Autoradio si accende a quadro spento

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Le cose sono due: o non me ne ero mai accorto, oppure l'egiziano che mi ha lavato l'auto due giorni fa, quando è passato sull'autoradio ha premuto qualche sequenza di tasti miracolosa: ho scoperto che a quadro spento, e chiavi disinserite, l'autoradio si accende ugualmente.
Eppure ero sicuro di aver provato varie volte...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, però se non sbaglio, devi aver acceso la radio una prima volta, poi spenta e levato le chiavi dal quadro.

A quel punto, se non abbandoni l'auto, chiudendola, la radio dovrebbe (???) potersi riaccendere.

Dopo circa un quart'ora, comunque, si spegnerà da sola per salvaguardare la batteria.... ;)
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
La prima volta che resterò parcheggiato in attesa che la moglie faccia compere svuotando l'intero centro commerciale, proverò a misurare quanto tempo passa prima che l'autoradio si spenga da sola. Comunque se stai ascoltando qualcosa e spegni in quadro, l'autoradio di spegne. Poi però a quadro spento si può riaccendere.

Ieri alcuni file presenti su una pendrive hanno iniziato a riprodurre una quantità esagerata di errori di conversione e quindi mista alla musica si ascoltavano tantissimi fastidiosi rumori. Ho provato a cambiare brano più volte ma ricominciava. Una pendrive che non mi ha mai dato questi problemi (è da 8 gb). Ho cambiato pendrive (una da 2 gb) e sono spariti i problemi. Ho reiserito quella da 8 ed è ricominciato, come se l'errore seguisse la pendrive. Ma come se i file mp3 su una pendrive si potessero danneggiare (cosa improbabile). BOH?!?!?!?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Probabilmente è "partita" la pen drive.....

Approfitta se hai qualche file da recuperare, dentro, prima che non funzioni più del tutto.....:(
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io accendo spesso l'autoradio ad auto Spenta e senza chiave, cioe' nn mi sono mai accorto che si dovesse rispettare una qualche particolare sequenza, c'e' da dire pero' che io l'ascio l'auto aperta e con i finestrini abbassati .. in garage... e la accendo se sto facendo qualcosa in quell'ambiente ... riguardo alla durata a me sembra che duri da mezz'ora a 1 ora.... prima di spegnersi da sola (nn ho mai cronometrato)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla durata, @GIONNI123 , credo che dipenda dallo stato di salute della batteria. Tu non usavi, se non ricordo male, un mantenitore di carica???

Altra cosa: io e te dovremo avere batterie diverse. La mia diesel dovrebbeavere una batteria più capace e con una maggiore corrente di spunto.

Ma, allo stesso tempo, essendo il diesel, per candelette, pesi (pistoni, bielle e alberi...) più impegnativo da far girare all'avvio PUO' darsi che lo stacco degli utilizzatori a motore spento avvenga prima per esigenze "cautelative"....:D

Perchè, ripeto, io ricordo che la mia radio si "autospegnava" dopo max un quarto d'ora, all'incirca..... :rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Non so cosa dire... se la ns auto ha 1 controllo del livello Batteria.. Tipo gli avvisi che Hanno quelli della Tucson ... forse e' nascosto ... cioe' c'e' ma non visibile da noi ... tipo la modifica del n dei lampeggi che quelli con la Versione Style possono fare da soli mentre noi dobbiamo agire da obd ...

Non ho mai cronometrato quanto resta accesa l'autoradio ... ma mi e' sembrato + di 1 quarto d'ora....

Quello che ho visto e' che la luce del vano portabagagli si spegne da sola dopo 1 paio di ore.... immagino succeda lo stesso con le luci di cortesia interne SE posizionate su ACCESO FISSO ... (questo nn l'ho provato)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si accende sempre!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quindi o aperta o chiusa (e Riaperta) ... l'autoradio si accende sempre a chiave disinserita.....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico

Mi dispiace ma devo dissentire. Il giorno seguente sono sceso in garage, ho aperto le portiere e senza né accendere il quadro, a chiave inserita, ho provato ad accendere l'autoradio e non c'è stato verso. Quindi dopo un po'... "scade".
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Hai tenuto il pulsante premuto un po' di secondi??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho fatto anche io delle prove!!!

Ha ragione @Pasquy71, la radio si accende, a prescindere, anche a quadro spento e chiave non inserita.

Ma, in tal caso, occorre premere con insistenza il pulsante!!!:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ho usato l'auto ieri mattina... (Venerdi') ora (Sabato) scendo e provo ad accenderla... se ho lasciato il vetro abbassato manco apro la porta... infilo la mano e premo il bottone.... e sono certo che funziona...... l'unica cosa e' che la macchina risulta aperta... nel senso che nn e' attivo l'antifurto ... visto che avendo il garage di mia proprieta' non la chiudo mai... dovrei provare e vedere che succede inserendo l'antifurto col solito vetro abbassato magari accendendo la radio ... parte l'allarme... !!! :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm....

.... @GIONNI123 hai mai sentito di gente che ha trovato il garage aperto e.... vuoto!!!?:eek:

Io la chiuderei, anche in garage.

Ammenocche tu in garage non ci tenga anche un dogo argentino con il carattere di Carlos Monzon....:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ci sono 2 porte.... e poi la devono mettere in moto ... visto che il garage e' sotterraneo e c'e' 1 rampa da fare.... poi credo che nel paese lo sanno tutti che sono 1 ex cacciatore... con problemi di insonnia... (lo avete visto persino voi che a volte posto ad orari assurdi).... con 1 vasta collezione di fucili a portata di mano .... hiihihihihihih

Cmq, visto che il telecomando funzia anche da casa.. penso che seguiro' il tuo consiglio.... :):):)
 
Alto Basso