avviamento a freddo difettoso

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
ho un problemino....avvio l auto a freddo,lascio scaldare le candelette,accendo e l auto parte perfettamente a 800 giri,dopo 5/6 secondi si abbassano i giri motore,borbotta,alcune volte si spegne.....la riavvio ancora a 800 giri e inizia ad andare bene....non perde più un colpo anche se accelero ( non troppo perchè è fredda)....filto gasolio 15000 km....auto con 50000km...grazie anticipatamente dei vostri consigli.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Qualke candeletta Fottuta ??
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Questa mattina ho provato a scaldare le candelette....spento...rigirata la chiave..l ho fatto 3 volte per attivare la pompa carburante .....è partita bene...a 900 giri senza vuoti....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Possono ancora essere le candelette.... attivandole + volte... riesci a scaldare le camere di combustione quel tanto da nn avere problemi ...

Da nn escludere anche qualche problema sulla linea di alimentazione.... pompa, filtro (anche se con solo 15.000 km) iniettori ...

Attendiamo qualche dieselista.... (io ho praticato + i motori Benza) per 1 parere di gente con + esperienza nel settore...

La Batteria come sta messa... ??
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Possono ancora essere le candelette.... attivandole + volte... riesci a scaldare le camere di combustione quel tanto da nn avere problemi ...

Da nn escludere anche qualche problema sulla linea di alimentazione.... pompa, filtro (anche se con solo 15.000 km) iniettori ...

Attendiamo qualche dieselista.... (io ho praticato + i motori Benza) per 1 parere di gente con + esperienza nel settore...

La Batteria come sta messa... ??
La batteria è ottima...il motorino d avviamento gira veloce
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Io penso che le candelette siano apposto perché se ad esempio una bruciata, partirebbe a 3 cilindri....invece parte perfettamente x 5/6 secondi.....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io penso che le candelette siano apposto perché se ad esempio una bruciata, partirebbe a 3 cilindri....invece parte perfettamente x 5/6 secondi.....
Sulla mia ex Opel con una candeletta bruciata, faceva lo stesso scherzo... Sistemate le 2 che davano un po' di rogna e il tutto si è sistemato.
 
Alto Basso