Avviamento a freddo 1.4 benzina

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Succede ad altri? Se avvio la macchina al mattino a motore freddo, esco dal garage e spengo il motore, l'auto non si spegne subito ma il motore singhiozza per ancora 1 o 2 secondi, come se non volesse spegnersi (tipo autoaccensione). Succede solo a freddo, appena il motore è caldo non succede più. Portata in concessionaria e OVVIAMENTE per loro l'auto non ha niente perché non hanno sentito il difetto è perché la diagnostica non ha rilevato difetti. Non ho parole. Ogni mattina poi tra l'altro appena la spengo e scendo mi assale una puzza di benzina mal bruciata ecc.
cosa posso fare?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
non mi e` chiaro del perche` la spegni .
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
non mi e` chiaro del perche` la spegni .
Esempio: scendiamo in 4, mia moglie, le bambine ed io. Io tiro fuori la macchina dal garage, la spengo per non disturbare chi sta al pian terreno e facciamo salire le bambine per sistemarle sui seggiolini. Per questo la spengo. In ogni caso non è logico che non si spenga nel modo corretto da fredda
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
un buon inquilino, complimenti.
cmq , che l'auto si spenga a quel modo, non sembra normale.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
probabilmente si spenge con difficoltà perchè a freddo la miscela aria-benzina è molto più ricca... non c'è l'aria da tirare, ma lo fa da sola... ecco secondo me spiegato il problema e la puzza di benzina. praticamente spengendo l'auto subito dopo la messa in moto a freddo tende ad ingolfarsi.

sempre secondo me, e la mie piccole conoscenze meccaniche

saluti
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Che poi ... che rumore puo' fare l'auto accesa.... la mia a stento si sente.... mica stiamo parlando di 1 Trattore... !!!! :):):)

Se la lasci accesa mentre sistemi i bimbi ... il motore si scalda... il che nn e' 1 male in se... a patto di nn metterci mezzora...
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Resta il fatto che spegnendo l'auto da fredda questa non si spegne subito. E fino a poco tempo fa non lo faceva. Non mi sembra che si debba chiudere un occhio. O forse lo devo chiudere fino a quando scadrà la garanzia? Poi allora interverranno
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Resta il fatto che spegnendo l'auto da fredda questa non si spegne subito. E fino a poco tempo fa non lo faceva. Non mi sembra che si debba chiudere un occhio. O forse lo devo chiudere fino a quando scadrà la garanzia? Poi allora interverranno

insistendo in effetti qualcosa si puo' rovinare.... magari tu ci sei riuscito...!!! :):):)

Ritenta in concessionaria .... lasciandogli l'auto x 1 gg cosi' che possano replicare il tuo modo di fare...
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
insistendo in effetti qualcosa si puo' rovinare.... magari tu ci sei riuscito...!!! :):):)

Ritenta in concessionaria .... lasciandogli l'auto x 1 gg cosi' che possano replicare il tuo modo di fare...
Certo non ho scelta. Ma lasciare un'altra volta la macchina per una notte in concessionaria è un bel problema. Ci riproverò
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Certo non ho scelta. Ma lasciare un'altra volta la macchina per una notte in concessionaria è un bel problema. Ci riproverò

in che condizioni sono le candele.... ??... Hai visto mai.....
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Le candele me le hanno sostituite pur avendo solo 43.000 km. Anche per questo sono contrariato! Il libretto uso e manutenzione dice ogni 60.000 km (che mi sembra comunque poco). Loro dicono ogni 20.000. Mai sentito niente del genere
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ha ragione il libretto... Ricordo che gia' su 4R di 20 e passa anni fa dicevano che oramai motori e materiali hanno raggiunto 1 perfezione tale... che le candele e olio possono resistere per intervalli molto + lunghi di quelli a cui siamo/eravamo abituati... con le candele 4R diceva che oramai si potevano fare 100.000 km .... e si parla di 20 anni fa.... preistoria rispetto ad oggi ...

Le candele te le hanno sostituite prima o dopo che si e' manifestato il problema.... ??
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Ha ragione il libretto... Ricordo che gia' su 4R di 20 e passa anni fa dicevano che oramai motori e materiali hanno raggiunto 1 perfezione tale... che le candele e olio possono resistere per intervalli molto + lunghi di quelli a cui siamo/eravamo abituati... con le candele 4R diceva che oramai si potevano fare 100.000 km .... e si parla di 20 anni fa.... preistoria rispetto ad oggi ...

Le candele te le hanno sostituite prima o dopo che si e' manifestato il problema.... ??
Dopo, in corrispondenza del tagliando in cui avevo una promozione invernale, olio e filtri a 59 euro. Per questo secondo me hanno pensato bene di fregarmi poi con le candele
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
In genere prima di eseguire un lavoro extra rispetto a quello preventivato dovrebbero telefonare e chiedere se sei d'accordo.
Personalmente prossima settimana devo lasciarla per il tagliando.
Allora quando torno a ritirarla mi ritrovo 150 euro in piu perché mi hanno cambiato le pastiglie, senza chiedermi niente, e se io non ce lo i soldi per pagarli? Come la mettiamo? Chi li ha autorizzati a sostituire?
Bho!
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
In genere prima di eseguire un lavoro extra rispetto a quello preventivato dovrebbero telefonare e chiedere se sei d'accordo.
Personalmente prossima settimana devo lasciarla per il tagliando.
Allora quando torno a ritirarla mi ritrovo 150 euro in piu perché mi hanno cambiato le pastiglie, senza chiedermi niente, e se io non ce lo i soldi per pagarli? Come la mettiamo? Chi li ha autorizzati a sostituire?
Bho!
Infatti. Così dovrebbero fare. Soprattutto quando si tratta di sostituzioni extra
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Dopo, in corrispondenza del tagliando in cui avevo una promozione invernale, olio e filtri a 59 euro. Per questo secondo me hanno pensato bene di fregarmi poi con le candele

Se il problema te lo faceva anche con le candele vecchie... e continua con le nuove... almeno possiamo escludere questo componente...
 

anding

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 Comfort
Se il problema te lo faceva anche con le candele vecchie... e continua con le nuove... almeno possiamo escludere questo componente...
Le candele non le hanno sostituite per quel problema. Anche perché l'ho portata in un secondo momento per quel problema. La volevano avere li per una notte per poi provarla da fredda. E ovviamente a loro non risultava nessun problema. Poi la diagnosi non dava errori quindi...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ma intanto abbiamo escluso le candele anche se nn cambiate per quel problema...
 
Alto Basso