AZZERAMENTO AUTOMATICO DATI COMPUTER DI BORDO

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Visto che la PERFEZIONE non e' di questa terra.... se devo scegliere che difetti deve avere la mia macchina, preferisco quelli CHE NN MI LASCIANO A PIEDI ... questo e' il mio ordine di idee... ;););)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Visto che la PERFEZIONE non e' di questa terra.... se devo scegliere che difetti deve avere la mia macchina, preferisco quelli CHE NN MI LASCIANO A PIEDI ... questo e' il mio ordine di idee... ;););)
Vabbuò... Vorrei vedere chi potrebbe preferire gli altri...Il fatto è ke siamo arrivati a una nuova concezione del diritto commerciale:
"Il bene acquistato è imperfetto, imperfettibile o quanto meno dev'essere tendente all'imperfetto".:eek:
Ti vorrei fare un ultimo esempio:
domani fondo il motore, va cambiato in blocco.
Tutto in garanzia, ovvio.
Mettiamo che dopo 30gg ho la mia macchina con motore nuovo, dopo aver usufruito per 29gg di auto di cortesia.
Poi ho, in successione:
Accensione della spia motore=mezza giornata in officina;
Circuito elettro-meccanico del tetto bloccato=mezza giornata in officina;
Sensori pressione pneumatici impazziti= un'ora in officina.
Anomalia tendi cinture di sicurezza= due ore in officina;
Dati CdB impazziti= reset in officina in 5 minuti
ecc. per un'altra decina di volte.
Oltre a dover prenotare il viaggio a Lurdes, secondo te cosa mi prroccupa di più: CHE I MECCANICI IN OFFICINA CAMBINO IN BLOCCO IL MOTORE oppure ANDARE E VENIRE UNA DECINA DI VOLTE DALL'OFFICINA, organizzando gli impegni miei e della mia famiglia tutte le sante volte, per risolvere quelli che sono difettucci, visto poi che non posso nemmeno mettere le mani sull'auto per risolverli, altrimenti decade la Garanzia? Il bene acquistato dev'essere perfetto, in tutte le sue parti. Sta al venditore Garantirmi questo, per due, cinque o sette anni. A me è toccato sborsare tanti, ma proprio tanti, soldini.
Tutto ciò per dire che mille difettucci possono anche essere peggio di un problema importante. Poi è una mia idea, e tu puoi avere tranquillamente la tua idea diversa dalla mia.
Voglio solo dire ke gli OGGETTI, se non nascono PERFETTI, sono solo una gran CIALTRONATA!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Andare e venire dall'officina nn piace a nessuno, su questo nn ci piove..... diciamo che se i difetti sono sopportabili forse e' meglio tentare di risolverli in 1 colpo solo in occasione del tagliando o di qualke visita programmata dal Concessionario magari per altre faccende.... non tutti i difetti sono rimandabili lo so, ... ma io di quelli sto parlando..

Visto che il caso che mi riguarda e' quello dell'azzeramento dati parziali io nn ci vado proprio dal conce... per 1 fesseria del genere... per altre cose di certo andrei ma per ora.... sono stato fortunato e nn si e' presentata la necessita'....

Capisco pero' che molte Minkiate piccole a volte sono + fastidiose di 1 guaio grosso... ma io sono di quelli che tra la diagnosi di 1 cancro e prendere 5 volte all'anno il raffreddore preferisco il raffreddore... :):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Andare e venire dall'officina nn piace a nessuno, su questo nn ci piove..... diciamo che se i difetti sono sopportabili forse e' meglio tentare di risolverli in 1 colpo solo in occasione del tagliando o di qualke visita programmata dal Concessionario magari per altre faccende.... non tutti i difetti sono rimandabili lo so, ... ma io di quelli sto parlando..

Visto che il caso che mi riguarda e' quello dell'azzeramento dati parziali io nn ci vado proprio dal conce... per 1 fesseria del genere... per altre cose di certo andrei ma per ora.... sono stato fortunato e nn si e' presentata la necessita'....

Capisco pero' che molte Minkiate piccole a volte sono + fastidiose di 1 guaio grosso... ma io sono di quelli che tra la diagnosi di 1 cancro e prendere 5 volte all'anno il raffreddore preferisco il raffreddore... :):):)
Ci mancherebbe! Ma non sono cose paragonabili.
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Ciao Xant, ti ringrazio, mandami pure in privato, l'indirizzo e-mail di quel sito, valuterò la cosa, sinceramente non me la prendo per le "battute" di Jonny e Pasquy, anche perchè fanno i simpatici ma poi sono i primi a lamentarsi per i difetti della vettura, se avessi voluto 800 kg di ferro, un motore, 4 sedili, uno sterzo e quattro ruote, non avrei speso circa 14.000,00 euro e, come vi ha fatto notare Xant, se metti delle cose in una macchina al fine di farla preferire alle altre presenti sul mercato, beh, a mio modesto avviso, quelle cose devono funzionare, altrimenti è soltanto uno specchietto per le allodole, una presa per il c ........ Chiaramente se voi siete contenti così, mi fà piacere per voi.

Caro Jonny, soltanto per chiarezza, non mi attacco alle cavolate o "minchiatelle" come dici tu, ma il fatto che il cdb si azzeri all'improvviso, nasconde sicuramente un problema più insido; il fatto che il volume del vivavoce si abbassa da solo dopo due ore di fermo auto, ne nasconde un'altro; se le plastiche interne fanno rumore, non sono di qualità o sono montate male; se le sopensioni fanno rumore, non sono di qualità; se in accelerazione singhiozza; se consuma il 30 % in più di quando dichiarato anche se cammino con effetto nonnostyle, c'è un problema (ti faccio notare che i miei consumi li ha anche Pasquy e qualcun'altro, non sono l'unico, quindi abbiamo tutti il piede pesante, nessuno sà guidare, (anche se in privato e per lavoro ho guidato una miriade di auto sia diesel che benzina) o c'è qualche problema??
Inoltre le nostre auto sono tutte nuove, quali sono le tue certezze che non ti lasci a piedi?
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
faccio notare che i miei consumi li ha anche Pasquy e qualcun'altro
Ma io non mi sono mai lamentato dei consumi, anzi li trovo nella norma non puoi mica pretendere che faccia una media di 21 kml come dichiara mamma hyundai.
Al volante nella prova riportava 15kml più o meno quelli che faccio io.
Comunque a parte gli scherzi sembra che hai una serie di cose che non vanno su quest auto che ti lasciano un po' deluso, speriamo risolvi presto.
Per il momento oltre al fanale crepato che hanno sostituito e al pedale frizione che dopo continui interventi ancora scatta il resto va bene.
A fine mese la porterò per il tagliando e chiederò del perché il computer si azzera.
Dimenticavo la serratura del portellone che si bloccava... sostituita anche quella.
E TUTTE LE COSE DETTE IN PRECEDENZA NON ERANO certo per SCHERNIRTI...
Ciao Michele.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi dispiace per te michele, ma io FORTUNATAMENTE tutti i problemi che lamenti nn li ho (ancora) avuti... magari salteranno fuori + avanti... ma PER IL MOMENTO non posso lamentarmi, della macchina.... si sono Azzerati i km parziali ??.... e che sara' mai ... io ci metto la firma se i "Problemi" si limitano a cose cosi'...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Dimenticavo:
Ora si è vero scherzo ma se mi trovo in questo forum con la mia I20 e solo per pura sfortuna.
Il tutto ebbe inizio 8 mesi prima di comprare la I20.
Essendomi trasferito in periferia ho dovuto comprare un auto perché era 2 anni che non l avevo più visto che non la usavano in città o per meglio dire usavamo la I10 di mio suocero io mia moglie mia figlia e mio suocero.
Torniamo a noi, compro una 159 150cv con 69000km originali controllati in tutto e per tutto. Beh! Dopo 8 mesi e 140000km mi lascia a piedi, non contando le altre due volte. risultato: motore sbiellato. Ho buttato 7000 euro nel cesso e li si che nervoso...........:mad:
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Ma io non mi sono mai lamentato dei consumi, anzi li trovo nella norma non puoi mica pretendere che faccia una media di 21 kml come dichiara mamma hyundai.
Al volante nella prova riportava 15kml più o meno quelli che faccio io.
Comunque a parte gli scherzi sembra che hai una serie di cose che non vanno su quest auto che ti lasciano un po' deluso, speriamo risolvi presto.
Per il momento oltre al fanale crepato che hanno sostituito e al pedale frizione che dopo continui interventi ancora scatta il resto va bene.
A fine mese la porterò per il tagliando e chiederò del perché il computer si azzera.
Dimenticavo la serratura del portellone che si bloccava... sostituita anche quella.
E TUTTE LE COSE DETTE IN PRECEDENZA NON ERANO certo per SCHERNIRTI...
Ciao Michele.

Pasquy ero convinto che ci fossi anche tu tra le persone che lamentavano gli eccessivi consumi, mi sarò sbagliato, comunque anche quello che è capitato a te, non'è robetta da poco, a maggior ragione che, a quanto scrivi, non hanno ancora risolto il problema della frizione.
Tornando ai cunsumi magari mi facesse i 15 kml, ne sarei felice, al 21 non ci ho mai creduto, nè sperato.
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Mi dispiace per te michele, ma io FORTUNATAMENTE tutti i problemi che lamenti nn li ho (ancora) avuti... magari salteranno fuori + avanti... ma PER IL MOMENTO non posso lamentarmi, della macchina.... si sono Azzerati i km parziali ??.... e che sara' mai ... io ci metto la firma se i "Problemi" si limitano a cose cosi'...

Mi fà veramente piacere per te Jonny e ti auguro, sinceramente, tanti chilometri con la tua i20 senza alcun problema!!!:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Dimenticavo:
Ora si è vero scherzo ma se mi trovo in questo forum con la mia I20 e solo per pura sfortuna.
Il tutto ebbe inizio 8 mesi prima di comprare la I20.
Essendomi trasferito in periferia ho dovuto comprare un auto perché era 2 anni che non l avevo più visto che non la usavano in città o per meglio dire usavamo la I10 di mio suocero io mia moglie mia figlia e mio suocero.
Torniamo a noi, compro una 159 150cv con 69000km originali controllati in tutto e per tutto. Beh! Dopo 8 mesi e 140000km mi lascia a piedi, non contando le altre due volte. risultato: motore sbiellato. Ho buttato 7000 euro nel cesso e li si che nervoso...........:mad:

Beh quella e' stata sfiga...... o hai potuto appurare che il precedente venditore.. ti aveva venduto 1 "Sola" ... ??

io ho sempre avuto auto usate.. prese seminuove.... e mi sono trovato bene... anche se qualke difettuccio l'ho trovato.. ma oramai nn ho + la testa di girare per cercare l'usato affidabile e cosi' ho preso 1 auto nuova e ho tagliato la testa al toro..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mi fà veramente piacere per te Jonny e ti auguro, sinceramente, tanti chilometri con la tua i20 senza alcun problema!!!:)

ti ringrazio, spero che l'assistenza hyundai possa risolvere i tuoi problemi, nn per niente abbiamo 5 anni di garanzia... !! :):):)
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Lo spero anch'io!!
Grazie Jonny!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lo spero anch'io!!
Grazie Jonny!

Vedrai che risolverai.

Stiamo pagando ( e tu più di noi... :( ) la scelta coraggiosa di aver acquistato veicoli, praticamente, di preserie.
Con tutti i difetti e le imperfezioni del caso.
E, tutto sommato, poteva andare, come dicono Gionni e Pasquy, davvero molto peggio....
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buonasera amici,
vi aggiorno, prima visita in officina Hyundai, ieri mattina, spiegato il problema, non ci sono aggiornamenti da fare, mi hanno staccato la batteria due ore e resettato tutto, ritirata ieri sera, risultanto il C.D.B. fin'ora non ha rifatto il difetto, ma il volume del vivavoce telefono continua ad azzerarsi dopo due ore di fermo auto (per essere più espliciti, lo imposto a 30, lascio la vettura due ore ferma, quindi radio spenta, riprendo la vettura, 1^ telefonata, volume del vivavoce a 10, praticamente non udibile). :(:mad::confused:
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
mi ha rifatto di nuovo il cicchetto...azzeramento improvviso del CDB..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Vai a capire da che dipende..... io mi sono fatto l'idea che sia dovuto ad 1 sbalzo di corrente... cmq a me nn si e' + verificato dopo la volta segnalata in questo 3d mesi fa...

Se riesci a sapere qualcosa (ma ne dubito) in concessionaria.... riportalo qui ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Bux

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Avete le macchine possedute da un demone....



:D:D:D:D:D
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
A me è successo già due volte. entrambe le volte avevo lasciato la macchina in garage per una decina di giorni (causa trasferte di lavoro), e al rientro era tutto azzerato
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me è successo già due volte. entrambe le volte avevo lasciato la macchina in garage per una decina di giorni (causa trasferte di lavoro), e al rientro era tutto azzerato


Probabilmente un leggero problema alla batteria, a livello di carica, che ha comportato un'abbassamento del voltaggio a disposizione con conseguente reset dei dati del cdb

Magari le stazioni memorizzate nello stereo sono rimaste al loro posto. Ma l'impianto audio ha una sua batteria-tampone...
 
Alto Basso