AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

vinmed

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort Black Pearl - Ordinata il 17/10/11 - In concessionaria16/11/11 - Ritiro 06/12/11
Per il microfono esterno mi sono collegato al cavo 10 e il 22 che sono il + e il - per il Mic. Vedi nella immagine. Per la presa usb io ho comprato una presa da mettere al posto di quella che abbiamo nel tunnel così senza dovere tagliare i fili. La presa usb è della phonocar. Anche io ho fatto fatica a farla stare e ti mando una foto dove con un cutter ho tagliato un po' nei due lati vedi che xi sono due cerchi rossi.

Grazie delle hint!

Quindi, per capire, utilizzi come microfono esterno proprio quello originale della Hyundai che abbiamo vicino al parasole? Sarebbe una buona cosa per me.

Per i comandi al volante sono in contatto col cinese anche se la cosa non va...adesso mi ha detto di collegarli a Key1 e Key2...

Mi rifiuto di tagliare...lo tengo fino a quando riesco...dopo ritorno alla normalità !

Hai per caso il link dell'USB della phonocar?

Che modello hai preso? Sempre da bonroad su aliexpress?

Esatto. Devo dire mi sono fidato di te :)
Ho preso quello da 8 pollici con Android 7.1.1
 
Ultima modifica di un moderatore:

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Esatto. Devo dire mi sono fidato di te :)
Ho preso quello da 8 pollici con Android 7.1.1
Non c'è bisogno di tagliare per il Key 1 io lo spellato un po' e poi lo stagnato invece per il più e il meno per il microfono ho usato il cablaggio della autoradio mettendo in corrispondenza del connettore i due fili uno nel Pin 10 e l'altro nel Pin 22

Il Key 2 non lo usato. Il canbus non lo montato

Usb lo preso su ebay si chiama cavo ripristino usb phonocar ix35
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky86

Nuovo utente
Registrato
25 Ago 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
Salve a tutti , avrei una domanda da fare a voi più esperti: vorrei sostituire l'autoradio originale della ix35 ma mi sorge un dubbio sui sensori di parcheggio. Il sistema che li gestisce è indipendente dall'autoradio? a me non interessa la camera posteriore però vorrei che i sensori originali continuassero a funzionare .
Grazie
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Se hai l'autoradio senza navigatore i sensori di parcheggio sono a parte
 

vinmed

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort Black Pearl - Ordinata il 17/10/11 - In concessionaria16/11/11 - Ritiro 06/12/11
Non c'è bisogno di tagliare per il Key 1 io lo spellato un po' e poi lo stagnato invece per il più e il meno per il microfono ho usato il cablaggio della autoradio mettendo in corrispondenza del connettore i due fili uno nel Pin 10 e l'altro nel Pin 22

Il Key 2 non lo usato. Il canbus non lo montato

Usb lo preso su ebay si chiama cavo ripristino usb phonocar ix35

Sono riuscito con i comandi al volante, ma non con il microfono esterno. Ho collegato i fili come da te indicato, ma nulla da fare. Non si sente praticamente nulla...c'è bisogno di fare altro?
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Con la radio c'era anche il microfono esterno, ho tagliato 10 cm. Di cavo e ho utilizzato lo spinotto per collegarlo nella sua sede poi l'estremità dei due fili li ho collegati al connettore "b" 10 e 22 che non sono altro che il più e meno... seguendo i due connettori dalla parte della macchina c'è il connettore denominato "b" poi il cablaggio della radio li ho collegati nel 10 e 22
 
Ultima modifica:

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
È più facile da far che da scrivere
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Hai seguito il colore dei cavi? Non è che li hai invertiti?
 

achille858

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Ix35 classic
Ciao a tutti! Ho provato a rileggere la discussione ma è quasi impossibile... provo a chiedere: possessore di ix35 Classic anno 2011 (prima versione, no restyling), sono in cerca di tablet da 10 pollici compatibile, ho trovato qualcosa ma parla di mod. 2011-2015 penso sia il restyling, anche se penso sia compatibile. Qualcuno che lo ha montato e può consigliare dove acquistarlo o se sconsigliarlo e virare sull’8 pollici bonroad che sembra sia il migliore!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao a tutti! Ho provato a rileggere la discussione ma è quasi impossibile... provo a chiedere: possessore di ix35 Classic anno 2011 (prima versione, no restyling), sono in cerca di tablet da 10 pollici compatibile, ho trovato qualcosa ma parla di mod. 2011-2015 penso sia il restyling, anche se penso sia compatibile. Qualcuno che lo ha montato e può consigliare dove acquistarlo o se sconsigliarlo e virare sull’8 pollici bonroad che sembra sia il migliore!
Ciao, il 10" è fin troppo grande ed esteticamente è molto invasivo, ma se ti piace non è certo un problema!
Devi cercare qualcosa che sia compatibile con La ix35/Tucson 2010-2015. Devi sapere che le nostre ix35 fuori dall'Italia le hanno chiamate Tucson (probabilmente anche tu avrai la doppia dicitura di nome sul libretto) per cui se cerchi qualsiasi cosa ad esempio su aliexpress, che sia relativo alla ix35, lo troverai con la dicitura "Tucson 2010-2015" che è esattamente il periodo di produzione della nostra ix35/tucson.
C'è stato il restyling della ix35 nel 2014, ma la plancia non ha subito alcun tipo di cambiamento, per cui vai tranquillo.
 

achille858

Nuovo utente
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Ix35 classic
Ciao, il 10" è fin troppo grande ed esteticamente è molto invasivo, ma se ti piace non è certo un problema!
Devi cercare qualcosa che sia compatibile con La ix35/Tucson 2010-2015. Devi sapere che le nostre ix35 fuori dall'Italia le hanno chiamate Tucson (probabilmente anche tu avrai la doppia dicitura di nome sul libretto) per cui se cerchi qualsiasi cosa ad esempio su aliexpress, che sia relativo alla ix35, lo troverai con la dicitura "Tucson 2010-2015" che è esattamente il periodo di produzione della nostra ix35/tucson.
C'è stato il restyling della ix35 nel 2014, ma la plancia non ha subito alcun tipo di cambiamento, per cui vai tranquillo.
Hai confermato quello che pensavo sulla plancia! Grazie mille! Sul fatto Ix35/tucson l’ho notato ma non pensavo che all’estero sia così.. di nuovo grazie della info. Sul fatto sia molto invasivo è vero, però il 7 pollici coi tasti laterali non è che sia granché esteticamente. Sto valutando anche i modelli in verticale, qualcuno lo ha testato o lo monta?
 
Ultima modifica:

vinmed

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2011
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 Confort Black Pearl - Ordinata il 17/10/11 - In concessionaria16/11/11 - Ritiro 06/12/11
Hai seguito il colore dei cavi? Non è che li hai invertiti?

Non credo...la difficoltà più grande è il collegamento dei cavi essendo i cavi del microfono in guaina e da saldare..
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Non credo...la difficoltà più grande è il collegamento dei cavi essendo i cavi del microfono in guaina e da saldare..
Io il microfono in dotazione ho semplicemente tagliato uno spezzone dì 10 cm. Così da usare il plug alla radio e i due fili li ho collegati spellando la guaina e saldati sul connettore dell'auto
 

Bicio1972

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai : IX35/TUCSON 11 LM ccv 1700 (CZECH PLANT-EUR) (2012)
Salve vorrei sostituire la mia radio di serie senza gps con una che abbia sia il navigatore e sia tutti quei optional che ci sono ora.. Retrocamera ecc. cosa mi consigliate di economico ed affidabile?
E vorrei chiedervi se sulla mia ix 35 e' presente gia' l' amplificatore oppure no?
grazie !
free vin decode for Hyundai ITW51FC57 2012
Make: Hyundai
Vehicle: IX35/TUCSON 11 (CZECH PLANT-EUR) (2011-2013)
Region: [EUR] Europe[EUR] Europe[EUR] Europe[EUR] Europe
CatalogCode: HEURPTMZ10 ( TMZ )
Year: 2012
Body Type: ( W5 )

WAGON - 5DR 5P
Engine Capacity:
( 1F )

1700 CC - U2
Engine Type:
( C )

DOHC - TCI
Fuel Type:
( 5 )

DIESEL - DIESEL
Transaxle:
( 7 )

MANUAL T/M - 6 SPEED 2WD
Special Car:
Drive Type:
Weather Type:
ModelITW51FC57

 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.867
Punteggio reazioni
7.402
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve vorrei sostituire la mia radio di serie senza gps con una che abbia sia il navigatore e sia tutti quei optional che ci sono ora.. Retrocamera ecc. cosa mi consigliate di economico ed affidabile?
E vorrei chiedervi se sulla mia ix 35 e' presente gia' l' amplificatore oppure no?
grazie !
Ciao, benvenuto. Ho unito la tua nuova discussione ad una esistente, nell'area "elettronica". (Nella sezione "Fai da te, guide e tutorial" troverai solo le discussioni contenenti soluzioni e consigli ben definiti, non le singole richieste)
Come puoi vedere ci sono ben 175 pagine che trattano di questo argomento.
Se non ho capito male tu hai la classica radio 2DIN con schermo blu, senza navi e senza retrocamera.
Questa radio ha l'amplificatore integrato e ciò è una fortuna, perchè puoi sostituirla con qualsiasi radio 2 DIN sul mercato, perchè tutte le radio aftermarket hanno l'amplificatore integrato.
Se avessi avuto la radio originale con navigatore, sarebbe stato un problema sostituirlo, perchè questo modello ha l'amplificatore separato, e l'impianto non è compatibile con i modelli aftermarket.
E' possibile installare la retrocamera, recuperare i comandi al volante, microfono, prese aux e usb in plancia; i comandi vocali non sempre funzionano benissimo, ma non sono così importanti, se confrontati coi benefici del trapianto.
Puoi comprare prodotti 2DIN android dedicati alla ix35 oppure qualsiasi 2DIN con la mascherina adattatore.
Guardati un po' di thread in questa sezione, per farti un'idea, ci sono tante discussioni in merito, sia nella sezione elettronica, sia in "fai da te" e Tuning.
 

Bicio1972

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai : IX35/TUCSON 11 LM ccv 1700 (CZECH PLANT-EUR) (2012)
salve a tutti premetto che sono nuovo del forum e non conosco bene le modalita del forim volevo chiedervi aiuto.
Ho acquistato da poco una IX35/TUCSON 11- 1700 CC (CZECH PLANT-EUR) (2011-2013) usata del 2012
Con autoradio originale senza navigatore. Avendo bisogno sia del navi e del telefono con vivavoce ho acquistato una autoradio a 2 din della : XTRON modello PF7135HS ( https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-7...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649)
ORA dopo l' installazione NON RIESCO A CONFIGURARE I COMANDI AL VOLANTE...
Sicuramente dovro estrapolare e trovare i cavi che dal volante ,danno il segnale alla radio , ma non so da dove prenderli.. Mi parlano di KEI1 e KEI2 .. ma dove sono? o quali sono e poi dove devo collegarli.. Ho cercato in rete ma Nulla, forse tra voi c'e' qualche appassionato o tecnico che potrebbe aiutarmi?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
I cablaggi dell'auto non vanno toccati.
prima prova a entrare nelle impostazioni software e riconfigurare tutti i comandi al volante uno a uno
se non funzionano proprio prova così:
nel cablaggio che ti hanno fornito in dotazione ci dovrebbe essere filo, (solitamente di colore marrone, rosa o arancione) , che è "scollegato" dal cablaggio (cioè ci sono i due spezzoni che vanno collegati tra di loro).
Vale a dire che i due connettori da collegare si trovano entrambi nello spezzone di cablaggio che ti hanno dato con la radio, controlla.
Spesso basta collegarli e i comandi funzionano.
i comandi vanno sempre configurati via software
 

SkyOne79

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
IX35 Xpossible
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio:

Vorrei cambiare l’autoradio della mia IX35 ma non saprei quale scegliere.
Mi aiutereste?

Possiedo IX35 restyling 12/2014
Autoradio con navigatore e retrocamera

Grazie ;)
 
Alto Basso