedere se con l aiuto di un amico riesco a cambiare il colore da verde a blu come sulla i 10 nuova...ovviamente cambiero anche le luci a led di tutto il cruscotto che ve ne pare come idea?

Blu è bello, concordo, ma secondo me è un lavoraccio: devi cambiare le luci di tutti i bottoni della radio, delle manopole e dei bottoni della climatizzazione e il quadro strumenti che poi tra l' altro differisce dal nuovo quindi non so nemmeno che effetto farebbe il blu sul vecchio.
 

hyundai10

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
108
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 blue drive gpl 1.1
Virego ragazzi qualcuno che mi possa assistere nello smontaggio dell autoradio please?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
L' unica, se nessuno ti risponde in tempo, sarebbe magari aspettare ottobre che riapre la campagna tesseramenti, tesserarti ed usufruire del manuale di servizio. :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Blu è bello, concordo, ma secondo me è un lavoraccio: devi cambiare le luci di tutti i bottoni della radio, delle manopole e dei bottoni della climatizzazione e il quadro strumenti che poi tra l' altro differisce dal nuovo quindi non so nemmeno che effetto farebbe il blu sul vecchio.

Diciamo che più che un lavoraccio, è un lavorone con la L maiuscola, mi dirai che se succede qualche ca _ _ _ ta strada facendo, allora esce fuori un lavoraccio!

L' unica, se nessuno ti risponde in tempo, sarebbe magari aspettare ottobre che riapre la campagna tesseramenti, tesserarti ed usufruire del manuale di servizio. :)

Quoto all' ennesima potenza!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

mapuck

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Forse ... i10
Mi accodo a questa discussione x non aprirne una nuova

Deve avere caratteristiche tecniche particolari un autoradio per essere montata su una i10 che attualmente monta una Sony con frontalino estraibile? O ne va bene una qualsiasi, magari con vivavoce bluetooth va bene?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi accodo a questa discussione x non aprirne una nuova

Deve avere caratteristiche tecniche particolari un autoradio per essere montata su una i10 che attualmente monta una Sony con frontalino estraibile? O ne va bene una qualsiasi, magari con vivavoce bluetooth va bene?

Se non hai grosse pretese basta che si possa adattare e nella mia ignoranza credo vadano bene tutte. Altrimenti una molto buona è quella originale Hyundai. Se ne hai la possibilità di reperirne una usata è davvero ottima secondo me!
 
Alto Basso