Avvio motore termico all’accensione Ioniq Plugin

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.922
Punteggio reazioni
7.426
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Gli accessori devono funzionare, se no che azz.....accessori sono.......... :D :D:D
fine OT
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Addirittura su una plugin che la si compra per tenerlo più spento possibile...non capisco

Quando avvii da telecomando, il motore termico si accende solo se si deve riscaldare l'abitacolo, diversamente si avvia soltanto il sistema per rinfrescare l'abitacolo tramite A/C.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Quando avvii da telecomando, il motore termico si accende solo se si deve riscaldare l'abitacolo, diversamente si avvia soltanto il sistema per rinfrescare l'abitacolo tramite A/C.
Sì ok, e fin qui lo sapevo. Quindi dici che il nostro amico lo voleva fare per trovare la macchina calda?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Sì ok, e fin qui lo sapevo. Quindi dici che il nostro amico lo voleva fare per trovare la macchina calda?

Parlo per esperienza con la Tucson HEV, non so la Ioniq Phev, dal bluelink non si può accendere il motore, ne fare altro se non sbloccare/bloccare le serrature delle porte.

Tramite il telecomando a 4 tasti si può avviare il sistema e in automatico parte il clima impostato a 22°, quindi se la temperatura in abitacolo è maggiore verrà rinfrescato, se è minore verrà riscaldato. La temperatura non è modificabile ne da sistema, ne da bluelink.
L'accensione del motore termico lo decide la centralina in funzione della carica della batteria e della temperatura.
Di fatto l'accensione da remoto serve solo a questo.
 

Andreamassimo

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ioniq plugin
Sì, è normale… Lo fa anche a me. Il concessionario la detto che è normale e dopo una manciata di secondi si spegne automaticamente. Anche per il climatizzatore, non è detto che si accenda sempre il motore termico… Se la macchina è calda non si accende il motore termico e se la temperatura è vicina a quella impostata il motore termico si spegne anche se climatizzatore continua funzionare
 

Andreamassimo

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ioniq plugin
@Damon.0 Io vivo in Danimarca ed in inverno la mattina trovo la macchina completamente ghiacciata, quindi devo comunque accendere il climatizzatore almeno per cinque minuti per sbrinare i vetri davanti… Quindi sarebbe stato molto comodo poter far partire il climatizzatore da remoto così da trovare la macchina pronta per partire. @maurymaury Dico che comunque prima di iniziare a guidare la devo comunque per forza di cose tenere accesa qualche minuto per far sciogliere il ghiaccio sul parabrezza, e non oso raschietti perché alla mia macchina precedente mi hanno graffiato tutto il vetro davanti. Nessuno conosce un modo per bypassare la app europea di blu link. Ho scaricato quella americana e l'opzione del climatizzatore da remoto c'è, solo che non mi riconosce il telaio della macchina quindi non posso registrarla
 

Andreamassimo

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Ioniq plugin
Quando avvii da telecomando, il motore termico si accende solo se si deve riscaldare l'abitacolo, diversamente si avvia soltanto il sistema per rinfrescare l'abitacolo tramite A/C.
Quindi mi potresti spiegare come si fa ad avviare da telecomando? Anche perché io posso settare lo sbrinamento la sera prima di spegnere la macchina così quando poi l'avvio la mattina il vetro almeno si scongela
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Quindi mi potresti spiegare come si fa ad avviare da telecomando? Anche perché io posso settare lo sbrinamento la sera prima di spegnere la macchina così quando poi l'avvio la mattina il vetro almeno si scongela
Io mi riferivo a Tucson HEV che ha il telecomando con 4 tasti, ed uno serve proprio per accendere l'auto da fuori a portiere chiuse. Chiaramente puoi usufruire di questa funzione solo stando vicino all'auto per via della portata ridotta del telecomando.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
@Damon.0 Io vivo in Danimarca ed in inverno la mattina trovo la macchina completamente ghiacciata, quindi devo comunque accendere il climatizzatore almeno per cinque minuti per sbrinare i vetri davanti… Quindi sarebbe stato molto comodo poter far partire il climatizzatore da remoto così da trovare la macchina pronta per partire. @maurymaury Dico che comunque prima di iniziare a guidare la devo comunque per forza di cose tenere accesa qualche minuto per far sciogliere il ghiaccio sul parabrezza, e non oso raschietti perché alla mia macchina precedente mi hanno graffiato tutto il vetro davanti. Nessuno conosce un modo per bypassare la app europea di blu link. Ho scaricato quella americana e l'opzione del climatizzatore da remoto c'è, solo che non mi riconosce il telaio della macchina quindi non posso registrarla
Volendo puoi procurarti un telo protettivo plastico da appoggiare sul parabrezza la sera prima. La mattina lo togli, lo scrolli un pochino e lo riponi in un sacchetto nel bagaglio. Potrebbe essere una soluzione pratica ed ecologica
 
Alto Basso