Avaria motore e spia Stabilità I20 benzina 2016

valevigna

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Buonasera a tutti,
Ho riscontrato avvisaglia all’accensione qualche tempo fa senza spie. Dopo qualche settimana improvvisamente si è spenta mentre ero in marcia fortunatamente ad uno stop. Avevo fatto solo benzina al soliti distributori. pensando fosse la batteria ( che comunque ho cambiato dopo 4 anni) il problema dopo qualche km si è ripresentato e si riaccendeva solo sgasando, spie avaria motore e spia stabilità. L’auto e’ i20 benzina del 2016 84500 km. Sono andata in officina della concessionaria. Inizialmente hanno rigenerato la benzina con additivo e sono andata avanti qualche giorno e la spia dell’avaria si è spenta. Ma si è ripresentato il problema dopo qualche giorno. Poi sono ritornata lasciando la macchina in osservazione. Le spie non venivano registrate da test e dopo una prova su strada hanno cambiato le candele. Hanno trovato la cinghia dei servizi abbastanza con crepe e mi hanno restituito l’auto. Sono andata avanti una settimana e magicamente il problema si è presentato. Le spie sono fisse Avaria motore e spia esc (stabilità ) che comporta depotenziamento e contagiri a 0 improvvisamente in marcia oltre alla difficoltà di accensione. Sono disperata. Cos’altro può essere ?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
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I problemi di accensione difficoltosa o spegnimento, potrebbero essere causati dalla valvola egr sporca, o peggio, bloccata. Andrebbe ispezionata e, nel caso, pulita o sostituita. Per la spia stabilità innanzitutto controlla se inavvertitamente è stato disattivato il sistema dal'apposito pulsante, magari durante la pulizia interna. Se è attivato ma la spia resta accesa, tramite diagnosi elettronica si dovrebbe risalire al problema che potrebbe essere un malfunzionamento della centralina o dei sensori abs, problemi ai cablaggi magari un falso contatto, o un fusibile....
 

valevigna

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Durante il tragitto all'officina hyundai oggi si è nuovamente accesa la spia della stabilità perché va giù quella del contagiri e dalla diagnostica hanno rilevato il guasto al sensore che gestisce il contagiri, il quale mi depotenzia la l'auto. Da ordinare ovviamente..sperando che sia davvero quello. Era stata anche ispezionata la benzina perché il problema era sorto dopo un rifornimento ma è stato messo poi additivo, e la benzina è stata controllata.
 
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