Avviamento con frizione premuta

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

at1543paolo

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 2000 4wd
forse lo pensavano riferendolo a tutti i modelli
 

GIGI63

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi Xpossible
Ho da qualche giorno la sexi è a volte non gira il motorino di avviamento, quindi stavo leggendo questa discussione e poi sono sceso giù per provare.
In effetti se non schiacci a fondo la frizione la macchina non parte.
Grazie a tutti perchè il manuale non è molto chiaro.
 

Libano99

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pavia PV
La mia parte solo con la friziona schiacciata.....MISTERO!!!!
 

nero

Utente
Registrato
27 Dic 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
128
Provincia
Milano MI
Ritirata ieri, parte solo con il pedale della frizione pigiato.
 

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
a me in entrambi i casi lo fa e forse un ipotesi ce l ho, ancora pero non ho provato e chiedo a voi

di fare una prova...un esempio tra tutti è tenendo la radio un bel po accesa a motore spento il sistema vi avvertira di avviare il motore

in questo caso l'accensione avverra solo con il pedale della frizione premuto per non gravare anche sul motorino di accensione avendo piu energia disponibile
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
a me in entrambi i casi lo fa e forse un ipotesi ce l ho, ancora pero non ho provato e chiedo a voi

di fare una prova...un esempio tra tutti è tenendo la radio un bel po accesa a motore spento il sistema vi avvertira di avviare il motore

in questo caso l'accensione avverra solo con il pedale della frizione premuto per non gravare anche sul motorino di accensione avendo piu energia disponibile


Già provato tempo addietro, anche se non intenzionalmente, e non è cambiato nulla; la mia parte sempre senza il bisogno di premere il pedale frizione.
 

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
dighi65 visto che siamo di roma quando voi ci s incontra e facciamo delle prove :)
ps dove l'hai acquistata l'auto?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

batbandito68

Nuovo utente
Registrato
13 Ago 2010
Messaggi
39
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bergamo BG
accensione

Ho da qualche giorno la sexi è a volte non gira il motorino di avviamento, quindi stavo leggendo questa discussione e poi sono sceso giù per provare.
In effetti se non schiacci a fondo la frizione la macchina non parte.
Grazie a tutti perchè il manuale non è molto chiaro.


Ciao Gigi


Allora mi sa che sono io il (Tarello)perchè quando la macchina la mette in moto il sottoscritto ogni tanto fa il difetto che tu menzionavi,quando l'accende mia moglie parte al primo colpo.
probabilmente non premo fino in fondo la frizione,stasera provo......

ciao Bat
 

willyz72

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
4
Provincia
Reggio-Em. RE
confermo .. senza premere la frizione la sexi nn parte..:shock:
 

guzzi100

Utente
Registrato
25 Lug 2010
Messaggi
182
Punteggio reazioni
104
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 2WD BLACK PEARL
Avviamento con frizione abbassata

sera a tutti,forse le auto prodotte da poco hanno tutte lo swicth attivato,e cioè se non premi la frizione non parte,la mia fa parte di queste e la cosa non mi dispiace ma speriamo che lo swicth sia na cosa sera altrimenti può essere causa di mancato avviamento.ciao a tutti
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Avvio motore

Ciao ragazzi solo da pochi giorni sono possessore di una IX35 2.0 confort 136cv e già 2/3 volte mi ha fatto cilecca l'avvio del motore.Quando do lo start ruotando la chiave non c'è alcun cenno di avvio,si spegne la strumentazione ma il motorino non da avvio.Tolgo la chiave,di nuovo start e la macchina parte come se nulla fosse.E' forse capitato anche a qualcun' altro di voi questa anomalia?
Grazie a tutti .
Ciao Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao ragazzi solo da pochi giorni sono possessore di una IX35 2.0 confort 136cv e già 2/3 volte mi ha fatto cilecca l'avvio del motore.Quando do lo start ruotando la chiave non c'è alcun cenno di avvio,si spegne la strumentazione ma il motorino non da avvio.Tolgo la chiave,di nuovo start e la macchina parte come se nulla fosse.E' forse capitato anche a qualcun' altro di voi questa anomalia?
Grazie a tutti .
Ciao Marco.

Hai fatto caso se tieni schiacciata la frizione o no??
Leggi QUI ;)
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Hai fatto caso se tieni schiacciata la frizione o no??
Leggi QUI ;)

Grazie Bargi,stamattina ho provato al primo avvio e confermo che se non si schiaccia a fondo la frizione la macchina non parte.Io ho cmq questo vizio di schiacciare la frizione ma evidentemente quando capitava ciò non schiacciavo bene fino in fondo il pedale.
Grazie Bargi.
Ciao Marco.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

stefano 69

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Ragazzi da ieri sera ho anch'io la sexi. il meccanico della concessionaria mi ha ribadito di schiacciare la frizione per farla partire, altrimanti nemmeno a dannarsi
 

sergio19639

Utente
Registrato
27 Feb 2011
Messaggi
139
Punteggio reazioni
119
Provincia
Milano MI
Buona sera a tutti,

Anche la mia parte se schiaccio la frizione con cambio in folle ....altrimenti no !!!


sergio19639
 

nicoris64

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
17
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 35 1.7 CRDI Comfort
Buona sera a tutti,

Anche la mia parte se schiaccio la frizione con cambio in folle ....altrimenti no !!!


sergio19639

Salve a tutti i fortunati possessori della sexi!
Il primo di agosto ho ritirato la mia vettura e il concessionario illustrandomi la macchina mi ha subito detto che per effettuare l'avviamento bisogna premere a fondo il pedale della frizione. Questa è una sicurezza inserita in quanto molta gente, lasciando i figli piccoli in auto, rischierebbero un eventuale avviamento accidentale del motore da parte di quest'ultimi, per emulare il proprio papà quando mette in moto la sua sexi. Il problema diventa più grave se non si è inserito il freno a mano e si è lasciata la marcia ingranata. Secondo me è una buona idea e merita approvazione!!
CIAO a tutti e buon ferragosto!! Nicola
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Salve a tutti i fortunati possessori della sexi!
Il primo di agosto ho ritirato la mia vettura e il concessionario illustrandomi la macchina mi ha subito detto che per effettuare l'avviamento bisogna premere a fondo il pedale della frizione. Questa è una sicurezza inserita in quanto molta gente, lasciando i figli piccoli in auto, rischierebbero un eventuale avviamento accidentale del motore da parte di quest'ultimi, per emulare il proprio papà quando mette in moto la sua sexi. Il problema diventa più grave se non si è inserito il freno a mano e si è lasciata la marcia ingranata. Secondo me è una buona idea e merita approvazione!!
CIAO a tutti e buon ferragosto!! Nicola

Quoto l'amico nico e voglio dire che apprezzo questo sistema....bella idea.
 
Alto Basso