azionamento tergi difettoso

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
visto in altre sezioni di problemi o dubbi sul sistema di azionamento automatico dei tergi cristalli ma la veloster comfort non ha il sensore automatico.
quando aziono i tergi front (sia intermittente regolando la battuta che a velocità normale o veloce) adesso parte pure il posteriore, anche in marcia.
curioso che il tutto accada dopo che è stato smontato e rimontato il volante. c'è un nesso?
diagnosi Hyundai:
meccanismo tergi guasto sostituzione circa € 90,00.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Considerando che hai messo mano al volante e giocoforza ai contatti elettrici delle leve che stanno lì vicino, non mi sembra una casualità questo malfunzionamento... poi tutto può succedere, prova a cambiare quel pezzo, ma potrebbe essere una spesa inutile....
e provare a sentire il parere di un elettrauto?
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Considerando che hai messo mano al volante e giocoforza ai contatti elettrici delle leve che stanno lì vicino
lavoro eseguito in casa madre... anche a me è sembrata strana la coincidenza, ma con i ragazzi della hyundai cuneo ho un buon rapporto, me la vedrò con loro...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
nessun nesso con la rimozione volante. pare si tratti di centralina fusibili difettosa. con posizione tergi intermittente si aziona anche il posteriore. quando aziono il posteriore parte anche il front. sostituire la centralina è parecchio costoso. cominciano a saltar fuori le magagne! buon 2017...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se sei ancora in garanzia ... poco male.... :):):)
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Se sei ancora in garanzia ... poco male.... :):):)
io, forse perché sono un lavoratore del commercio, non partecipo all'abitudine di appellarsi indiscriminatamente a "santa garanzia" e a "santa gabanelli".
semplicemente una centralina elettrica dopo solo quattro anni di utilizzo non dovrebbe rompersi. punto. comunque non ne faccio un dramma e bypasserò il problema con i meccanici dell'assistenza Hyundai di cuneo.
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
le centraline elettriche di solito o vanno o nn vanno..... sarai uno dei poki sfortunati a cui si e' rotta "nel mentre" .....
ma se risolvi .... poco male....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
io, forse perché sono un lavoratore del commercio, non partecipo all'abitudine di appellarsi indiscriminatamente a "santa garanzia" e a "santa gabanelli".
semplicemente una centralina elettrica dopo solo quattro anni di utilizzo non dovrebbe rompersi. punto. comunque non ne faccio un dramma e bypasserò il problema con i meccanici dell'assistenza Hyundai di cuneo.
Forse perché sei un lavoratore del commercio, sai che hai appena detto una boiata pazzesca!

Nessuno ha obbligato Hyundai a dare 5 anni di garanzia! E se loro la danno, vuol dire che sono sicuri di ciò che offrono. Si rompe un pezzo loro lo cambiano. Lo rompi tu? Decade la garanzia è te lo paghi!

E io che lavoro nel settore edile e devi dare 10 anni di garanzia? Sai cosa ti dico? Che faccio i lavori fatti bene da subito, mi faccio pagare il giusto è in 10 anni mi richiamo almeno altre 3 volte a lavorare..

Non fare il difensore del mondo ... Hai la garanzia? Sfruttala. Hai manomesso, paga. Altrimenti la prossima volta compri la macchina, ti fai fare lo sconto e dici che rinunci alla garanzia!
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
Forse perché sei un lavoratore del commercio, sai che hai appena detto una boiata pazzesca!
Non sono più in garanzia. i tecnici hyundai credono di poter ricondurre il problema alla centralina scatola fusibili difettosa. è curioso come il difetto si presenta solo sul movimento intermittente del tergi ma ancora dobbiamo approfondire meglio il problema.
Ovviamente non è stato manomesso nulla.
Anche se fossi stato ancora in garanzia credo sarebbe difficile appurare se il difetto è di conformità o dovuto all'usura del mezzo (come accade molto spesso nelle dispute sulla durata e valore delle garanzie).
molto probabilmente spero risolveremo sostituendo il pezzo in questione, che mi sono premurato di trovare personalmente.
Quanto alle boiate pazzesche...
simpaticamente (con diplomazia e tatto indispensabile nel lavoro che faccio) diciamo che non mi interessa nè approfittare nè fare questioni sulle garanzie.
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Non sono più in garanzia. i tecnici hyundai credono di poter ricondurre il problema alla centralina scatola fusibili difettosa. è curioso come il difetto si presenta solo sul movimento intermittente del tergi ma ancora dobbiamo approfondire meglio il problema.
Ovviamente non è stato manomesso nulla.
Anche se fossi stato ancora in garanzia credo sarebbe difficile appurare se il difetto è di conformità o dovuto all'usura del mezzo (come accade molto spesso nelle dispute sulla durata e valore delle garanzie).
molto probabilmente spero risolveremo sostituendo il pezzo in questione, che mi sono premurato di trovare personalmente.
Quanto alle boiate pazzesche...
simpaticamente (con diplomazia e tatto indispensabile nel lavoro che faccio) diciamo che non mi interessa nè approfittare nè fare questioni sulle garanzie.
Se non sei più in garanzia, dopo 5 anni, qualche difetto può anche presentarsi.. Se invece avevi già una macchina che presentava parecchi difetti allora risulta
Non sono più in garanzia. i tecnici hyundai credono di poter ricondurre il problema alla centralina scatola fusibili difettosa. è curioso come il difetto si presenta solo sul movimento intermittente del tergi ma ancora dobbiamo approfondire meglio il problema.
Ovviamente non è stato manomesso nulla.
Anche se fossi stato ancora in garanzia credo sarebbe difficile appurare se il difetto è di conformità o dovuto all'usura del mezzo (come accade molto spesso nelle dispute sulla durata e valore delle garanzie).
molto probabilmente spero risolveremo sostituendo il pezzo in questione, che mi sono premurato di trovare personalmente.
Quanto alle boiate pazzesche...
simpaticamente (con diplomazia e tatto indispensabile nel lavoro che faccio) diciamo che non mi interessa nè approfittare nè fare questioni sulle garanzie.
Hai avuto tanti difetti in questi 5 anni?
N ogni caso visto che hai un buon rapporto con la concessionaria, e la garanzia non è scaduta da anni, riescono a farla passare lostesso. Magari è un difetto che si presenta spesso su quel modello è semplicemente lo fanno passare Come fosse un richiamo...

Per difetto di usura o conformità... Bè se hai percorso 120mila o meno in 6 anni può essere conformità, se ne fai 50/60mila all'anno... Bè sicuramente è usura normale...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.010
Punteggio reazioni
2.134
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
quesito per tecnici elettronici: della scatola fusibili montata dal veloster aspirato esistono molti codici diversi, in pratica differiscono per la versione hardware e software nonché la frequenza mhz, che immagino serva per la chiave. la versione turbo ha la smart key dunque la scatola e codice è diversa. servirà dunque trovare il codice esatto a quella montata o sarà possibile adattarne un'altra con s/w e mhz differenti?
 
Alto Basso