Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ora è pubblico sulla mia bacheca di fb
Che risponde al nome di?
Scusa se ti sembro noioso, ma, anche se non ho alcuna intenzione di sostituire il mio sistema, mi pare utile rendere disponibile la tua esperienza a chi ne fosse interessato... :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Una soluzione è caricare il video su youtube, dopodiché è semplicissimo da condividere sul forum.
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
E' sul mio profilo libero di fb, cliccate Cascione Domenico
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Sono sicuro che c'è dato che è stato visualizzato da altri che non erano nei gruppi del tucson
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Sto mettendo il video su youtube, scrivete: Descrizione autoradio Pioneer avhx8800bt su hyundai tucson xpossible 2015, cliccate
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Complimenti Domenico , hai fatto un'ottima illustrazione del nuovo impianto, molto interessante nell'insieme. Mi frena soprattutto l'aspetto estetico, visto che dal punto funzionale è al top e la spesa non è eccessiva
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Vero, dal punto di vista estetico si è abituati ai pulsanti con le lucine appena sotto il monitor da 8 pollici...che però si è costretti a pigiare distogliendo lo sguardo dalla strada (ho incrociato l'altro giorno un Tucsoniano che faceva ciò) e questo in barba alla sicurezza che per me è essenziale. NB: le lucettine che vedi alla base del pioneer si possono impostare in tutti icolori possibili tra cui il blu della tucson
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD
Vero, dal punto di vista estetico si è abituati ai pulsanti con le lucine appena sotto il monitor da 8 pollici...che però si è costretti a pigiare distogliendo lo sguardo dalla strada (ho incrociato l'altro giorno un Tucsoniano che faceva ciò) e questo in barba alla sicurezza che per me è essenziale. NB: le lucettine che vedi alla base del pioneer si possono impostare in tutti icolori possibili tra cui il blu della tucson

In fatto di colori hai pienamente ragione: ho appena rivenduto un pioneer 1DIN con BT e MIXTRAC che avevo nell'auto che ho permutato e conosco bene le funzioni che hai indicato nel video. Sicuramento questo con display a 2DIN è 100 volte migliore; in più con Android auto lo porta su un altro livello rispetto a quello di serie. Dubito che in futuro riescano a modificare il firmware e di conseguenza il software per supportare Android auto sull'impianto originale, quindi quello che hai montato tu risulta una scelta molto valida per la versione xpossible, non essendo possibile installare cinesate varie per incompatibilità
 

Puccio78

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I30 1.6 CRDI STYLE 128CV
Buonasera, possiedo una Hyundai I30 Style 1.6 CRDI 128 Cv anno 2013, a suo tempo non feci inserire come optional l'autoradio con la telecamera posteriore in quanto non avevo disponibilità economica, adesso sono alla disperata ricerca di un'autoradio 2Din, ma tutte quelle after market che trovo mi fanno perdere i comandi vocali del telefonino, quindi avevo pensato di cercarne una originale......impresa impossibile....voi sapete come aiutarmi?........oppure avete qualche sito dove acquistare i ricambi originali?
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Buonasera, possiedo una Hyundai I30 Style 1.6 CRDI 128 Cv anno 2013, a suo tempo non feci inserire come optional l'autoradio con la telecamera posteriore in quanto non avevo disponibilità economica, adesso sono alla disperata ricerca di un'autoradio 2Din, ma tutte quelle after market che trovo mi fanno perdere i comandi vocali del telefonino, quindi avevo pensato di cercarne una originale......impresa impossibile....voi sapete come aiutarmi?........oppure avete qualche sito dove acquistare i ricambi originali?
ti può essere utile leggere il mio post a pag 24, l'autoradio che ho messo da possibilità di montare 2 videocamere
 

SKIEV

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xp
Ciao, molto interessante. In realtà io non ho intenzione di cambiare la sorgente ma di inserire un DSP per ottenere più o meno gli stessi risultati (In termini di suono). Dal video che hai postato (anche se da un video poco si può sentire) è già evidente che la gamma alta del suono è tutt'altra cosa... pur mantenendo le casse originali che a questo punto non sono male.
Ti faccio però una domanda che a mio parere è molto importante: Hai cambiato i cross o semplicemente collegato i cavi alla nuova sorgente?
Se hai solo semplicemente collegato la nuova autoradio... beh... evidente che il nav di serie è proprio una porcheria :(
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Ciao, molto interessante. In realtà io non ho intenzione di cambiare la sorgente ma di inserire un DSP per ottenere più o meno gli stessi risultati (In termini di suono). Dal video che hai postato (anche se da un video poco si può sentire) è già evidente che la gamma alta del suono è tutt'altra cosa... pur mantenendo le casse originali che a questo punto non sono male.
Ti faccio però una domanda che a mio parere è molto importante: Hai cambiato i cross o semplicemente collegato i cavi alla nuova sorgente?
Se hai solo semplicemente collegato la nuova autoradio... beh... evidente che il nav di serie è proprio una porcheria :(
No, non ho cambiato niente perché era tutto plug and play compreso il modulo di ripristino della videocamera presa da Phonocar. Hai detto che non vuoi sostituire la sorgente, ma forse non hai idea di come sia comodo avere maps di android in tempo reale sul display per impostare una destinazione semplicemente premendo un tasto sul volante e dirlo a voce, oppure fare una telefonata nello stesso modo senza guardare il display
 
Alto Basso