Avviamento con frizione premuta

Gasp75

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Ciao raga volevo avere una vostra opinione riguardo ad un'anomalia riscontrata stamattina sulla mia IX.
Inserendo la chiave e provando a mettere in moto, l'auto non si accendeva, e neanche girava il motore.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a farla partire. Oggi pomeriggio ho chiamato l'officina ed ho esposto il problema, mi risponde che in questo tipo di auto non bisogna schiacciare il pedale della frizione per metterla in moto. BOH. Comunque ho preso appuntamento per domani pomeriggio per un test.Stasera provo ad accendere la mia IX per tornare a casa senza schiacciare il pedale della frizione, ma non ha voluto saperne di partire. Dopo 15 minuti di tentativi senza successo mi sono deciso di schiacciare il pedale e come per miracolo mi si accende la macchina. mi potete dare qualche aiuto
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao raga volevo avere una vostra opinione riguardo ad un'anomalia riscontrata stamattina sulla mia IX.
Inserendo la chiave e provando a mettere in moto, l'auto non si accendeva, e neanche girava il motore.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a farla partire. Oggi pomeriggio ho chiamato l'officina ed ho esposto il problema, mi risponde che in questo tipo di auto non bisogna schiacciare il pedale della frizione per metterla in moto. BOH. Comunque ho preso appuntamento per domani pomeriggio per un test.Stasera provo ad accendere la mia IX per tornare a casa senza schiacciare il pedale della frizione, ma non ha voluto saperne di partire. Dopo 15 minuti di tentativi senza successo mi sono deciso di schiacciare il pedale e come per miracolo mi si accende la macchina. mi potete dare qualche aiuto
Grazie

Ciao non credo che il problema sia collegato alla frizione.
Fai fare un test sulla centralina per vedere che errori vengono segnalati e facci sapere.
Aggiungo che potrebbe essere un problema all'immobilizer se il motore non gira.
 

Gasp75

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
comunque dopo 1000 km solo oggi ho avuto questo problema.
comunque stasera in garage appena arrivato ho spento l'auto e ho provato a riaccenderla in folle, niente da fare, appena ho schiacciato la frizione è partita.
Ciao
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
cmq dopo 1000 km solo oggi ho avuto questo problema.
cmq stasera in garage appena arrivato ho spento l'auto e ho provato a riaccenderla in folle, niente da fare, appena ho schiacciato la frizione è partita.
Ciao

La mia (2.0) parte anche senza premere la frizione.
Non vorrei che sul 1.7 abbiano attivato questa protezione, magari qualche amico con il 1.7 può chiarirci la cosa.
 

marco grave

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verbania VB
no la mia parte anche senza schiacciare la frizione
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie Marco. :)
 

Gasp75

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
cmq domani sera vi farò sapere cosa mi dicono in officina.
ciao
 

fab67

Utente
Registrato
27 Ago 2010
Messaggi
145
Punteggio reazioni
33
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort 2wd Cassa White
Ciao raga volevo avere una vostra opinione riguardo ad un'anomalia riscontrata stamattina sulla mia IX.
Inserendo la chiave e provando a mettere in moto, l'auto non si accendeva, e neanche girava il motore.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a farla partire. Oggi pomeriggio ho chiamato l'officina ed ho esposto il problema, mi risponde che in questo tipo di auto non bisogna schiacciare il pedale della frizione per metterla in moto. BOH. Comunque ho preso appuntamento per domani pomeriggio per un test.Stasera provo ad accendere la mia IX per tornare a casa senza schiacciare il pedale della frizione, ma non ha voluto saperne di partire. Dopo 15 minuti di tentativi senza successo mi sono deciso di schiacciare il pedale e come per miracolo mi si accende la macchina. mi potete dare qualche aiuto
Grazie
...anche io avevo notato questo particolare ma essendo abituato alla megane, dove per forza dovevo tenere premuta la frizione per mettere in moto, non ci avevo fatto caso più di tanto comunque anche la mia non và in moto se non premi (a fondo) il pedale della frizione (anche in folle)
 

Gasp75

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
...anche io avevo notato questo particolare ma essendo abituato alla megane, dove per forza dovevo tenere premuta la frizione per mettere in moto, non ci avevo fatto caso più di tanto comunque anche la mia non và in moto se non premi (a fondo) il pedale della frizione (anche in folle)

Cmq nel manuale non esiste un argomento che tratta questo funzionamento.
 

power1000

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2010
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
La mia parte solo schiacciando la frizione. Anche il concessionario al momento del ritiro mi ha segnalato che questa macchina funziona cosi. In ogni caso non credo che sià un difetto anche altre vetture hanno lo stesso comportamento.
L'unica questione che mi lascia perplesso è che alcuni dicono che la loro parte anche senza premerla.
 

Gasp75

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Infatti non è un difetto. ieri sera mi sono letto il manuale ed alla fine sono riuscito a trovarla. effettivamente la versione 1.7 non parte sè non si schiaccia il pedale della frizione.
Fate la prova, anche per i possessori del 2.0
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Infatti non è un difetto. ieri sera mi sono letto il manuale ed alla fine sono riuscito a trovarla. effettivamente la versione 1.7 non parte sè non si schiaccia il pedale della frizione.
Fate la prova, anche per i possessori del 2.0

A me parte sempre anche senza schiacciare la frizione...........e anche con marcia inserita sia con frizione schiacciata e non.Cmq.credo che il sistema che hanno adoperato sulle 1.7 (di dover schiacciare.........LA FRIZIONE,hihihihihi)e molto utile in particolar modo se si trova una marcia inserita onde evitare strattoni sia al motore che al motorino di avviamento.
 

Gasp75

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2011
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
bene allora i 2.0 hanno la partenza senza frizione...
 

andrea

Utente
Registrato
7 Dic 2010
Messaggi
89
Punteggio reazioni
4
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
1.7 comfort piston gray
La mia 1.7 parte senza schiacciare la frizione: ho fatto diverse prove con marcia inserita, folle, freno a mano parte sempre.....
 

Miche

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
34
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
la mia parte solo schiacciando la frizione....
 

elis

Utente
Registrato
1 Feb 2011
Messaggi
246
Punteggio reazioni
35
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort cassa white import
la mia ha l'accensione a pulsante, quindi sempre con la frizione schiacciata
 

berny

Utente
Registrato
4 Set 2010
Messaggi
121
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
La mia, fino ad oggi, parte senza l'ausilio della frizione
 

CrazyCross

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2010
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Confermo che anche la mia parte solo schiacciando la frizione.
In fase di ritiro il concessionario mi disse di questa particolarità, come anche confermato dal manuale.
Trattasi di un sistema di protezione in caso di messa in moto da parte di un passeggero ( es. bambini) molto utile secondo mè.
Ciao
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Mi aggiungo alla lista di coloro ai quali la sexi parte SENZA premere la frizione.
 
Alto Basso