Berta_11

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 2008
Ciao, ho una Hyundai i 10 del 2008 e mi era venuto in mente di cambiare l'autoradio con una autoradio che sia touch, dove abbia la possibilità di navigare su internet e avere il navigatore come Maps.
Ho trovato degli schermi compatibili su misura ma mi chiedevo se esistessero anche alcuni schermi fatti apposta che fanno anche il controllo del veicolo come ad esempio sapere pressione delle gomme, quantità d'olio ecc.
Se qualcuno sa darmi una mano ne sarei veramente riconoscente. Grazie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci sono alcuni prodotti (spesso cinesi) che possono aiutarti... oppure io ho sempre visto roba buona fatta dalla Pioneer.
Ovviamente costa molto.
Per quanto riguarda il controllo del veicolo, l'unica è verificare se puoi interfacciarti alla tua OBD2 con un lettore bluetooth e se il sistema che andrai a usare ha o meno un sistema per collegarsi e verificare.
Altrimenti se lo prendi compatibile Applecar o Android... lo installi sul telefono e quando ti collegherai al sistema è come se avrai il cellulare.
Ma non tutto sarà visibile come la quantità d'olio... io sono sempre molto alla vecchia maniera: aprire il cofano, verificare a mano e ispezionare visivamente, stare attento con le orecchie a rumori strani e identificarli da me fidandomi il giusto dell'elettronica ;)

Saluti
 

Berta_11

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 2008
Grazie mille del consiglio, anche io sono per le cose manuali e sto sempre attento a ogni rumore ;)
Però mi intrigava molto l'idea di metterci lo schermo per modernizzarla un pochino.
Riesci a inviarmi il link per guardare l'articolo per interfacciarsi alla OBD2?
Grazie.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Basta cercare in rete eobd2 bluetooth. Trovi di tutto ;)
 

Berta_11

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 2008
Si hai ragione ma è proprio questo il problema, non sono troppo esperto su questi connettori e non so se c'è la piena compatibilità no. Se fosse per te quale prenderesti?
Scusa la mia insistenza:)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.688
Punteggio reazioni
9.212
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non posso aiutarti.
Per i seguenti motivi:
1) ho una Hyundai Coupe dell'anno 2000... per quanto mi riguarda non ho mai fatto una ricerca del genere, per cui diventa per me un impegno cercare e capire soprattutto non avendo nemmeno l'auto a disposizione.
Al tempo (tanto tempo fa...) feci un carpc per la mia, quindi pensa te quanto non saprei... me lo ero costruito quando non c'era nulla... ma ho tolto tutto e ad oggi ho tenuto la mia buona autoradio standard che non da problemi e funziona anche a cazzotti ;)
Il mio vecchio sistema:
dscn2271800.jpg

Vale ovviamente la stessa cosa per tutte le cose: informarsi, studiare, guardare, leggere forum, mettere in conto di spendere qualcosa e cercare di farla bene.
Non avendo approfondito ho visto solo qualcosa in giro e che c'è da divertirsi a cercare.
Ma il piacere della ricerca te lo lascio volentieri ;) ;) ;)

2) Non so nemmeno quanto vuoi spendere... sicuramente c'è roba da 50 euro e da 500 euro... dipende da quel che si vuole fare.
Chi spende poco in genere gode poco... ma nemmeno spendere troppo a volte porta ad un equivalente effetto goduria.

Inoltre inutile mettere una cosa super più se non hai casse e tutto il resto adeguato.
 

Berta_11

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 2008
Grazie mille di tutto.
 

Berta_11

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 2008
Ho trovato su Aliexpress questa autoradio:
Ma ho notato che non ha un connettore ISO come l'autoradio stock. Esistono adattatori?
Vi allego la foto dell'autoradio che mi sono fatto mandare dal produttore.
 

Allegati

  • S8cb802c2f0f24a06ad9efb76018a1e16O.jpg
    S8cb802c2f0f24a06ad9efb76018a1e16O.jpg
    57,5 KB · Visite: 4
  • S09ccaf5e07ff424bb2a7529ad1a8f65cr.jpg
    S09ccaf5e07ff424bb2a7529ad1a8f65cr.jpg
    164 KB · Visite: 4
  • S181f6f0f88914afa91ebf2e5b5ba49eeZ.jpg
    S181f6f0f88914afa91ebf2e5b5ba49eeZ.jpg
    195,2 KB · Visite: 4

Berta_11

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i 10 2008
Problema risolto dell'ultimo messaggio mandato. Mi hanno risposto dicendomi che c'è un adattatore compreso insieme all'autoradio.
 
Alto Basso