Avvistamento nuova Sonica

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 27 Feb 2009.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Fonte autoblog:

    E’ un periodo decisamente frenetico per la Hyundai, impegnata come non mai nell’alto di gamma. Dopo Genesis Coupe e l’ammiraglia Equus, sarà la volta della nuova Sonata, da noi conosciuta come Hyundai Sonica. Il modello definitivo dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno e, per quanto riguarda il nome, dovrebbe seguire il nuovo corso impostato dalla Casa con le i30 e i20. Intanto, sono state diffuse delle foto spia.

    La linea della nuova Sonica sarà votata alla sportività, soprattutto nella parte anteriore. Nella zona posteriore fa bella mostra di sè lo scarico a doppia uscita. Comunque sia, per le forme esterne i designer Hyundai si sono ispirati alla variante berlina della Genesis. Sotto il cofano della Sonica ci saranno sia motori benzina che diesel.

    Confermato il 2.0 CRDi, mentre al top di gamma debutterà il nuovo 2.2 CRDi da 200 CV. Sul fronte dei benzina, ci sarà ancora il collaudato 2.4 quattro cilindri. Ma la novità più importante è la Sonica ibrida, attesa per la fine del 2010, dotata di un motore elettrico da 40 CV - alimentato da batterie al litio - abbinato al propulsore benzina 2.4 e ad un nuovo cambio automatico a sei velocità.



    [​IMG]

    [​IMG]

    Peccato solo per le foto, che possono solo confermare l'avvistamento, ma concedono poco alla fantasia di come sarà la nuova berlina di casa Hyundai.
     
  2. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Niente V6? Vabbè.. oggi si va al risparmio carburante.. Probabilmente con l'ibrida 2,4 e motore elettrico le prestazioni saranno ottime già così
     

Condividi questa Pagina