Avant/Elantra al debutto in Corea

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 6 Mag 2010.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Hyundai continua a confermare il nuovo design ormai già ampiamente preannunciato sui nuovi modelli, ed in particolar modo sulla nuovissima suv compatta ix35; di seguito l'articolo originale.

    Hyundai presenta la Avante, berlina tre volumi dalle dimensioni compatte destinata a sostituire la Accent. Ma solo nel mercato interno - Elantra è il suo nome “globale”, utilizzato al di fuori dalla Corea -, dove verrà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010 con una nuova motorizzazione 1.6 benzina appartenente alla famiglia Gamma. Questo propulsore si caratterizza per la presenza dell’iniezione diretta a 150 bar e della doppia fasatura variabile, accorgimenti necessari per rendere i 140 cavalli (167 Nm di coppia) talmente poco assetati da consumare il 12% in meno rispetto al precedente 1.6, nonostante la potenza cresca del 13%.

    Il 1.6 adotta inoltre la tecnologia CrN Physical Vapor Deposition che permette di ridurre gli attriti interni a tutto vantaggio dell’efficienza. La Hyundai Avante sarà inoltre disponibile con una trasmissione automatica a sei rapporti, già disponibile per la ix35.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    fonte autoblog.it
     

Condividi questa Pagina