Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Ciao a tutti.
Sostituendo l'impianto si deve sostituire anche la telecamera di dietro o si può usare quella già in dotazione?
Come vi trovate con questa android? ci sono maggiori distrazioni alla guida?
Qualcuno in zona Padova ha fatto la sostituzione?
buona serata
Luigi
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ciao a tutti.
Sostituendo l'impianto si deve sostituire anche la telecamera di dietro o si può usare quella già in dotazione?
Come vi trovate con questa android? ci sono maggiori distrazioni alla guida?
Qualcuno in zona Padova ha fatto la sostituzione?
buona serata
Luigi
Ciao Luigi, androide offre molto opzioni in più,per la distrazione bisogna vedere come la usi,per la retro camera la risoluzione e inferiore di poco del l'originale, ( serve un adattatore) se vuoi un bluetooth ottimo sulle chiamate ti consiglio il modulo parrot FC 6000t .
 

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
grazie Conan per le risposte, ti contatterò più avanti, se non ti dispiace, così mi dirai bene i passaggi giusti da fare, dall'acquisto ai componenti da montare. adesso è in garanzia e mi dispiacerebbe perderla per aver sostituito l'autoradio.
ciao e a presto.
Luigi
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
grazie Conan per le risposte, ti contatterò più avanti, se non ti dispiace, così mi dirai bene i passaggi giusti da fare, dall'acquisto ai componenti da montare. adesso è in garanzia e mi dispiacerebbe perderla per aver sostituito l'autoradio.
ciao e a presto.
Luigi
La garanzia la perdi solo sul pezzo che cambi,importante non toccare il cablaggio originale. A presto
 

Luigi942

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
La garanzia la perdi solo sul pezzo che cambi,importante non toccare il cablaggio originale. A presto
Ah bene se è così entro nell'ottica di fare il cambio per settembre, dopo le vacanze. Si può prendere tutto da elettroitaly? Anche il modulo Bluetooth si può prendere da loro?
 

marco simonetti

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
hyundai tucson sound edision2017
Ciao a tutti, a breve sarò in possesso di una Tucson Benzina Xpossible + pelle ed anche se questa sarà già provvista di navigatore 8 pollici, mi permetto di consigliare modello della marca roadnav con android:

http://www.roadnavi.com/product/s16...-car-dvd-player-w-gps-navigation-system-2015/
M546-510x600.jpg



Vi mostro questo modello perchè sono 2 anni che sviluppo Interfacce grafiche (Skin) per i loro modelli wince creo ROM per i loro modelli android.

Questo il mio blog dove trovate molte info utili a riguardo:

www.kotixworld.blogspot.com

Ciaooo :)
Ciao senti ma la mia Hyundai tucson saund edision del 2017 ha il dab ma e incorporato nella radio o e a parte e quindi ne dovrei comprare un altro grazie fammi sapere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Phoenycs

Utente
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
93
Punteggio reazioni
42
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Opel Astra 1.7 TDCI SW
Mi unisco alla discussione. Non fosse altro che anch'io sono tentato dall'idea di sostituire il navi della mia i30 GO!
Come molto di voi ho scartabellato in rete alla ricerca del navi android dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Da ciò che mi disse il venditore della concessionaria dove acquistai la mia auto (circa un anno e mezzo fa) la mia auto monta lo stesso navi della Tucson. Dopo varie vicissitudini (al limite dell'assurdo) con l'officina dela suddetta concessionaria ho deciso di
non metterci più piede, e per il primo tagliando mi sono rivolto altrove, ovvero alla concessionaria Hyundai più vicina dopo quella dove ho acquistato la mia i30. E qui l'ennesima "sorpresina"... mentre prima mi era stato assicurato che la mia vettura montava lo stesso navi dela Tucson, nel magazzino ricambi dell'altra concessionaria mi hanno gentilmente fatto presente che il navi montato di fabbrica non è quello della Tucson, ma quello della ix35! Poi rileggendo sul forum ho trovato una discussione in cui un utente che ha la mia stessa auto (in allestimento style del 2012) si è fatto coraggio ed ha smontato il navi per riuscire a capire cosa monti. Beh, è venuto fuori che la sua i30 Style monta il LGlan8900. Come posso capire se la mia i30 GO! 2015 monta il suddetto navi o altro??? Scusate se sono andato un po' lungo.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao Luigi, androide offre molto opzioni in più,per la distrazione bisogna vedere come la usi,per la retro camera la risoluzione e inferiore di poco del l'originale, ( serve un adattatore) se vuoi un bluetooth ottimo sulle chiamate ti consiglio il modulo parrot FC 6000t .

Ciao Conan
Mi sai dare un link del sito dove acquistare questo modulo parrot FC6000T e se va montato esternamente all'impianto del navigatore della Tucson GRAZIE
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ciao Conan
Mi sai dare un link del sito dove acquistare questo modulo parrot FC6000T e se va montato esternamente all'impianto del navigatore della Tucson GRAZIE
Ciao ,il modulo va installato nella scheda madre di android,deve essere inserito dalla fabbrica,
 

raporosso

Utente
Registrato
27 Lug 2018
Messaggi
55
Punteggio reazioni
15
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY18 1.7CRDI 115CV
Nessuno ha lo schema dei connettori dell'autoradio con navigatore ultimo modello del 2018, quello con android?
Oppure sono uguali al modello precedente?
Grazie
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao ,il modulo va installato nella scheda madre di android,deve essere inserito dalla fabbrica,

Ciao Conan
mi puoi consigliare se faccio bene ad acquistare questo prodotto da Elettroitaly per ripristinare la porta USB + AUX originali in quanto da quando ho sostituito l'autoradio/navigatore (sempre acquistato da Elettroitaly) non funziona più (se non per uso ricarica cellulare!)...
il prodotto è il seguente :

https://www.elettroitaly.it/it/inte...ipristino-prese-usb-e-aux-in-hyundai-kia.html

Fammi sapere se puoi...
Grazie
ciao
MAV
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Ciao Conan
mi puoi consigliare se faccio bene ad acquistare questo prodotto da Elettroitaly per ripristinare la porta USB + AUX originali in quanto da quando ho sostituito l'autoradio/navigatore (sempre acquistato da Elettroitaly) non funziona più (se non per uso ricarica cellulare!)...
il prodotto è il seguente :

https://www.elettroitaly.it/it/inte...ipristino-prese-usb-e-aux-in-hyundai-kia.html

Fammi sapere se puoi...
Grazie
ciao
MAV
Ciao ,il recupero USB AUX serve solo per la Tucson XP ,che e successo a primo androide ,e che modello hai presso.
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ciao ,il recupero USB AUX serve solo per la Tucson XP ,che e successo a primo androide ,e che modello hai presso.

Ciao io ho acquistato il navigatore da elettroitaly con android 5.0 16 GB ROM / 2 Gb RAM ... ma le prese originali non funzionano solo quella che da in dotazione l'autoradio nuova che ho fatto passare nel bauletto portaoggetti....
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Ciao ,il modulo va installato nella scheda madre di android,deve essere inserito dalla fabbrica,

ciao @Conan, saresti così gentile, per quelli come me che vorrebbero mettere il 10', da indicare quale modello hai preso precisamente (ce ne sono molti di klyde ma a prezzi differenti ), indicando anche cosa hai dovuto aggiungere a parte (tipo Dab radio), e quanto hai pagato? E poi anche, per chi come me ha la Xp, cosa aggiungere per usare la retrocamera e la usb di serie? Te ne saremmo tutti molto grati ma soprattutto io ;)
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
ciao @Conan, saresti così gentile, per quelli come me che vorrebbero mettere il 10', da indicare quale modello hai preso precisamente (ce ne sono molti di klyde ma a prezzi differenti ), indicando anche cosa hai dovuto aggiungere a parte (tipo Dab radio), e quanto hai pagato? E poi anche, per chi come me ha la Xp, cosa aggiungere per usare la retrocamera e la usb di serie? Te ne saremmo tutti molto grati ma soprattutto io ;)
Ciao Pep10,io l'anno scorso a marzo pressi android. 8 px5 4g di ram e 32g memoria, ho aggiunto il modulo bluetooth parrot ,per il DAB convive prenderlo USB
NooElec NESDR Smart - Premio... https://www.amazon.it/dp/B01HA642SW?ref=yo_pop_ma_swf,
per la retro camera hai due opzioni o il canbus o il recupero retro camera
I prezzi so un po variati io con la con la tassa doganale ho pagato intorno 390€
Puoi contattare direttamente la fabbrica
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Poi cot
ciao @Conan, saresti così gentile, per quelli come me che vorrebbero mettere il 10', da indicare quale modello hai preso precisamente (ce ne sono molti di klyde ma a prezzi differenti ), indicando anche cosa hai dovuto aggiungere a parte (tipo Dab radio), e quanto hai pagato? E poi anche, per chi come me ha la Xp, cosa aggiungere per usare la retrocamera e la usb di serie? Te ne saremmo tutti molto grati ma soprattutto io ;)
Puoi contattare sig Tina a
Sales@szklyde.com (fabbrica)
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
ok grazie, ma da dove spediscono loro? Tu perché hai aggiunto il modulo Bluetooth parrot? Non ha la funzione di serie vivavoce Bluetooth più protocollo a2dp?
La spedizione la fanno dalla Cina,il modulo bluetooth integrato parrot e meglio del navi originale conviene metterlo, le chiamate sono perfette .
 

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
ok grazie, ma da dove spediscono loro? Tu perché hai aggiunto il modulo Bluetooth parrot? Non ha la funzione di serie vivavoce Bluetooth più protocollo a2dp?
Non ti scordare di chiedere il cablaggio per Tucson XP con connettore per la retro camera a 24 pin.
 

pep10

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2017
Messaggi
46
Punteggio reazioni
11
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible xpack
Non ti scordare di chiedere il cablaggio per Tucson XP con connettore per la retro camera a 24 pin.

@Conan invece ne ho trovato uno su Ali che spedisce dalla Germania, 8core 32gb rom 4gb ram e me lo mette a circa 210 euro spedizione inclusa e senza dogana essendo dalla Germania, mi sembra ottimo come prezzo no? che dici? il problema è che è senza canbus, quindi dovrei recuperare a parte tutto ciò che tu indichi, cioè questo cablaggio che tu dici per la Xp con connettore 24pin per la retrocamera. Secondo te posso reperire questa roba da qualche parte anche qui in Italia?
 
Alto Basso