Bagagliaio & Co.

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Guardando alcuni video di recensioni recenti della versione Hybrid (la plug-in potrebbe essere differente ma i video erano appunto della ibrida) ho notato alcune cose che non mi sono chiare per cui chiedo:

1) La ruota di scorta è coperta, protetta, da una vasca preformata?

o9ioug.jpg


20sg7pv.jpg


2) Nella vasca si inserisce la cappelliera?

x2nd4j.jpg


20znwo5.jpg


3) Abbassando i sedili il livello di carico è in piano, senza scalino, contrariamente a quanto sempre visto e descritto nelle recensioni precedenti (l'assenza dello scalino si vede anche nella foto precedente)?

maaps9.jpg


Grazie.

P.S. Le immagini di cui sopra sono le istantanee dei video su YouTube.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Per quanto riguarda la mia Comfort + plus pack il pianale del cofano è come quello della Tua quarta foto, quindi pianale piano con rete.
Abbassando i sedili rimane un dislivello di circa una diecina di cm dei sedili che rimangono più alti
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quindi sulla tua versione non è presente la vasca preformata che protegge la ruota e che si "mangia" lo scalino?
Sotto la copertura hai direttamete il ruotino?
È vero che appunto porta via spazio ma non mi dispiacerebbe il sistema di cui sopra sia per una probabile riduzione dei rumori sia per eliminazione scalino.
Qualche utente con la Style potrebbe dirmi come è il bagagliaio nel suo caso?
P.S. Le immagini di cui sopra sono dello stesso video ed auto (tranne ultima che è comunque di una Hybrid anche quella).
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Nella mia c è solo il ruotino e c è lo scalino, è una confort con plus pack
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Grazie. :)
Attendiamo un utente con la Style.

Dal minuto 1:35
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma non dovrebbe esserci il piano regolabile su due posizioni?

Quello che, se regoli sulla posizione più alta,fa sparire lo scalino coi sedili e crea un doppio fondo?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
Quindi sulla tua versione non è presente la vasca preformata che protegge la ruota e che si "mangia" lo scalino?
Sotto la copertura hai direttamete il ruotino?
È vero che appunto porta via spazio ma non mi dispiacerebbe il sistema di cui sopra sia per una probabile riduzione dei rumori sia per eliminazione scalino.
Qualche utente con la Style potrebbe dirmi come è il bagagliaio nel suo caso?
P.S. Le immagini di cui sopra sono dello stesso video ed auto (tranne ultima che è comunque di una Hybrid anche quella).
- NIENTE vasca preformata
- si, bloccato con un blocco centrale come tutti i ruotini
- Non dispiacerebbe nemmeno a me, anche se qualche oggetto si riesce a mettere intorno al ruotino, dato che di spazio ce nè abbastanza
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ma non dovrebbe esserci il piano regolabile su due posizioni?
A quanto pare in Italia no (oggi ho visto in video altre varianti, rispetto alle immagini di cui sopra, di protezione della ruota della Ioniq con spazio e forme differenti e dotazione di serie di estintore...).
Ho il sospetto che per omologare l'auto con una capienza più alta, rispetto alla concorrente Prius, si siano inventati questa cavolata (fondo che copre direttamente la ruota) e poi per altre ragioni ed in altri mercati abbiano deciso di aggiungere la "struttura" come si vede sopra.
Io non so come mi arriverà tra tre mesi l'auto né se quella parte sarà disponibile come ricambio per vie traverse in Italia.
Se sarà possibile cercherò di procurarmela.
P.S. Il video è in turco: sarà una versione per la Turchia? Vado a cercare vecchie recensioni turche.
 
Ultima modifica:

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
eh si... con questo accessorio non riuscirei a mettere i telaii delle mie bici in verticale, ovviamente togliendo le sole ruote ;)
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
La mia confort + pack non è assolutamente come le foto. Ha il ruotino come tutte ma per il resto è tutta diversa.
Niente vasca sagomata, il piano non è in 2 parti come si vede nella terza foto. Anche gli attacchi della rete sono diversi: non sono in fondo al portabagagli ma a circa metà.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
cavolo, vedendo la quarta foto, ho subito scritto che la mia era uguale, invece non lo è ( dalla foto si vede che i sedili abbassati sono in piano), e la rete è più corta( come ha scritto giustamente CimDav ;)
Aggiungo che i ganci nella parte posteriore sono fatti di una fragile plastica che secondo me se si tira un pò troppo si rompono subito, mentre i centrali sono in ferro
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Confermo anche io che per il mercato nazionale NESSUNA delle IONIQ Hybrid in circolazione ha il doppio fondo nel baule.

E' presente solamente il rivestimento morbido sul fondo del baule (a contatto diretto con le lamiere, rivestimento tra l'altro di scarsa qualità (parere mio).

Prima dell'acquisto mi ero informato, scoprendo che il doppio fondo con tanto di rivestimento rigido è destinato ad altri mercati.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Esiste come ricambio con tutte le sue parti, per cui cercherò di scovare dove si può acqusitare in Europa ed a che prezzo e magari, se interessa. si può provare a fare un gruppo d'acquisto.

Versione che conosciamo:

4ucm6t.jpg


Versione altri mercati (es: Turchia):

30najnt.jpg

dc6gco.jpg
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Come si vede qui sopra e si vedeva anche nel video il rivestimento è in due parti incernierate.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Premesso che adoro la capacità di carico della Ioniq così come è ora, sarebbe interessante capire quantomeno se la vaschetta attutisce un po' il rumore...
Nel caso Esprit, visto che mi pare di capire sei del mestiere, attendiamo la conferma!! ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
No, non sono del mestiere ;)
Il punto ora è reperire un luogo nel mondo dove vendono tutte le componenti (sono molte se vedi lo schema almeno 4 più viti, dadi e bulloni. Solo la rete è al stessa) e soprattutto il costo (temo date tutte le parti necessarie sia tutt'altro che basso...).
Per ora, l'aver già trovato disegni e codici in poco tempo, mi soddisfa. :)
 
Ultima modifica:

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ecco un'altra variante dal minuto 2'35" (in questo caso, se non erro, con ruota di dimensioni standard):


Anche qui abbattendo i sedili, essendosi mangiati quei tot centimetri, non si ha lo scalino.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Comunque, per il poco che potrano fare, a livello di riduzione del rumore, pochi millimetri di gomma che coprono tutta l'area, questo lo metterò subito:
G2122ADE00.jpg

A proposito: chi non ha il sistema Infinity con il sub lì a sinistra ha quel "vuoto" dal passaruota?
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Io sono riuscito a farmela regalare con i tappeti in gomma
 
Alto Basso