Avviamento con frizione premuta

eros

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi Comfort White
Confermo.
Ritirata martedi.

Oggi il primo problema con chiave e luci.
Che delusione
 

flyman

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 CRDi 1.7 Comfort Steel Grey
Confermo che per avviare il motore occorre premere la frizione.
Al ritiro il meccanico mi ha detto espressamente che è una precauzione per evitare che i bambini possano avviare l'auto.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Si, mi pare sia una caratteristica di tutte le "nuove" Hyundai! Almeno, non vorrei dire una fregnaccia ma se sei in folle, oltre alla frizione, devi anche premere il freno. Sbaglio?
 

camon

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
IX35 COMFORT 4wd 136hp
Ciao raga volevo avere una vostra opinione riguardo ad un'anomalia riscontrata stamattina sulla mia IX.
Inserendo la chiave e provando a mettere in moto, l'auto non si accendeva, e neanche girava il motore.
Dopo tanti tentativi sono riuscito a farla partire. Oggi pomeriggio ho chiamato l'officina ed ho esposto il problema, mi risponde che in questo tipo di auto non bisogna schiacciare il pedale della frizione per metterla in moto. BOH. Comunque ho preso appuntamento per domani pomeriggio per un test.Stasera provo ad accendere la mia IX per tornare a casa senza schiacciare il pedale della frizione, ma non ha voluto saperne di partire. Dopo 15 minuti di tentativi senza successo mi sono deciso di schiacciare il pedale e come per miracolo mi si accende la macchina. mi potete dare qualche aiuto
Grazie

Ciao Gasp. Anche la mia ix35comfort 4wd import 2012 necessità di pigiare a fondo la frizione per partire. Mi sembra strano che l'officina ti abbia detto il contrario. A me, quando ho riscontrato l'inconveniente hanno detto appunto di pigiare la frizione.
 
Alto Basso