Bagagliaio i3o gpl

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ti ringrazio finalmente vedo questo benedetto "vassoio" !
Questo e un "BAGAGLIAIO " micca quello della mia !
Grazie ANCORA per le foto penso che molti ora andranno a reclamare ! altro che i 2 pezzi di polistirolo che ci anno dato !
Vi diro come va a finire ! SALUTI lepone 63
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Vedo che il buon Sergio mi ha già preceduto...comunque confermo che anche il mio è fatto proprio così...
 

felix

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao lepone 63 confermo anche la mia ha lo stesso bagagliaio di sergio (consegnata a fine luglio 2009) buon 2010 ciao
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ciao ragaZZI !! QUESTA sfiga e capitata a quasi tutti quelli a cui la macchina e arrivata dopo le ferie estive !
CHE SCHIFO !!!! MA questa HYUNDAI cosa aspetta a intervenire !!!
TI consegnano la macchina che sembra che non abbiano finito di montarla,e se gli chiedi spiegazioni sono pure "SECCATI" a dartele !!
VIVA L'ITALIA !!! PER FORTUNA CHE NELLA PUBLICITA DICONO CHE LA QUALITA CONTA !!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Guarda,io non so cosa sia effettivamente cambiato tra la vecchia e la nuova versione con ruotino...però ti consiglierei di prendere le misure delle profondità del vano ruota di scorta e delle zone a fianco...se il fatto di togliere il vassoio è dovuta al fatto della mancanza della ruota completa in luogo del ruotino(poi sostituito nelle versioni a gpl dal serbatoio),e tutto il resto è rimasto identico,potresti spingere il concessionario a ordinarne uno come ricambio e fartelo regalare,in virtù del fatto che ti è stata consegnata un'auto differente da quella che hai visto...
Se ti va di provare e ti serve qualche misura della versione "con vassoio" io sono disposto a prenderle...
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
grazie STEX il problema e che io la avevo vista come la vostra ,quindi se adesso le fanno con il ruotino non mi interessa, anche perche il problema sorge solo con quelle a GPL che non avendo piu spazio per il serbatoio sono consegnate scusa il termine alla " CAZZODICANE " !
Ma dico la HYUNDAI non poteva in quelle a GPL lasciare o montare il vassoio come nelle versioni precedenti? Possibile che nessuno ( CONCESSIONARIA o BRC ) abbia messo al corrente la casa madre del fatto che cosi si consegna la MACCHINA con il BAULE che non e utilizzabile e che la soluzione con i DISTANZIALI DI POLISTIROLO (per i fortunati a cui li hanno messi)è a dir poco "INDECENTE " e inaccettabile da una ditta che vanta in publicita la " QUALITA "del suo prodotto .
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
precisazione,
gli sconpartimenti sotto la ruota di scorta normale, il cassettino sulla plancia, i comandi usb nascosti e la regolazione dei sedili con la levetta sono caratteristiche del modello koreano.la macchina prodotta in europa ha il ruotino per una questioone di capienza bagagliaio(piu' garande rispetto alle koreane) avendo il ruotino sullo stesso piano della carrozzeria, ora le bobole gpl nei 2 modelli sono identiche ma mentre per l'asiatica sostituiva la ruota di scorta, per l'europea si e' posto il problema della maggior altezza del bombolotto nei confronti del ruotino. per ovviare a questo la brc E LA LANDI fornisce come per altre case SUBARU, TATA,DAIHATSI OPEL) DEI DISTANZIALI PRESAGOMATI, per creare un unico piano di carico.
queste sono modifiche apportate per poter ADATTARE LE VETTURE CON IL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE CHE VA DI "MODA" E RIPETO "MODA" ORA.
prima c'era la moda del commonrail anche per fare 15000km all'anno ora c'e il gpl installati su motori non predisposti con conseguenze sulla meccanica del veicolo e con ulteriori spese pper la manutenzione (registrazione valvole ogni tagliando, tagliando gpl annuale, probabile revisione testa con modifica sedivalvole a 100/120000km questo vale per tutte le marche dalla fiat alla tata)
Inoltre provate a misurare l'altezza da terra dlla i30 berlina con gpl, ci sono 2/2.5 cm di differenza,salite in 3 adulti posteriormente e poi mi dite cosa succede su fondi accidentati??????
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
lepone63 ha scritto:
grazie STEX il problema e che io la avevo vista come la vostra ,quindi se adesso le fanno con il ruotino non mi interessa, anche perche il problema sorge solo con quelle a GPL che non avendo piu spazio per il serbatoio sono consegnate scusa il termine alla " CAZZODICANE " !
Ma dico la HYUNDAI non poteva in quelle a GPL lasciare o montare il vassoio come nelle versioni precedenti? Possibile che nessuno ( CONCESSIONARIA o BRC ) abbia messo al corrente la casa madre del fatto che cosi si consegna la MACCHINA con il BAULE che non e utilizzabile e che la soluzione con i DISTANZIALI DI POLISTIROLO (per i fortunati a cui li hanno messi)è a dir poco "INDECENTE " e inaccettabile da una ditta che vanta in publicita la " QUALITA "del suo prodotto .

Più che altro col tempo e col peso il polistirolo si schiaccia e tende a deformarsi...rischiate secondo me di trovarvi tra un anno con il pianale che resta storto o imbarcato...almeno fateveli sostituire con dei distanziali di legno... :lol:
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
FAIX ha scritto:
Inoltre provate a misurare l'altezza da terra dlla i30 berlina con gpl, ci sono 2/2.5 cm di differenza,salite in 3 adulti posteriormente e poi mi dite cosa succede su fondi accidentati??????

Questo è verissimo,ho notato la differenza quando mi hanno montato l'impianto...l'auto mi sembrava "storta",come se non fosse su piano orizzontale...
Certo che comunque a montare delle sospensioni più dure e misurate al peso maggiore che devono sopportare ci vorrebbe poi poco in un ipotetica linea di montaggio...
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ciao FAIX non sono d'accordo con te,in quanto io ho comprato una vettura UFFICIALE a LISTINO HYUNDAI italia a me non hanno micca detto che la macchina che la che compravo poteva essere diversa a seconda da dove "VENIVA" l'unica cosa detta dal venditore e stata " adesso qualcuna arriva senza il cassettino sopra l'autoradio " e mi sembra un po DIVERSA da mandartela con un RUOTINO al posto della ruota di SCORTA e un bagagliaio "INUTILIZZABILE" che ha un fondo messo in piano con due pezzi di polistirolo e fili eletrici scoperti !
ALTRO che LA "QUALITA CONTA",ma concessionari e casa madre DORMONO
o piu che altro ci "marciano", cosa vuol dire "ADESSO LE CONSEGNANO COSI" se me la mandavano senza le RUOTE dovevo ritirarla COSI ?
E POI SE GLI ROMPI LE PALLE TI DICONO CHE i PEZZI CHE MACANO SI MONTANO CON 400 EURO ! SECONDO VOI QUESTA e SERIETA ? COSE LA MACCHINA LA PAGHI POCO PERCHE LA DEVI COMPLETARE DOPO PAGANDO I PEZZI MANCANTI ?
IO DEVO TARGARLA E RITIRARLA MA LA HYUNDAY e GIA RIUSCITA A SCONTENTARE UN CLIENTE ANCORA PRIMA di RITIRARE LA MACCHINA !
CHE DITE RAGAZZI NON e UN VERO RECORD?????
CIAO A TUTTI LEPONE63
PS: ADESSO NON HO SBAGLIATO MIUSCOLO-MINUSCOLO e che sono veramente INCAZZATO
CIAO RAGAZZI SCUSATE lo SFOGO !!!!
NON C'E RISPETTO PER GLI ONESTI !!!!!
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
stex802 ha scitto:
Questo è verissimo,ho notato la differenza quando mi hanno montato l'impianto...l'auto mi sembrava "storta",come se non fosse su piano orizzontale...
Certo che comunque a montare delle sospensioni più dure e misurate al peso maggiore che devono sopportare ci vorrebbe poi poco in un ipotetica linea di montaggio...


purtroppo i veicoli non nascono a gpl vengono trasformati dopo la catena di montaggio (nel nostro caso in italia), quindi la modifica delle sedi valvole, degli ammortizzatori posteriori, i serbatoi ecc....non saranno possibili per via dei costi da sostenere.
fino a quando le case automobilistiche non inizieranno a produrre i veicoli gpl come un qualsiasi altro veicolo diesel o benzina, rimarra' sempre una "cosa adattata" per adeguarsi alle mode del momento.

secondo me un veicoli gpl/metano sarà veramente ecologico e affidabile solo quando monterà un propulsore progettato per funzionare a gas (rapporto compressione e sedi valvole adeguati)e serbatoi integrati nel veicolo senza modifiche posticce.inotre la meccanica dei veicoli dovra' essere studiata per sopportare i maggiori pesi dei serbatoi che a pieno carico possono superare il peso medio di una persona (75kg).

ciao a tutti
 

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Beh che dire, tra quelli che hanno l'auto col vassoio e quelli che ce l'hanno senza, io batto un record: le ho avute entrambe!!
Infatti avevo anch'io questo benedetto problema in una i30 ritirata a novembre finchè mi chiama il concesionario per dirmi che all'atto dell'immatricolazione dell'auto si erano sbagliati (!!!) e avevano montato la targa su un'altra i30 (non la mia), identica in tutto e per tutto tranne che (indovinate?) per la famosa faccenda del vassoio... ovviamente mi sono guardato bene dal fare notare la diversità della macchina.
Tra l'altro ho notato che è diverso il simbolo sul pulsante di disattivazione manuale del sistema di controllo della stabilità.
Ma come è possibile che due auto identiche, arrivate insieme (o almeno credo), siano diverse?
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
VINCE vuoi dire che ti hanno consegnato un auto e poi te lanno sostituita con un altra dopo che era stata targata ?
credo di aver capito male ! come anno fatto con i numeri di telaio che sono sul libretto?
Ciao lepone 63
 

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
ecco, appunto, non hai capito affatto male, il problema era proprio che non tornava il numero di telaio sul libretto... per fortuna non è successo niente!
anzi l'auto che ho avuto dopo era meglio visto che la prima aveva un problema alla centralina e in più la questione del bagagliaio
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Ahh! Allora i numeri non tornavano nella prima che ti hanno dato!
Invece in quella attuale combacia tutto ( telaio e targa )?
Ma la prima la avevi gia usata per strada quando te l'hanno cambiata ?
Fammi sapere che la storia mi incuriosisce !
CIAO VINCE
Saluti a tutti lepone63
 

vince

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
In pratica dopo aver fatto il libretto hanno montato la targa sull'auto sbagliata, quindi col numero di telaio diverso.
Ora ovviamente tutto ok, mi hanno ridato l'auto nuova (la mia!) anche se con l'altra avevo già fatto oltre 1000 km (e ci mancherebbe, visto che in pratica oltre tutto ho girato senza assicurazione).
Morale della favola: a me è andata bene, ci ho perfino guadagnato, ma controllate i numeri di telaio :)
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
la stessa cosa e capitata.... ad un mio collega con una moto...una kawasaki z750.... ha camminato x piu di 7 mesi con questa cosa.. senza mai accorgersi di questa cosa....ed un giorno smontando la moto x alkune modifiche e facendosi prendere dalla curiosita' si accorge del fattaccio!!! andando in concessionaria...si accorgono che gli avevano sbagliato a da moto....e che la sua era ancora li dal concessionario nuova nuova che nn era stata venduta!!! Cioe praticamente il mio collega dopo 7 mesi si e ritrovato cn un altra moto nuova di zecca!!!! cose incredibili!!!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
lepone63 ha scritto:
E POI SE GLI ROMPI LE PALLE TI DICONO CHE i PEZZI CHE MACANO SI MONTANO CON 400 EURO ! SECONDO VOI QUESTA e SERIETA ? COSE LA MACCHINA LA PAGHI POCO PERCHE LA DEVI COMPLETARE DOPO PAGANDO I PEZZI MANCANTI ?
IO DEVO TARGARLA E RITIRARLA MA LA HYUNDAY e GIA RIUSCITA A SCONTENTARE UN CLIENTE ANCORA PRIMA di RITIRARE LA MACCHINA !
CHE DITE RAGAZZI NON e UN VERO RECORD?????

Cioè ti han detto che il vassoio costerebbe 400€???? Ma son pazzi davvero...
Io un tentativo a basso costo lo farei,prova a chiedere a qualche associazione consumatori se hanno qualche procedura da attivare nel tuo caso...può essere che con una raccomandata in copia a Hyundai e concessionario dove li minacci un pò magari risolvi qualcosa...

PS:Riuscite a fare qualche foto a questi famigerati spessori in polistirolo,a sto punto sono curioso!!! :)
 

lepone63

Utente
Registrato
4 Gen 2010
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
CIAO stex mi Hanno detto che lunedi pomeriggio ci sono le targhe appena la porto a casa li fotografo e ve li mostro !
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ma quei pezzi sono per le vetture con ruota di scorta normale perche' fanno da spessore tra la carrozzeria e il pianale copriruota. vetture koreane
mentre il ruotino non ha bisogno di spessoramenti perche' e' stato installato per aumentare lo spazio nel bagagliaio.veicoli esteuropei.
il problema dello spessore si pone per dare al veicolo un'autonomia a gpl onorevole altrimenti installavano una bombola piu' piccola (magari 200km di autonomia) e il bagagliaio rimaneva come l'originale
ciao.
 
Alto Basso