Barra consumo di combustibile istantaneo...

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Poiché siamo un forum, una comunità, mi piacerebbe conoscere possibilmente da più utenti che valore indica, a che valore arriva e/o si ferma, la barra del consumo istantaneo impostata su chilometri/litro delle vostre Ioniq, sia Hybrid che Plug-In, quando è in funzione il motore termico (sia da solo che assieme all'elettrico).

P.S. Sulla mia Hybrid, attualmente, indipendentemente dalla velocità la barra oscilla tra 5 e 10 Km/l. Sempre.

istantaneo.jpg
Immagine dal manuale.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
non è che il tuio CDB è impazzito come il mio? sto cercando ancora di resettralo se tra oggi e domani non vedro i dati aggiornati mi tocca portare la macchina in assistenza
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Mi riferisco solo a quella barra.
Non è resettabile ed indica appunto il consumo istantaneo: a te in che range opera?
Grazie :)
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
anche a me balla più o meno continuamente tra 5 e 10 km/l in città
Su strade extra urbane (90km/h) si posiziona poco sotto i 20km/l
Penso che sia perché in città il termico carica quasi sempre la batteria è quando questa è carica si passa in elettrico. Fuori città si raggiunge invece la condizione in cui il termico è acceso ma non carica la batteria quindi i consumi istantanei sono più simili a quelli di una macchina tradizionale
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Velocità costante 65/70 km orari, quindi con un filo di gas, si posiziona sopra i 25km/lt. Basta una accelerazione normale perché vada a 10km/lt e con una accelerazione più decisa a 5km/lt. Stabilizzata la velocità torna a 20/25 km/lt.
In elettrico ovviamente è a fondo scala.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
La mia ha lo stesso comportamento che ha descritto CimDav
 

Bizbiz

Utente
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
114
Punteggio reazioni
51
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Ioniq Style plug-in
La mia plug-in si comporta come l'auto di CimDav
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Velocità costante 65/70 km orari, quindi con un filo di gas, si posiziona sopra i 25km/lt. Basta una accelerazione normale perché vada a 10km/lt e con una accelerazione più decisa a 5km/lt. Stabilizzata la velocità torna a 20/25 km/lt.
In elettrico ovviamente è a fondo scala.

Idem ;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok, grazie a tutti.
Proverò nelle situazioni da voi indicate.
Ovviamente in modalità Eco.
Le vostre auto hanno avuto aggiornamenti alla ECU e/o altro?
Sono MY17 o MY18?
:)
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Aggiornamenti non so se ne hanno fatti al tagliando (direi di no per quanto ha capito). La macchina è MY17 e si è sempre comportata così.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
La mia my17. Ha avuto l’agg Del BMS non ECU, ma si è sempre comportata allo stesso modo. Lunedì farò il tagliando oltre al discorso richiamo e chiederò se l’aggiornamento ECU è diventato installabile.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
My18 con aggiornamento BMS. Non ho notato nessuna differenza prima e dopo l'aggiornamento.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok, grazie a tutti.
Più tardi posterò delle foto, pessime, dove a velocità costante BASSA sia in Eco che in Sport la barra NON si schioda da 5-10 chilometri litro
In nessun modo riesco a replicare i vostro consumi (che noi si riesca comunque a percorrere abbastanza chilometri litro rientra in 256 modi per cercare di sfruttare l'elettrico ma appunto, secondo me, non ci siamo minimamente sul termico: iniettori sporchi, pieno precedente scadente, altro?)
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Ma il consumo effettivo alla pompa su che numeri si attesta? Perché io alla fin fine alla pompa faccio 23km/lt, mai visti i 25 km/lt misurati su un pieno.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ok, grazie a tutti.
Più tardi posterò delle foto, pessime, dove a velocità costante BASSA sia in Eco che in Sport la barra NON si schioda da 5-10 chilometri litro
In nessun modo riesco a replicare i vostro consumi (che noi si riesca comunque a percorrere abbastanza chilometri litro rientra in 256 modi per cercare di sfruttare l'elettrico ma appunto, secondo me, non ci siamo minimamente sul termico: iniettori sporchi, pieno precedente scadente, altro?)
Se io vado a 50kmh costanti il consumo se ne sta sui 5/10 km/l e la carica della batteria sale. quando la carica arriva ad un certo punto il termico si spegne senza che io debba alzare il piede dell'acceleratore. Sì spegne e basta. Quindi mi sembra abbastanza normale che tu in città non veda consumi diversi da 5/10km/l col termico acceso. succede anche a me
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quindi mi sembra abbastanza normale che tu in città non veda consumi diversi da 5/10km/l col termico acceso. succede anche a me
Io non parlo di città attacca e stacca ma di chilometri a velocità costante.
Se è così anche per te saresti il primo, qui sopra, che ha una situazione uguale alla mia ma leggendo i post precedenti questo comportamento non mi sembra corretto.
So di essere un SanTommaso ma potreste impostare il Cruise Control su 50Km/h e scattare una foto mentre il termico, da solo o con l'elettrico è acceso? :)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ma il consumo effettivo alla pompa su che numeri si attesta? Perché io alla fin fine alla pompa faccio 23km/lt, mai visti i 25 km/lt misurati su un pieno.
Alla pompa media di un pieno 25,4 incluso percorsi in autostrada.
Ora stesso percorso di 30 km ogni viaggio il CdB segna sempre un consumo peggiorato e il penultimo pieno ho avuto circa 150 chilometri in meno di autonomia.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ecco alcune situazioni:
IMG_20180921_095421.jpg IMG_20180921_095453.jpg IMG_20180921_095501.jpg IMG_20180921_095510.jpg IMG_20180921_095601.jpg
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Grazie.
Nel mio caso la mia barra, sia con il CC attivo o meno ed indifferentemente dall'essere in ECO o Sport, è sempre come le tue due foto.
A volte forzando il cambio a cambiare su un rapporto più lungo è come nel tuo terzo scatto ma è una questione di istanti e comunque in Sport il risultato finale è sempre un consumo maggiore.
 
Alto Basso