1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Autoradio ERROR3 riproducendo CD e Spie cruscotto

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da apilone, 3 Lug 2008.

1. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Ciao, sono nuovo. Ho ritirato ieri la mia 2.2 Dynamic Top 5p automatica con FAP.
    Fatti una 50a di KM e molto soddisfatto (anche se il trip computer della mia vecchia VW Passat di 6 anni fa era molto più completo)
    Vorrei avere un paio di chiarimenti da chi ha già la vettura da un po'.

1)Autoradio di serie
    Ho provato a riprodurre 2 CD audio (no MP3) uno originale e uno masterizzato, entrambi, dopo una 30a di secondi si interrompono, appare la scritta ERROR 3 e l'apparecchio torna sulla radio. E' sempre successo in movimento alla minima asperità del terreno, non ho avuto ancora il tempo di provarla da fermo. Pensate sia un guasto dell'apparecchio o bisogna fare qualche cosa di particolare per farla funzionare? Concordo con il fatto che l'illuminazione è abbastanza fastidiosa di notte.

2) Spie sul cruscotto
    Nel manuale di istruzioni sono elencate una marea di spie di segnalazione dei gusti, molte segnalate come optional. Portando le chiavi in posizione ON non le vedo tutte. Mi sapete dire quali sono le spie realmente presenti sulla dynamic top per capire se ci sono eventuali malfunzionamenti?

ciao a tutti e grazie

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Benvenuto sul forum! :welcome:

Per quanto riguarda l'autoradio io non posso aiutarti, inquanto l'ho sostituita quasi subito, come già più volte detto l'autoradio installato (Clarion), non è all'altezza del mezzo, e di questo purtroppo chi decide di tenerlo, deve farsene una ragione... Comunque non è un errore che dovrebbe fare, rivolgiti all'assistenza Hyundai, che sicuramente provvederanno a mandarlo in riparazione!

Per le spie sul cruscotto... mmmm... Non le ricordo a memoria tutte, ti consiglio, se puoi, di fare una foto e di postarla, magari poi la confrontiamo con la mia!

Ciao!

3. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Grazie
    Per le spie oggi controllo meglio e faccio una foto.
    Per l'autoradio l'assistenza e fornita sola da concessionari Hyundai o anche da centri Clarion? Questo perche io abito a Pavia ma l'auto l'ho presa a Milano e vorrei evitare un viaggio solo per la radio!!

ciao

4. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Se la SantaFe è coperta dalla garanzia dei 3 anni, puoi rivolgerti tranquillamente in una qualsiasi officina autorizzata Hyundai, con il libretto di garanzia a portata di mano!

5. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    Si, è come dice Anakin, vai alla Hyundai. Peccato che girerai un mesetto col buco, ma quello è un bel difetto e non puoi tenerla così. Io per esempio alzo ed abbasso il volume solo dal volante perchè il potenziometro sulla radio non va, ma non mi andava per così poco rimanere col buco.

6. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Ieri sera ho fatto un po' di prove.
    Per l'autoradio ho provato altri CD sia Audio che MP3, da fermo ed in movimento ed il difetto non si è più verificato. Booohhh? Sarà stata la sfiga che i primi 2 che ho provato erano difettosi? Riproverò quelli, ieri non li avevo con me, ma nel caricatore della Passat andavano fino a pochi giorni fa.
    Per le spie ho verificato, libretto alla mano, e quelle previste si accendono tutte. L'unica che non si accende è quella del livello olio basso (a sx del contagiri) che però non è previsto si accenda all'avviamento (come si farà a controllare se va???). Sul manuale appaiono anche 2 spie a dx del termometro acqua che non vedo accendersi, dovrebbero segnalare porte e portellone aperti, ma penso siano state sostiruite da quelle all'interno del contagiri.

ciao

7. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Sembrerà una baggianata, ma la prima cosa da fare è pulire BENE i dischi....anche a me è capitato di non capire il perchè di un malfunzionamento, e alla fine era la motivazione più banale.... :oops:

8. apilone

apilone New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    In effetti dopo averli puliti si sono messi a funzionare senza problemi

ciao

9. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    679
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Può darsi che la lente di lettura cd sia molto sensibile...

Condividi questa Pagina