Avviso batteria scarica - comportamento normale -

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Questa è la risposta del HCCC , poi che la mia batteria fosse difettosa è un altra storia .


In riferimento alla Sua richiesta del 6 Febbraio sulla Live Chat Ioniq, la informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche ed abbiamo ricevuto le seguenti risposte :
Domanda 1
Con motore spento , quindi con solo quadro acceso, nel monitor centrale di navigazione dopo meno di un minuto compare un messaggio che ricorda al cliente che se dovesse rimanere in quelle condizioni per un lungo periodo la batteria ausiliaria da 12 V si scaricherebbe e non sarebbe più possibile avviare il veicolo (come nelle normali auto)

La domanda n 2 riguardava l'eco das di cui nemmeno hanno sentito parlare .
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
si conferma la mia ipostesi sulla batteria :D , pure io mi misi in contatto tramite la live chat.

Per quanto riguarda l'ECO-DAS mi dissero: Ma lo ha letto il manuale? se è disponibile sulla sua vettura c'è scritto il suo funzionamento, altrimenti provi a passare in concessionaria, le sapranno spiegare il funzionamento :eek:

Alla fine lo abbiamo scoperto noi del forum come funziona in Europa l'ECO-DAS :D
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Oggi sono riuscito a riprodurre le condizioni (breve tragitto e attesa con motore spento e radio accesa per alcuni minuti) per controllare dopo quanto tempo appare l'alert della batteria dopo aver fatto controllare la tensione dal concessionario. Dopo meno di due minuti il simpatico messaggio e' comparso nuovamente.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ormai sappiamo che è normale!!!
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Carissimi, aggiornamenti sulla questione batteria? Ho letto sul forum internazionale che anche qualcun'altro ha auto problemi di batteria scarica .. (a dirla tutta lo sfortunato non è neanche riuscito ad aprire la macchina a causa della batteria completamente scarica).
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Gentile Signor Marco,

In riferimento alla Sua richiesta del 6 Febbraio sulla Live Chat Ioniq, la informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche ed abbiamo ricevuto le seguenti risposte :
Domanda 1
Con motore spento , quindi con solo quadro acceso, nel monitor centrale di navigazione dopo meno di un minuto compare un messaggio che ricorda al cliente che se dovesse rimanere in quelle condizioni per un lungo periodo la batteria ausiliaria da 12 V si scaricherebbe e non sarebbe più possibile avviare il veicolo (come nelle normali auto).
Si tratta di una tradizionale batteria, in condizioni di non utilizzo è normale che restituisca un valore di poco superiore a 12 V. Il concessionario ha comunque l'attrezzatura di diagnosi per procedere ad un test batteria con la quale giudicare se la batteria è buona, la batteria è buona ma scarica (quindi semplicemente da ricaricare) o se la batteria è da sostituire


La mia riportava : da sostituire
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Indovirondo, immagino che da quando te l'hanno sostituita, tu non abbia più avuto problemi (per ora) .. giusto?
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Indovirondo, immagino che da quando te l'hanno sostituita, tu non abbia più avuto problemi (per ora) .. giusto?

in realtà non ne avevo nemmeno prima . L' ho fatta controllare per l' avviso ed è risultata fallata
 
Alto Basso