Avventure i10Like, Soft tuning e "gare"

Bellbottoms

Utente
Registrato
21 Apr 2018
Messaggi
64
Punteggio reazioni
41
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 like
Non sono sempre stato appassionato di motori, infatti nonostante guardassi con piacere F1 e MotoGp, mi sono avvicinato al mondo del motorsport solo di recente, cosi ho raccolto un po di soldi (ne ho parlato nel forum della i10) e o cominciato a modificare il motore portando il mio aspirato a 70 CV, e non voglio fermarmi qui, appena avrò la possibilità la farò turbo compressa. Ho fatto lavoro sulla testata, e su l'albero a camme, scarico, messo con sommo dispiacere cerchi in lega da 14, non ho trovato cerchi da 13 purtroppo o meglio li avevo trovati ma erano veramente costosi, anche nella scelta dei copertoni purtroppo, dove mi trovo io non ho trovato molto, cosi ho dei toyo alte prestazione ma niente di che, ho comprato e non ancora montato uno spoiler, e ho tutto l'occorrente per fare un assetto dignitoso grazie ad ammortizzatori e barre duomo btc che non ho ancora montato perché ci voglio mesi prima che arrivano dagli USA e già dagli stati uniti, per trovare roba motorsport qua da me sono dovuto "andare" in America.

Mi piacerebbe raccontarvi una storia davvero divertente. dove sto io ce una strada a senso unico di discesa piena di curve e dal manto stradale accettabile, oltre ad essere disabitata (solo alberi), cosi un giorno mi ritrovo dietro questa Punto, con una marmitta gigantesca e che faceva un rombo assordante, ma che nonostante fosse giorno mi stava attaccata al sedere con gli abbaglianti a intermittenza, mi faccio da parte perché penso abbia un emergenza o qualcosa del genere, ma continua a stare dietro cosi intuisco che è un mucho veloce e furioso, e comincio a pestare sull'acceleratore cerando di levarmelo dai piedi e per buona parte del percorso lo distacco, ma arrivati sul dritto la mia i10 non ce la fa proprio oltre i 120 Kh non spinge, e lui mi sorpassa, Alla fine della strada ce uno stop lui abbassa il finestrino e mi fa cenno di affiancarlo io sono titubante poi non so perché accetto e accosto e abbasso il finestrino e mi fa in dialetto Siciliano (sono siciliano anche io)
"Ma chi hai a turbina ro scorpione" tradotto "Ma cosa hai la turbina dello scorpione". Io allibisco, e lui esce dallo stop sgommando, non mi sono mai ritrovato a ridere cosi forte dentro la macchina.

PS
Somigliava a questo qui
neo-2.jpg
 
Alto Basso