Avviamento difficoltoso!!!! (a volte)

Dimon

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
questo era capitato anche a me, ma con il cel non c'entra nulla fidati io ne ho 3 cel nelle tasche con le chiavi, non mi è mai capitato nulla.
Ma era semplicemente il microcip che era nella chiave che non comunicava bene con la centralina della macchina, e cosa era umidità.
il capo officina della hyundai mi ha smontato il micro cip della chiave me lo ha pulito e tornato tutto ok.
Ma non hai la seconda chiave di scorta?
Daniele


So benissimo che non può essere il cellulare, se cosi fosse il problema doveva essere continuo, invece è troppo sballato.
Ho la seconda chiave, ma siccome sono un pirla....non ci sono arrivato che era la chiave la causa, scusatemi sto imparando.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
in effetti facendo due Freeze dal filmato che hai postato si vede chiaramente la "macchinetta rossa con la chiave" solo quando la macchina poi si avvia.
quando ho fatto il cambio delle chiave con quella a scatto, ho provato ad accendere la macchina con la chiave senza il transponder dentro, risultato uguale al tuo (niente simbolo della macchinetta sul pannello e niente avviamento).
avvicinando la chiave originale alla copia inserita nel blocchetto, appariva la macchinetta e la macchina si avviava (per gioco l'ho fatto alcune volte)
ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
mi pare strano sia stato il cellulare a sprogrammarti la chiave. adesso che ci faccio caso, io ho sempre mescolato le chiavi in tasca col cellulare (anche della precedente auto) e a casa li tengo sulla stessa mensola (quasi sempre appoggio le chiavi sul cell, cosi' non dimentico niente quando esco).
 
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
5
Provincia
Cuneo CN
il cip patisce con umidità specialmente d'estate con il sudore, facci caso non ti sarà capitato di sicuro a marzo.
Basta ogni tanto aprire la chiave e dargli una piccola pulita. Basta quello.
Ti hanno fregato sicuramente una 40 antina di euro.
DEL CEL è UNA PALLA SE TUTTI I PC O VARIE COSE ELET ANDREBBERO IN TILT. Daniele
 

Dimon

Nuovo utente
Registrato
18 Ago 2010
Messaggi
47
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
il cip patisce con umidità specialmente d'estate con il sudore, facci caso non ti sarà capitato di sicuro a marzo.
Basta ogni tanto aprire la chiave e dargli una piccola pulita. Basta quello.
Ti hanno fregato sicuramente una 40 antina di euro.
DEL CEL è UNA PALLA SE TUTTI I PC O VARIE COSE ELET ANDREBBERO IN TILT. Daniele

Non ho pagato nulla........ci mancava solo questo.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
prova ad avviare sempre con la seconda chiave.....se poi te lo fa' lo stesso il difetto, è propbabile che sia l'antenna sul blocchetto che è difettosa...
P.S. la garanzia copre tutte le parti della vettura, non soggette a consumo!!
 
Alto Basso