1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avvistata un'altra i30 (1.4 Active)

Discussione in 'i30 - NEWS Foto Video Stampa' iniziata da ganassa, 29 Nov 2007.

1. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    L'ho vista, ci sono salito, l'ho toccata tutta, mi ci sono strusciato come un gatto per lasciare il mio odore... è la mia!

Questo weekend dormirà ancora dal concessionario in attesa delle targhe, poi settimana prossima me la porto a casa, prendo i cuscini e ci dormo dentro per una settimana :D

Me la sono goduta solo cinque minuti, per ora le prime impressioni sono state:
    - belli i sedili e belli i tessuti dell'allestimento Active, pensavo che internamente fosse identica alla versione base e invece, nonostante non ci sia la pelle della Dynamic, è più raffinata nei materiali.
    - accoppiamenti plastiche e lamiere impeccabili
    - comandi della plancia morbidi e precisi
    - profuma di nuovo, ma non puzza di plasticaccia
    - leggerezza e solidità di porte e portelloni, con chiusura "morbida"
    - il color argento è veramente bello, da l'impressione di essere più "piantata" a terra.

Ora devo trovare qualche posto dove andare :)

2. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    bè, auguri anche a te, a quanto pare sta nave di livorno del 15 ha portato i regali di natale.

3. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    ma è arrivata anche la tua :?:

4. Man-at-arms

Man-at-arms Moderatore
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRdi Comfort my 2014 Creamy White
    Re: Avvistata un'altra i30

Non per dire, ma il mio gatto x fare ciò ci ha fatto anche i suoi bisognini, sul sedile passeggero della fiesta...:censored:
    no comment, 3 lavaggi x ripulire il tutto.... :wallb: :banned:

Spero tu non sia arrivato a tanto!!! :lol:

5. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    sì, ho scritto sull'altro trhead

6. iannu

iannu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic

:bash: :bash: :bash:
    WOW bene!
    poi ci dovrai fare delle prove anche tu, sennò chiediamo tutto al povero nico :(

7. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic

:lol: per me è un piacere rispondere (se so cosa dire...... :lol: :lol: :lol: ).

comunque COMPLIMENTONI a max per la sua nuova i 30 :bash: :bash: :wohow: :wohow:

8. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active

Sicuramente, anzi ho già delle risposte al riguardo di antifurto e lettore mp3. Siccome mi piace fare le cose con ordine, aprirò dei thread appositi.

Grazie grazie

l'aggiornamento è: grazie al venditore che si è dato da fare per recuperare il tempo perduto (da Hyundai), l'attesa è veramente finita. Ieri ho ritirato la i30, e ora vado a scorrazzare un po'. La prima impressione è: WOW. :)

9. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Ecco le prime impressioni di guida.

Motore.
    Avevo già provato il 1.4 benzina sulla cugina cee'd, ma per poche centinaia di metri. Tra ieri e oggi mi sono sparato quasi 200km, quindi mi sono fatto un'idea più precisa: posso dire di avere azzeccato in pieno la motorizzazione per le mie esigenze. Complice anche una differenza di peso non indifferente rispetto ai modelli diesel (un centinaio di chili in meno), la "piccola" è scattante quanto basta per i disimpegni semaforici cittadini, e anche per i sorpassi tangenzial-autostradali: senza scalare dalla quinta marcia, schiacci, aspetti quanto è giusto che si debba aspettare per un'auto senza velleità sportive, e il motore morbidamente aumenta l'andatura senza incertezze né sussulti. Se poi tiri un po' le marce, i 109 cavalli si fanno sentire. Nel periodo d'attesa tra ordine a consegna mi sono chiesto più volte se non sarebbe stato il caso di passare al 1.6, ma adesso mi sono invece ricreduto: a cosa sarebbe servito? Sarà Milano & dintorni, ma è impossibile sfruttare tutta la potenza del millequattro sulle strade aperte al traffico, e un aumento di cubatura sarebbe stata tutta potenza sprecata. Poi dipende dall'uso che se ne fa: con l'auto a pieno carico in montagna, un po' di potenza ai bassi dona sicuramente qualche vantaggio nella guida, ma io potrei trovarmi in una situazione del genere per tre o quattro giorni all'anno, e sinceramente posso farne a meno.

Comfort di marcia.
    E' silenziosa, e parecchio. La differenza di decibel (almeno due ad ogni andatura) rispetto alla cee'd e al resto della concorrenza (vedi prova di Auto) si sente eccome. Il rotolamento degli pneumatici si avverte solo sull'asfalto di tipo drenante, per il resto scorre placida da non farti accorgere della velocità. Persino troppo, visto il pullulare di autovelox. Rumori areodinamici ridotti al minimo, non c'è nessun fruscio di troppo: il Codice della Strada mi perdoni, ma mi sono ritrovato a 150 km/h e non c'era differenza dalla velocità codice. Tra l'altro ho notato che, con la pioggia, aprendo il finestrino di una decina di centimetri, l'acqua non entra. Pare quindi che i flussi d'aria siano molto ben studiati. Le sospensioni poi sono tarate come piace a me: buche, pavè, rotaie del tram fanno solo un po' di rumore, sul sedile non le senti. E il rollio, secondo il mio modesto parere, è meglio di quanto mi aspettassi viste le velleità di auto comoosa: nessuna fastidiosa sensazione di dondolamento. Il multilink fa il suo dovere, insomma.

Interni.
    I sedili sono comodissimi. Come di tradizione Hyundai, non necessitano di farti sprofondare nello schiumato per risultare comodi. Ben profilati ai lati, senza essere costrittivi ti tengono ben saldo in posizione nelle curve.
    La plancia è una vera goduria: comandi tutti a portata di mano, morbidi e precisi. La colorazione della strumentazione è d'effetto, non c'è che dire: indicatori a cifre bianche, illuminazione sfumata di blu, e lancette rosse donano un mix di eleganza e sportività. Il cruscotto, tutto in nero nella Active, è rivestita di un materiale zigrinato morbido al tatto a prova di polvere nella parte superiore, e di plastica rigida di ottima qualità nella parte inferiore. Volante in pelle con una piacevole cucitura all'interno. Cuffia del cambio e parte del pomello anch'esso in pelle, e quest'ultimo è impreziosito da una placca simil-alluminio. Le portiere, anch'essere rivestite con il materiale della parte superiore del cruscotto, hanno inserti nello stesso tessuto dei sedili, e la parte inferiore anch'essa in plastica rigida.
    Le uniche due mancanze: l'alzacristalli elettrico lato guidatore ha l'automatismo solo in apertura, mentre per chiuderlo è necessario tenere premuto il pulsante. E i sedili posteriori mancano di poggiabraccio estraibile. Peccato, ma tanto io sono seduto davanti :)

Esterni: è veramente bella, tutti quelli che l'hanno vista si complimentano con me per l'acquisto. La i30 in foto non rende bene quanto dal vivo. Le luci posteriori sono assolutamente originali, impossibile confonderla nonostante la tanto sbandierata somiglianza con la BMW serie 1 detta "La ciabatta" per il suo dubbio aspetto. I fanali anteriori sono veramente eleganti, guardandoli da vicino si notano finezze come la piccola lampadina degli indicatori di direzione la cui luce è amplificata da un lente che "riempe" di colore una sezione del fanale. Fiancata pulita e slanciata, la sensazione è quella di un'auto moderna senza voler essere all'ultima passeggera moda, il che le assicurerà senz'altro una certa longevità.

Carico: l'abiltabilità è ottima, e dietro è quasi impareggiabile nella sua classe. Il baule è ampio e di forma regolare. Al contrario dei modelli in esposizione, evidentemente di pre-serie, non ha i 3 scomparti dotati di sportellini, il che aumenta un po' la capacità di carico, ma la loro assenza dispiace un po'. Ha invece la comoda rete reggi-oggetti fissata sulla base del piano di carico.

Fine. Anticipo due cose che magari tratterò in maniera approfondita più avanti: il lettore USB legge tutti i tag degli mp3. Gli iPod però da una parte necessitano di un apposito cavetto da ordinare presso il concessionario, e dall'altra parte non tutti i modelli sono interfacciabili. Non a causa di mancanze del sistema Hyundai, ma a causa dell'architettura "chiusa" di questi lettori, quindi c'è poco da prendersela con la Casa madre.
    L'altro è l'antifurto: immobilizer+allarme perimetrale collegato al clacson. Manca il volumetrico, ma mi chiedo a che servirebbe, visto che per entrare nell'auto è comunque necessario aprire lo sportello, anche dopo aver eventualmente rotto un vetro.

10. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    bella recensione e ottimo acquisto .
    auguri!

11. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    bell'a Max :wohow: complimenti :up:

ottima recensione, degna di un consumato giornalista.

Ancora tanti auguri :D

12. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
  13. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ...stralunato. sono stralunato. incredibile. persino la citroen C3 ha l'automatismo elettrico di chiusura dell'alzacristallo anteriore!! mi sento un idiota a stare lì ad aspettare la chiusura prima di scendere dall'auto.

magari Hyundai avrebbe potuto progettare meglio prima di pubblicizzare a raffica, sulle riviste, depliant e TV, sto' cazzo di i-pod!! vedi che figura di merda: "oh, guarda, abbiamo dimenticato che Apple ha l'architettura chiusa!! pazienza, ormai è fatta. la colpa è di Apple!".

perchè dici così? non si può entrare tipo starsky dal finestrino?
    quanto dura l'inferno? solo mezz'ora?

14. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Ovviamente io parlo del modello Active. Penso che la Dynamic abbia l'automatismo anche in salita, perchè sul manuale di istruzioni ne è citata la presenza su alcuni modelli. Da notare che in realtà: manca il sensore di antipizzicamento che è obbligatorio per tale automatismo. Sensore antipizzicamento=frizione sul meccanismo che misura la resistenza in salita. Frizione=usura. Usura=guasti. Infatti la cee'd, che ha di serie l'antipizzicamento con automatismo in salita, ha di serie anche qualche proprietario con dei problemi :)

Poi vabeh, mi spiace che non ci sia... ma alla fine... chemmefrega :)

C'è poco da progettare meglio, se alcuni iPod vecchio modello non permettono l'accesso diretto da fonti esterne (neanche il PC) c'è poco da fare se non collegarlo all'ingresso AUX. Quelli nuovi lo permettono, tramite cavetto apposito. Non penso (ma mi sembra d'averlo già detto) che sia possibile inserire in una pubblicità tutte le combinazioni possibili di compatibilità degli apparecchi elettronici.

[/quote]

Va beh, si, rompi il finestrino, stai li' a togliere le schegge taglienti, entri nell'auto, poi per togliere il fusibile del clacson devi aprire lo sportello (la scatola fusibili è lato plancia) quindi devi trovare un altro modo per scollegarlo. Poi hai l'immobilizer e stai lì due giorni a sostituire la centralina.

Però è vero che con la semplice rottura del finestrino possono rubarti rapidamente gli oggetti sul sedile. Ma in quel caso della sirena se ne fregano. Per me come deterrente è sufficente.

15. Man-at-arms

Man-at-arms Moderatore
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRdi Comfort my 2014 Creamy White
    Complimenti per il report!!!
    Aumenta la voglia di i30!!!!

Per il finestrino dispiace un po', spero nella dynamic. Ad ogni modo credo che col climatizzatore usero' molto molto meno il finestrino, che ora, senza clima, quando arriva giugno lo smonto direttamente!!!!!
    dopo credo che preferiro' il silenzio interno, lo stereo e la giusta temperatura. Poi ho il telepass e non serve abbassare x il biglietto delll'autostrada... le poche volte che servirà, sarà sempre meglio della vecchia manetta della 127....

x l'antifurto, così è; ad ogni modo i primi 3 anni faccio incendio e furto.

Piacevole conferma il comfort di marcia.

Che altro dire... goditela!!!!

16. nicodoc

nicodoc New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Catania CT
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 crdi dynamic
    Purtroppo pure la Dynamic non ha l'automatismo in salita, però ha il bracciolo centrale posteriore :p .

per quanto riguarda il discorso "i-Pod" quoto Max, infatti non penso che debba essere la hyundai o altri marchi a dover inventare qualcosa per colmare il gap o la precisa scelta commerciale di Apple.

anche l'Audi (ne so qualcosa) ha a listino un optional da circa 500€ che consiste nell'ingresso i-Pod sul bracciolo centrale, ma anche in quel caso sei costretto a gestire la radio dall'i-Pod, cosa alquanto scomoda.

17. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    se per antipizzicamento intendi anticesoiamento, dovrebbe essere obbligatorio solo per automatismi in chiusura!

se con almeno un modello (il nano?) funziona a dovere, seppur con il cavo ad hoc, allora non è pubblicità ingannevole. avevo capito male.

schegge taglienti? c'è un adesivo speciale interno che tiene tutto incollato in caso di rottura e per i residui appiccicati sul perimetro basta un coltello. almeno così immagino vedendo i numerosi finestrini rotti a Catania!!
    e poi, perchè dici che occorre aprire sportello per togliere fusibile clackson? mica ho capito. se è sulla plancia è sulla plancia non sullo sportello!

18. ganassa

ganassa Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai 1.4 Active
    Appunto, infatti manca solo l'automatismo in chiusura, in apertura c'è

funziona con tot modelli di iPod (sul manuale c'è l'elenco preciso, strano che sia sfuggito a quelli di Quattroruote, basta saper leggere)

Ok, qui hai ragione, in effetti spaccano il finestrino, si introducono, e poi possono scappare con l'auto. Sempre che abbiano la chiave originale però :)

Perchè come ho detto la scatola dei fusibili è a lato plancia, ed è necessario aprire lo sportello del guidatore per accedervi.

19. Pantos

Pantos Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ah, tu dici: Hyundai non mette l'automatismo in chiusura per evitare l'obbligo di inserire il sistema di sicurezza dell'anticesoiamento, che dà noie. giusto?

scusa se insisto, ma l'assicurazione furto e incendio è caruccia: ;-)
    spaccano, s'introducono dal finestrino, si sdraiano orizzontali con testa sotto lo sterzo ed è fatta! escono sempre dal finestrino, aprono cofano e manomettono (è proprio necessario sostituirla?) centralina immobilizer.

20. iannu

iannu Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    Esatto, un'antifurto del genere è da considerare solo come deterrente.. gli antifurti seri sono ben altri...
    comunque a mio parere è un'ootima soluzione (visto anche che è di serie ;) )

Condividi questa Pagina