Autoradio integrato - problemi Bluetooth

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Per sbloccare il bluetooth basta sfilare e rimettere il fusibile dell'autoradio (sscatola dei fusibili a destra del guidatore), senza staccare la battreia che comporta un reset più complicato.
Saluti

Non ho trovato questa scatola dei fusibili, mi sapreste dire meglio dove stà? Grazie.
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Riconfermo l'anomalia: dopo reset apparato (con distacco fusibile) ,il bluethoot funziona egregiamente per un periodo limitatissimo (3 telefonate) ,dopodiche' non sento piu' le persone dall'altro capo della linea.Mi sto stancando!!!!!...di resettarlo ogni 2 giorni.
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Ma il fusibile dove si trova di preciso?
Ed hai provato anche staccando la batteria?
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Ce ne sono 2 (AUDIO e RADIO da 10 Ampere) sulla scatola fusibili su lato sx del cruscotto e comunque staccare la batteria,porterebbe allo stesso risultato.
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
Riconfermo l'anomalia: dopo reset apparato (con distacco fusibile) ,il bluethoot funziona egregiamente per un periodo limitatissimo (3 telefonate) ,dopodiche' non sento piu' le persone dall'altro capo della linea.Mi sto stancando!!!!!...di resettarlo ogni 2 giorni.

hai provato a eliminare la radio dal cellulare? (periferiche associate). Io una volta ho staccato la batteria x altri motivi, pensavo di dovere rifare il pairing, con sorpresa non è stato necessario.
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Tra i dispositivi associati non c'è nulla e quando faccio il collegamento sulla radio non trova niente.
Ho provato ad attivare il bluetooth sia prima che dopo il pairing delle radio......
 

jj66

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Risolto. Staccata tutta notte la tensione dell'ignitron di memoria dell'autoradio. Ciao
 

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
Ma cu min..ia i sto "ignitron di memoria"??!!??
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Sul lato sinistro, sotto al guidatore, ci sono questi fusibili (ma sono fusibili?).
Io ho provato a staccare quelli celesti anche mentre la radio era in funzione, ma niente di nuovo.
Potreste darmi una delucidazione in merito?
Grazie mille.
 

Allegati

  • sx.JPG
    sx.JPG
    52,3 KB · Visite: 19

pippari

Utente
Registrato
18 Ago 2009
Messaggi
72
Punteggio reazioni
1
Provincia
Treviso TV
ma noooo, la scatola fusibili si trova sul lato sx del giudatore ,sul fianco del cruscotto, di fronte alla portiera.Vedi un coperchio sagomato dove e' inserito anche il manicotto che alimenta la bocchetta dell'aria portiera sx.
 

jj66

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
e' la tensione el. sempre presente sull'autoradio anche a chiave disinserita.
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Grazie, ho risolto.
Il fusibile l'ho dovuto staccare ad autoradio accesa, altrimenti non funzionava (o probabilmente ci voleva tutta la notte senza fusibile.....).
 

pulcinella

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2009
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Scusa jj66..ho anke io lo stesso problema e ho tolto il fusibile per pochi secondi ma nn ha funzionato..tu hai staccata la tensione dell'ignitron..ma cos'è? Hai tolto il fusibile dell'autoradio anke tu?
x favore fatemi sapere..
Grazie 1000
 

festino71

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
tucson dynamic
Autoradio Tucson

Salve, sono proprietario di un tucson 140 cv ho l'autoradio in questione montato, ma da circa due mesi non riesco più ad agganciare il mio cell, non capisco cosa sia accaduto, unica cosa che ho notato e che non viene visualizzato l'icona del bluteooth, ho portato la mia auto dal concessionario (hyundai ufficiale) per il tagliando ma non sono stati in grado di ripararmi la radio e non sono in grado di darmi una soluzione. Ora giro a voi la richiesta sperando di trovare una soluzione.....Grazie...
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Riporto la stessa risposta che ti ho scritto in un altra discussione:
"Ciao Festino71, io ho risolto scollegando il fusibile con l'autoradio accesa.
Attenzione che in questo modo perderai le impostazioni della radio comprese le stazioni memorizzate........ "
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Problemi di connessione bluetooth al cell.....mi arrendo?

Ciao ragazzi,e' da un po' che non entro piu' nel forum,si vede che le cose col torello vanno bene,pero' da qualche giorno ho un problema con il bluetooth della radio,infatti non si collega piu' col cell di mia moglie e neanche col mio smartphone android;nonostante abbia staccato la batteria e tolto e rimesso il fusibile della radio accesa,la connessione non avviene,rimane fisso con "pairing start" e i cellulari provati non trovano piu' il " mobile" del torello come una volta....si sara' rotto qualcosa nell'autoradio?
Da due anni ,solo all'inizio mi aveva dato dei problemi con un cell in particolare,pero' poi e' sempre andato bene collegandosi automaticamente con tutti i cell.
Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere sul torello col B.t?
Cosa mi consigliate.?Se non trovo un rimedio(inutile rivolgersi alla concessionaria ,troppo complicato per loro anche se l'auto e' ancora in garanzia) vado con un adattatore b.t. da inserire nella presa usb che dovrebbe utilizzare gli altoparlanti e il microfono del torello?
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Premetto che probabilmente hai già fatto esattamente così oppure in un modo analogo che probabilmente è la stessa cosa, ma io quando si era presentato il problema avevo fatto così:
acceso il quadro ed accesa la radio, tolto il fusibile, spento il quadro e tolta la chiave. Dopo 5 minuti rimesso il fusibile e riacceso il quadro per riconettere il cellulare.
Se anche così non dovesse funzionare, io proverei con altri cellulari e se il problema permane allora si potrebbe provare il tuo metodo alternativo.....
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Premetto che probabilmente hai già fatto esattamente così oppure in un modo analogo che probabilmente è la stessa cosa, ma io quando si era presentato il problema avevo fatto così:
acceso il quadro ed accesa la radio, tolto il fusibile, spento il quadro e tolta la chiave. Dopo 5 minuti rimesso il fusibile e riacceso il quadro per riconettere il cellulare.
Se anche così non dovesse funzionare, io proverei con altri cellulari e se il problema permane allora si potrebbe provare il tuo metodo alternativo..tempo...
Ho fatto proprio cosi',l'unica differenza e' che non ho aspettato 5 minuti ma dopo un minuto ho rimesso il fusibile, ,comunque provero' a seguire
pari pari la tua procedura ,chissa se.....
Grazie x la dritta Blindo,se si risolve mi faccio risentire.
SLlslsls
 

festino71

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
tucson dynamic
Salve pure io ho lo stesso problema ma non trovo risposte....ho portato il mio Torello in concessionaria ma non sanno cavarne piede......non sò ke fare!!!!!!
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Allora ragazzi ho risolto: la prima volta avevo scollegato solo il fusibile audio che pensavo fosse l'unico "audio" da scollegare ,poi leggendo sul libretto ho scoperto che ce ne' un altro "audio" ,pochi minuti fa' ho scollegato i due "audio" x un paio di minuti ,che si trovano nella parte sinistra della guida, e dopo aver riacceso la radio, la parola"mobile" e' apparsa sul mio cell
consentendo la riuscita del pairing.
Tutto a posto,e pensare che stamattina mi ero ripromesso di acquistare un kit bluetooth!
Saluti
 
Alto Basso