Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Le foto non ne ho a parte della cappelliera ... prometto che il prossimo che monto farò il mio dovere... con foto dettagliate...
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
il prossimo che monti , montalo con molta cura eh, e che venga bene :p
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Le foto non ne ho a parte della cappelliera ... prometto che il prossimo che monto farò il mio dovere... con foto dettagliate...
Peccato sarebbe stato molto utile...
Ma pensi di montarne altri? Lavori in quest'ambito?
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Peccato sarebbe stato molto utile...
Ma pensi di montarne altri? Lavori in quest'ambito?
Faccio impianti per passione ma non per lavoro...ne monterà uno a breve... credo per fine mese o giù di lì..
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Faccio impianti per passione ma non per lavoro...ne monterà uno a breve... credo per fine mese o giù di lì..
Allora fai un bel report condito da foto di tutto...
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
SIORI E SIORE... nella giornata di oggi mi consegnano autoradio ANDROID!!!!
non sto nella pelle.. ovviamente non riesco a farla montare oggi, ma appuntamento è per lunedi!!! quindi tappa sempre piu vicina.. intanto oggi me la guardo me la scruto e la fotografo ogni dove..
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi solo una cosa, per la ix35, non è possibile montare un navigatore preso da una xpossible su una comfort, cambiano gli attacchi in quanto la xposible ha l'amplificatore, non ne sono certo che sia la stessa cosa per la Tucson, ma guardate bene prima....
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
XPOSSIBLE ha amplificatore?? e dove lo hai visto cio?
kmq io ho un xpossibile, ed ho gia radio touch doppio din da 8 pollici, sto per montare una radio con sistema android
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
XPOSSIBLE ha amplificatore?? e dove lo hai visto cio?
kmq io ho un xpossibile, ed ho gia radio touch doppio din da 8 pollici, sto per montare una radio con sistema android
sulla ix35 la xpossible ha l'amplificatore, infatti al momento dell'acquisto di una aftermarket cinese, bisogna specificare se si ha bisogno del modulo canbus o meno.
ma quello che dicevo era che sempre sulla ix35, non è possibile montare un navigatore di una xpossible su una comfort
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Preciso: la ix35, nella sua versione xpossible, aveva l'amplificatore esterno, mentre nelle versioni classic e comfort era integrato nello stereo.
Va da sé che lo stereo della xp non funzionava nelle altre versioni, così come gli stereo aftermarket, nati principalmente per le versioni classic e comfort, non funzionano sulla versione XP, a meno di un adattatore canbus (per rimediare all'amplificatore esterno).

Ora, io ancora non ho capito se la nuova Tucson, nella versione XP, ha l'ampli integrato o esterno allo stereo.... Bisognerebbe appurare questo per prima cosa!
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
beh posso dirvi che lunedi smonto la mia xpossibile e tolgo autoradio, perche ho acquistato un android, ho trovato degli schemi SOLO americani dove dicono che ampli sia dietro dalla parte del guidatore pero' dietro il seggiolino posteriore vicino al passaruota.. io dubito che da noi ci sia, visto la pena dell'impianto audio, penso solamente sia presente INTEGRATO nella macchina. vi aggiorno visto che per necessita' dovro' scoprirlo lunedi in fase di montaggio
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
beh posso dirvi che lunedi smonto la mia xpossibile e tolgo autoradio, perche ho acquistato un android, ho trovato degli schemi SOLO americani dove dicono che ampli sia dietro dalla parte del guidatore pero' dietro il seggiolino posteriore vicino al passaruota.. io dubito che da noi ci sia, visto la pena dell'impianto audio, penso solamente sia presente INTEGRATO nella macchina. vi aggiorno visto che per necessita' dovro' scoprirlo lunedi in fase di montaggio
ma xchè fa tanto pena questo impianto di serie? io lo cambierò solo per il fatto di Android auto, non mi piace certo andare in giro con una macchina che pare un juke box
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ma xchè fa tanto pena questo impianto di serie? io lo cambierò solo per il fatto di Android auto, non mi piace certo andare in giro con una macchina che pare un juke box

Scusa Don, ma tu non hai detto più volte di avere un iPhone? Quindi che te ne faresti di Android Auto (che peraltro non centra nulla con un sistema basato su Android...)?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
beh posso dirvi che lunedi smonto la mia xpossibile e tolgo autoradio, perche ho acquistato un android, ho trovato degli schemi SOLO americani dove dicono che ampli sia dietro dalla parte del guidatore pero' dietro il seggiolino posteriore vicino al passaruota.. io dubito che da noi ci sia, visto la pena dell'impianto audio, penso solamente sia presente INTEGRATO nella macchina. vi aggiorno visto che per necessita' dovro' scoprirlo lunedi in fase di montaggio

L'amplificatore sulle versioni europee con navigatore non c'è. Detto e ridetto. E, comunque, nelle versioni Ultimate, o qualcosa del genere, americane è dietro a destra, lato passeggero quindi.

Intanto, nell'augurarti buon lavoro e buon divertimento, ti allego file con i pinout delle prese dell'autoradio originale (probabilmente...) :)
 

Allegati

  • AVN.pdf
    143,7 KB · Visite: 74

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
beh posso dirvi che lunedi smonto la mia xpossibile e tolgo autoradio, perche ho acquistato un android, ho trovato degli schemi SOLO americani dove dicono che ampli sia dietro dalla parte del guidatore pero' dietro il seggiolino posteriore vicino al passaruota.. io dubito che da noi ci sia, visto la pena dell'impianto audio, penso solamente sia presente INTEGRATO nella macchina. vi aggiorno visto che per necessita' dovro' scoprirlo lunedi in fase di montaggio

Un impianto che fa pena non vuol dire che sia privo di ampli esterno.
Se lo scatolo del navi nasce senza modulo amplificatore (perché dentro non ci stava), per avere l'audio è necessario avere un ampli esterno.
Un po' tutti consideriamo la presenza di ampli esterno come sinonimo di potenza e/o qualità, ma ampli esterni da mercatino delle pulci ne è pieno il mercato.
Ci sono autoradio Pioneer o Alpine che hanno una qualità ed una potenza strepitosa e ci sono ampli da migliaia di Watt di seconde marche (Majestic, Audiola e compagnia bella) che fanno ridere i polli.

Da quello che riferisce Man e altri possessori della IX35 e da quanto emerso dagli schemi della Tucson per il mercato americano in un altro post, la possibilità che sia presente un ampli esterno (di qualità misera) è tutt'altro che remota.
In questo caso l'installazione di un sistema Android afetrmarket potrebbe essere un po' più complicato.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Un impianto che fa pena non vuol dire che sia privo di ampli esterno.
Se lo scatolo del navi nasce senza modulo amplificatore (perché dentro non ci stava), per avere l'audio è necessario avere un ampli esterno.
Un po' tutti consideriamo la presenza di ampli esterno come sinonimo di potenza e/o qualità, ma ampli esterni da mercatino delle pulci ne è pieno il mercato.
Ci sono autoradio Pioneer o Alpine che hanno una qualità ed una potenza strepitosa e ci sono ampli da migliaia di Watt di seconde marche (Majestic, Audiola e compagnia bella) che fanno ridere i polli.

Da quello che riferisce Man e altri possessori della IX35 e da quanto emerso dagli schemi della Tucson per il mercato americano in un altro post, la possibilità che sia presente un ampli esterno (di qualità misera) è tutt'altro che remota.
In questo caso l'installazione di un sistema Android afetrmarket potrebbe essere un po' più complicato.
Maurizio ha risposto con i fatti finchè stavo scrivendo :oops:
E quindi la seconda metà del mio discorso non ha più senso:(
Ma la prima parte, in linea generale sì:) e quindi lo lascio e non lo faccio cancellare, anche per correttezza.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Scusa Don, ma tu non hai detto più volte di avere un iPhone? Quindi che te ne faresti di Android Auto (che peraltro non centra nulla con un sistema basato su Android...)?
Si ho iPhone ma io voglio il navigatore Android per poter scaricare app ecc connettendolo al telefono x sfruttare la connessione dati dello stesso
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
ragazzi autoradio ANDROID ARRIVATA!!!!
la sett prox si montaaaa
 

Allegati

  • 20160329_134313.jpg
    20160329_134313.jpg
    108,6 KB · Visite: 109

Marco58

Utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
92
Punteggio reazioni
25
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible 2WD - White
SIORI E SIORE... nella giornata di oggi mi consegnano autoradio ANDROID!!!!
non sto nella pelle.. ovviamente non riesco a farla montare oggi, ma appuntamento è per lunedi!!! quindi tappa sempre piu vicina.. intanto oggi me la guardo me la scruto e la fotografo ogni dove..
Mi raccomando: modello e foto da tutti i lati del NAVI originale!!! grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si ho iPhone ma io voglio il navigatore Android per poter scaricare app ecc connettendolo al telefono x sfruttare la connessione dati dello stesso

Quindi non ti interessa Android Auto.
Capito.
 
Alto Basso