barre longitudinali sul tetto difettose

Discussione in 'Santa Fe - Carrozzeria e Cristalli' iniziata da faberx64, 2 Feb 2010.

1. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Scusatemi tutti, ma non riesco ha trovare un argomento simile se già trattato nel forum. Sto diventando matto con le barre del santa 2007 non scorrono si inchiodano, ho chiamato assistenza per appuntamento. Qualche gentilissimo partecipante al forum ha avuto sostituzione o altro, in garanzia? così semmai vado con idee chiare. Grazie a tutti

2. misterdigex

misterdigex Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
    Ciao.
    Argomento già trattato in altro thread, non ricordo quale.
    Le barre le dovrebbero cambiare in garanzia (problema già noto a Hyundai) con un altro modello che si sgancia con un pulsante di lato alle sbarre, non con la leva sopra da tirare......

3. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Grazie, oggi vado all'appuntamento in assistenza se dovessi avere problemi vi faccio sapere. Cmq continuo la ricerca del thread per approfondire. Grazie ancora.

4. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    A me inizialmente funzionavano. Dopo qualche tempo non andavano più. Di colpo in seguito hanno ripreso a funzionare, per poi non muoversi se non tirando le leve da entrambi i lati di ciascuna barra, cosa possibile solo in due persone.
    Prima dello scadere della garanzia le ho fatte sostituire, ma mi hanno montato delle barre identiche, che per adesso funzionano tirando la leva da un lato solo.

5. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    Lunedì ho fatto il 2° tagliando a compimento del 2° anno dall'immatricolazione (2 mesi dopo a dire la verità). Ho fatto di nuovo presente il difetto delle mie barre, problema che avevo già espresso un anno fa in occasione del primo tagliando. Quella volta lubrificarono i meccanismi sotto le levette delle barre, questa volta me le hanno sostituite in garanzia con altre a prima vista identiche. Chissà, magari hanno modificato i meccanismi di sgancio.
    Volevo anche chiedere se è ancora di interesse il thread che raccoglie i dati ed i costi dei tagliandi in tutta Italia, così lo aggiorno.

6. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Assolutamente Vero, è noto il problema, approfondisci in assistenza
    per la sostituzione in Garanzia.

7. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Sono andato all'appuntamento con il conce di Roma CATALUCCI: sono letteralmente caduti dalle nuvole. Mai successo di un cliente che si lamentasse delle barre. Ma c'è altro ancora...

8. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    ???? :?: Altro? Sono curioso!!

9. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Perdonatemi ma ieri sera ho dovuto lasciare il forum per accudire i bambini. Dunque, ho portato il suv in officina Hyundai Catalucci di Roma dove mi hanno detto che non gli era mai capitato di avere problemi con le barre. L'addetto all'accettazione ha controllato, immediatamente, con un giravite la parte sottostante la levetta e ha riscontrato la rottura di entrambi i perni delle due barre. Mi fa vedere i perni rotti, una roba da non credere, un perno da mezzo centimetro di diametro che regge tutto il gioco di quella mastodontica barra. Si avviano le attività del caso, il tipo si mette a computer, quanti km ha la macchina? 31200, rispondo, poi mi chiede il libretto di circolazione, il libretto della garanzia e hai! hai!, lei, mi fa, non ha eseguito correttamente i tagliandi!, ha eseguito un solo tagliando, nel 2008. No, replico subito, ho eseguito anche il 2° tagliando a Km 23400 in agosto 2009, ecco la fattura con carta intestata a Parisella Sandro Hyundai service di Fondi (LT). Il collaboratore di Catalucci però, mi fa capire che non va bene così. Sà, mi dice, vedremo cosa ci risponde la garanzia, ...se lei ripianasse la storia dei tagliandi facendolo da noi... . In che senso scusi, rispondo e intuisco subito che la storia sta prendendo una brutta piega. Sentiamo cosa ci risponde la garanzia Hyundai, poi semmai vediamo cosa si può fare, replico io, assecondando il tipo, che mi segue fino allo sportello della macchina. Lo congedo ed esco dall’officina Catalucci e chiamo subito Parisella, informadolo di quanto accaduto. Parisella mi spiega di non aver inserito sul computer il tagliando per problemi sul portale Hyundai e che Catalucci dovrebbe esserne a conoscenza. Gli dico che appena possibile mi dovrà inserire il tagliando in rete e che se avessi avuto ancora problemi l’avrei richiamato.
    Dopo un ora circa, ecco che mi telefona l'addetto di Catalucci e mi conferma: se non faccio il tagliando da loro non mi passano in garanzia le barre. Alche in una mossa acrobatica metto in attesa telefonica Catalucci e con un altro telefono chiamo Parisella Hyundai, gli dico di ascoltare la telefonata e metto tutti in viva voce.
    -Io : Allora sig. collaboratore di Catalucci mi spieghi bene io dovrò rifare il tagliando poiché quello di Parisella non vale e poi cambiate in garanzia le barre,ho capito bene?
    -Coll di Catalucci: Si! proprio così, viene da noi fa il 2° tagliando e passiamo le barre in garanzia, se no dovrà pagarle più di 300 euro.
    -Io: Quindi il tagliando di Parisella non vale nulla.
    -Coll di Catalucci: No, non vale.
    -Parisella: Ma passamelo un po’! questo qui!
    -Io: Sig Parisella parli pure, Catalucci l’ascolta
    -Parisella: Ma come sarebbe a dì il tagliando non vale, io sono autorizzato Hyundai, non ho inserito il tagliando perché c’erano problemi sul portale Hyundai, dovuti all’aggiornamento, e voi dovreste saperlo. E poi che famo lo lasciamo a piedi a Roma se fa il tagliando in un altra città?.

Il giovane collaboratore di Catalucci è in evidente inbarazzo, farfuglia qualche parola, a quel punto congedo il sig Parisella e chiedo di parlare personalmente con il proprietario del concessionario Il sig. Catalucci ma mi viene negato per due volte.
    …C’è altro ancora….

10. Unlocker

Unlocker Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Bologna BO
    ... incredibile...da fargli togliere il marchio a 'sto Catalucci...

11. misterdigex

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Provincia:
    Cagliari CA
    Auto ed Allestimento:
    ...Continuo a sostenere la necessità di una sezione dedicata ai "VOTI" da assegnare ai singoli concessionari..... :x:
    Ma nessuno sembra recepire!!!! :roll:

12. Andyluke61

Andyluke61 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    ... Mio malgrado questa volta devo dare ragione a Misterdigex..... ovviamente scherzo.... ottima proposta.... sarebbe davvero interessante una lista da consultare e aggiornare...

13. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    faberx64, fai una cosa... Rivolgiti ad un'altro centro assistenza Hyundai, ad es. Nanni Auto, dove la professionalità è di casa!
    Le barre sono un problema noto, quindi non dovrebbero sussistere problemi per la sostituzione in garanzia!
    Contestualmente esponi l'accaduto a Hyundai Italia, tramite email e copia/incolla con lettera raccomandata, eppoi aspetta...
    Questa gente la deve finire di prendere il cliente per il collo!!!
    Quì stiamo al limite della truffa!

14. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Si!, ho già provveduto. Proprio ieri ho contattato il service client di hyundai Italia a Milano, dove una persona molto cortese mi ha dato le stesse indicazioni di Anakin, poi ha aggiunto che le cose stanno per cambiare, in meglio certo, e che proprio per l'arrivo dei coreani proprietari al 100% del marchio, ci sbarazzeremo di queste "zavorre".
    Io proseguo nell'avventura, chiaramente tenendovi aggiornati. Grazie a tutti.

15. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Che tristezza......
    Purtroppo la realtà nella maggioranza dei casi......

C'è ancora chi crede che il cliente sia un bancomat gratuito...

Mi dispiace per il collega, ma non credo sia un'iniziativa del loro
    "collaboratore", ma forse un modus vivendi, con la scusa del blocco informatico......

Non dico che la mia assistenza sia la migliore ,però dico che ci vuole anche un pò di cervello nelle cose : bastava visionare la fattura del tagliando e sistemare le cose con Hyundai e di certo il cliente lo avrebbero acquisito e non cacciato....

16. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    La fattura era stata visionata, lo scritto , solo che non è bastato, anzi è stato inutile. Poi per quanto riguarda "il modus vivendi", ogn'uno di noi intepreterà la vicenda come crede.

17. italo80

italo80 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM

senza dubbio, ma ripeto che se volevano sistemavano le cose e tutti erano contenti (compresa l'officina)..........

18. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Sono pienamente daccordo, ed in special modo nelle 2 ultime righe!

19. Claude

Claude New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Ciao a tutti,

Ho anche io il problema delle barre difettose (Santa Fè nuova ritirata 2 settimane fà).
    Portata dal concessionario e cambiate in garanzia.
    Koelliker Roma - Saxa Rubra

20. faberx64

faberx64 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma RM
    Buonasera a tutti, volevo riprendere il thread per chuidere definitivamente, questa spiacevole avventura. Nella settimana scorsa sono stato contattato da Nanni service, dove avevo precedentemente preso appuntamento per la sostituzione in garanzia, e venerdi 30 aprile ho avuto le barre nuove e perfettamente funzionanti. Vorrei parlarvi della professionalità di Nanni service, appuntamento alle 9,00 arrivo alle 9,30 e alle 9,45 avevo già le barre nuove sul tetto della macchina. Davvero!. Già il fatto che la "proprietà" è presente sul posto servendoti e anche dandoti consigli, spiega tutto. Quindi un grazie di cuore a Nanni service, pregandoli di continuare così. Poi direttamente ai santafeisti che non fossero ancora a conoscenza, sono disponibili i tappetini originali, nemmeno tanto costosi, presi da ricambi Nanni service a 35 euro comprensivo di sconto Hyundai club.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina