avvisatore acustico fari accesi

angelobarsotti

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Salve,
Sono nuovo del forum, qualcuno puo' aiutarmi a scoprire dove e' stato nascosto l'avvisatore acustico dei fari accesi??????

Lo sto cercando ma non lo trovo proprio.


Saluti e grazie Angelo
 

diegogetz91

Utente
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI GETZ 1.1 STYLE
hai provato a consultarlo nel manuale del officina? secondo me e al interno della plancia dopo il quadrante cosa e successo?
 

angelobarsotti

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2011
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Non ho il manuale d'officina!!! Sai per caso dove lo posso reperire??
Il mio problema e' che non suona piu' e così lascio spesso i fari accesi e si scarica la batteria!!!!
 

diegogetz91

Utente
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
58
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI GETZ 1.1 STYLE
buono comunque puoi trovarlo qui devi dare una quota di 10 euro e diventi un socio
 

sandrociack

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
getz 1100
buono comunque puoi trovarlo qui devi dare una quota di 10 euro e diventi un socio
Ciao ho lo stesso problema con la getz di mia moglie e lascia le luci accese e la mattina trova la batteria a terra. L'avvisatore acustico è muto e non c'è una spia di luci accese. Qualcuno sa dove si trova?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Getz aveva l'avvisatore ( che la i20 non ha...:mad: ) ma aveva anche l'interessante feature che, se tiri via la chiave dal quadro, le luci si spengono .
Sempre.

Seppoi volevi riaccendere, dovevi portare il devio luci su Off e poi nuovamente su posizione o anabbaglianti.

Scusate, ma mi dite come razzo riuscite a dimenticare le luci accese???:rolleyes::rolleyes::eek:

Tenete presente che, come potrà confermarvi anche @Pasquy71 :D , io ho guidato una Getz per 10 anni....;)
 

sandrociack

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
getz 1100
La Getz aveva l'avvisatore ( che la i20 non ha...:mad: ) ma aveva anche l'interessante feature che, se tiri via la chiave dal quadro, le luci si spengono .
Sempre.

Seppoi volevi riaccendere, dovevi portare il devio luci su Off e poi nuovamente su posizione o anabbaglianti.

Scusate, ma mi dite come razzo riuscite a dimenticare le luci accese???:rolleyes::rolleyes::eek:

Tenete presente che, come potrà confermarvi anche @Pasquy71 :D , io ho guidato una Getz per 10 anni....;)
La getz che ho io una 1100 a benzina 12 valvole non solo non ha una tazzo di spia che indica le luci accese ma il cicalino che prima suonava ora si è ammutolito, forse rotto. Le posizioni rimangono accese anche con chiave sfilata e se non sapete dove tazzo si trova (come da richiesta del post) perche date risposte inutili?????;):confused:
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
X Spiri: Di giorno puo' succedere di lasciare le luci accese..... e se la macchina nn prevede sistemi di segnalazione o spegnimento automatico... ciao batteria... !!!

X il Nuovo: Capisco che stai nervoso, ma nn e' che incazzandoti risolvi .....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La getz che ho io una 1100 a benzina 12 valvole non solo non ha una tazzo di spia che indica le luci accese ma il cicalino che prima suonava ora si è ammutolito, forse rotto. Le posizioni rimangono accese anche con chiave sfilata e se non sapete dove tazzo si trova (come da richiesta del post) perche date risposte inutili?????;):confused:

Continuo, però a non capire come riesci a lasciare le luci accese sfilando la chiave.

Avrai doti paranormali.....

Comunque, visto che la mia ti è sembrata una risposta inutile ( non era una risposta, ma solo una constatazione) e visti i tuoi toni tutt'altro che pacati, mi guarderò bene dal dirti che il primo posto dove cercare questo simpatico cicalino, è la scatola fusibili in abitacolo

È molto probabile che sia lì, ma io non te lo dico perché non mi è piaciuta la tua replica
Tiè!!!:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
X Spiri: Di giorno puo' succedere di lasciare le luci accese..... e se la macchina nn prevede sistemi di segnalazione o spegnimento automatico... ciao batteria...

....
.

Gionni, l'ho già spiegato: la Getz non ha spie e ha il cicalino, che suona appena apri la porta.

Tuttavia, se sfili la chiave a luci accese, queste si spengono comunque.

Praticamente impossibile lasciarle accese, a meno di riaccendere di proposito a chiave estratta.

Il nostro nervosissimo amico, però, non ci ha spiegato come riesce in questo prodigio....:oops::oops::rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sandrociak .. ha detto:

1- che la macchina nn e' dotata di spie luci accese
2- che NON GLI FUNZIONA + IL CICALINO (infatti chiede di sapere dove si trova)
3- Che quando sfila la chiave le luci di posizione restano COMUNQUE accese.. forse per 1 difetto .....

Oggi ti vedo particolarmente distratto..... :):):)

Sandrociak nn ti incazzare ke ora vediamo di risolvere..... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spiridione ti risponde che:

1) so benissimo che la Getz non ha spie luci, se non quelle di abbaglianti, retronebbia e fendi se montati;

2) ho capito che non gli funziona il cicalino, che, comunque, dovrebbe trovarsi nella fuse box in abitacolo;

3) è impossibile che le luci restino accese dopo che sfili la chiave.
Ammenocche tu non voglia -volontariamente- riaccenderle (esempio come luci di parcheggio.
Ripeto: I M P O S S I B I L E.....

Non sono affatto distratto. Anzi, sto cercando proprio di capire se possa, eventualmente, esserci un'anomalia nella Mitica del nostro amico....;)
 

riky_file

Utente
Registrato
21 Gen 2012
Messaggi
64
Punteggio reazioni
61
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 DCI
se posso...
vorrei aggiungere che, nella mia, se hai gli anabbaglianti accesi nel momento in cui togli la chiave si spegne tutto, ma se viaggi solo con le posizioni anche togliendo la chiave queste rimangono accese, difatti anche a me il cicalino mi ha salvato 2 o 3 volte dal rimanere senza batteria.
Probabilmente è successa la stessa cosa anche a lui.
Il suono comunque proviene, come ha detto spiridione, da dove ci sono i fusibili, sotto al volante sulla sinistra, è sicuramente lì da qualche parte, armati di torcia e prova a cercare se è in un posto facilmente raggiungibile per sostituirlo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se hai solo le posizioni queste rimangono rimangono accese anche levando la chiave????

Davvero???:blink2::blink2::blink2::blink2:

Faccio ammenda allora....

E' anche vero che, con l'introduzione dell'obbligo delle luci accese anche di giorno, voluto dal ministro Lunardi, le posizioni da sole, in pratica, non le ho mai usate.....:angle:
 

sandrociack

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
getz 1100
Spiridione ti risponde che:

1) so benissimo che la Getz non ha spie luci, se non quelle di abbaglianti, retronebbia e fendi se montati;

2) ho capito che non gli funziona il cicalino, che, comunque, dovrebbe trovarsi nella fuse box in abitacolo;

3) è impossibile che le luci restino accese dopo che sfili la chiave.
Ammenocche tu non voglia -volontariamente- riaccenderle (esempio come luci di parcheggio.
Ripeto: I M P O S S I B I L E.....

Non sono affatto distratto. Anzi, sto cercando proprio di capire se possa, eventualmente, esserci un'anomalia nella Mitica del nostro amico....;)
Scusate il tono acceso ma non era quella la mia intenzione:oopsp: frequento molti forum e di cacchiate se ne dicono molte e spesso si danno risposte inutili tanto per far vedere che si è preparati sull'oggetto.
Sono abituato a dare risposte che per certo conosco e se non conosco mi informo e se anche con l'informazione non raggiungo lo scopo sto zitto
Ribadisco:
se rimane girato il pomello delle luci di posizione su acceso e tolgo la chiave le luci posizione rimangono accese.
se rimane girato il pomello su anabbaglianti e tolgo la chiave si spengono i fari ma rimangono accese le posizioni.
Se sono accesi anche gli abbaglianti c'è la spia blu ma nel momento che tolgo la chiave si spegne tuttto tranne che le posizioni che a prescindere rimangono accese.
Il cicalino funzionava e ti permetteva di essere avvisato ora non funzionando piu. Spesso entrando in galleria mia moglie accende le luci che poi dimentica di spegnere e due lampadine da 21 watt posteriori e due da 5 anteriori durante la notte riescono ad abbattere la batteria. E la seconda che cambio e solo qui sul forum pensavo poteste sapere dove si trovava il cicalino ma vedo che non è così. Sotto il porta oggetti dove c'è la scatola fusibili ci sono solo i fusibili e due connettori di cui uno credo che serva per la diagnosi e l'altro non ho potuto appurare a che cosa serva:book:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ehm....le luci di posizione sono tutte da 5 W.

Da 21 W sono gli stop.

Come vedi, le cacchiate le diciamo un po' tutti...:oops::D

Adesso, siccome la Getz l'ho data via 16 mesi fa, e magari la memoria mi sta tradendo, facciamo una bella cosa:
appena ho 10 minuti di tempo, vado a scartabellarmi i manuali d'officina.

Quelli ce li ho ancora.
E mi pare ( spero di non sbagliare...:oops:) che ci siano anche gli schemi elettrici

Keep in touch ...:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora.....

Dovresti smontare TUTTA la mensola portaoggetti sotto il volante (quella tanto caruccia dove io tenevo il telecomando del cancello, che ora sono costretto a mettere nel portaocchiali.... :) ).
Ci da sono da svitare due viti e due bulloni.

Sotto il piantone ci dovrebbero essere (se non se li sono rubati....:D) relè vari e cicalino.

Buona fortuna!!! ;);)
 

sandrociack

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
getz 1100
Allora.....

Dovresti smontare TUTTA la mensola portaoggetti sotto il volante (quella tanto caruccia dove io tenevo il telecomando del cancello, che ora sono costretto a mettere nel portaocchiali.... :) ).
Ci da sono da svitare due viti e due bulloni.

Sotto il piantone ci dovrebbero essere (se non se li sono rubati....:D) relè vari e cicalino.

Buona fortuna!!! ;);)
Grazie spiridione.
Hai ragione sono da 5w anche dietro
Ho anche io il manuale d'officina:book: l'ho spulciato tutto nella sezione BE dell'impianto elettrico alla pagina 63 parla di tutto ma non del cicalino delle luci. Comunque proverò a smontare il sotto plancia e vedo se c'è.
Posto il blocco dei relais sotto il piantone dello sterzo
Grazie di nuovo
 

Allegati

  • schema.pdf
    89 KB · Visite: 17

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, il cicalino dovrebbe essere proprio sotto il piantone.

Nel manuale, alla sezione BE si parla di luci, se non ricordo male. E non si parla, in effetti, di cicalino.

Ho trovato, invece, qualcosa relativo a "avvisatore porta aperta"....:rolleyes:

E bisogna pastrugnare dietro la mensola....
 

sandrociack

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
getz 1100
No, il cicalino dovrebbe essere proprio sotto il piantone.

Nel manuale, alla sezione BE si parla di luci, se non ricordo male. E non si parla, in effetti, di cicalino.

Ho trovato, invece, qualcosa relativo a "avvisatore porta aperta"....:rolleyes:

E bisogna pastrugnare dietro la mensola....
L'avvisatore porta aperta già lo avevo visto ed è il segnale che ti fa vedere la spia porta aperta sul cruscotto comunque domani pomeriggio smonto il tutto e vi faccio sapere.
 
Alto Basso