Barre portatutto / baule da tetto

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Buona sera a tutti, come ho scritto nella presentazione sono nuovo del forum e sono in procinto di acquistare una Tucson 1.7 Xpossible trovata dalle mie parti ad un prezzaccio.
Siccome già sulla mia attuale Meriva B ho già le barre portatutto vorrei sapere se esistono attacchi per la tucson aftermarket.
Ho chiesto in concessionaria ma mi hanno detto che si vende tutto il blocco (attacchi e barre) e onestamente avrei preferito non ricomprare tutto.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
 

Luca70

Utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi Xpossible
ciao.... scusa l'invadenza.....
A quanto ammonterebbe il "prezzaccio"....... pura curiosità.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ma quale invadenza?!? Presa oggi alla "modica" cifra di € 25427, dando la mia Meriva B in permuta €17927.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Siccome già sulla mia attuale Meriva B ho già le barre portatutto vorrei sapere se esistono attacchi per la tucson aftermarket.

Se hai un sistema della Thule, ci sono i kit per la Tucson:
https://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide?c=roof+racks&q=hUwCvX2Gr

Visto che i kit sono composti da barre, attacchi e kit di adattamento, immagino che i singoli pezzi possano essere acquistati separatamente.

Credo comunque che anche altre case facciano attacchi per i cosiddetti "Flush Rail", e direi ad occhio e croce che i sistemi per la ix35 siano compatibili con la Tucson.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Grazie mille per la dritta, mi sembra di aver capito che sono uguali anche per la cugina Sportage, o dico una cavolata?
Giusto per avere più alternative di ricerca.
Purtroppo parecchi produttori non hanno ancora aggiornato i cataloghi con la nuova Tucson
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Allora aggiorno questo post, visto che mi sono informato un pò in giro da fornitori e produttori.
Onestamente detto fuori dai denti regalare quasi 200€ alla thule non mi sembra il caso per barre che saranno anche belle ma restano delle barre, che oltretutto uso si e no due volte l'anno.
La farad che produce delle buone barre ha detto che nonostante siano identiche sia per la IX35 sia per la Sportage non hanno in catalogo l'articolo compatibile con il mio modello.
Stessa risposta da parte della Prealpina.
Un venditore al contrario mi ha detto che per i modelli con profili integrati gli attacchi sono tutti uguali, cambia invece la lunghezza delle barre.
Un altro ancora ha detto che essendo un modello ancora fuori catalogo non se la sente di venderle, perchè se non hanno fatto dei test ufficiali e quindi non sono ancora a catalogo non si vuole prendere la responsabilità di vendermi un prodotto con cui rischierei di perdere il bagaglio dal tetto.
Quest'ultimo mi ha consigliato di aspettare l'anno nuovo, quando aggiorneranno cataloghi (e ovviamente prezzi) per poi comprare quello idoneo.
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo accessorio.
ho chiesto in concessionario ed esistono le barre porta-tutto originali sia in alluminino che in acciaio .
Io prenderei alluminio (art. D7211ADE00AL) ... costo 150-170 € ...

convengono queste o quelle Aftermarket ...????


per il baule sono ancora di più in altomare .. non ne ho mai usati e non so come orientarmi ... + economico o più blasonato ???? la lunghezze dovrebbe essere almeno di 2 metri ...
chi ha consigli in merito ????

barre portatutto.png
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Interessa anche a me...seguo!
 

gljmes

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 comfort
Anno
2018
Andando a sciare le barre portatutto e i portasci sono stati i primi accessori a cui ho prestato molta attenzione, venendo da esperienze di barre che facevano attrito con l'aria e sembrava di essere su un aereo a reazione quando superavi i 60 km/h!
Ho acquistato le barre portatutto della thule whingbar 961 con piedi Thule 753 con kit 4029 necessario per barre longitudinali integrate per un totale di 199 €. Perfette....Aereodinamiche, nessun rumore per attrito con aria. Le consiglio vivamente, costano un pò, ma sono perfette, poi la comodità è che se si cambiasse veicolo basta cambiare i piedi matenendo le barre.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Per il portasci hai suggerimenti?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Cmq le barre della Tucson sono identiche a quelle della ix35 misura e forma quindi vai tranquillo acquista pure con dicitura per ix35 e tranquillamente le monti
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Cmq le barre della Tucson sono identiche a quelle della ix35 misura e forma quindi vai tranquillo acquista pure con dicitura per ix35 e tranquillamente le monti

Sono compatibili con il tetto in vetro apribile?
 
M

Mass

Io ho messo le Thule WingBar Edge (con KIT di adattamento attacchi).
Ci ho messo sopra il portasci... sempre Thule che avevo già e ci monterò il box al bisogno (sempre thule).

Sono prodotti costosi ma durano una vita e sono silenziosi.
Specialmente le barre è come non avere nulla... a volte in autostrada si sentono passare auto con barre che fanno dei fischi da fare spavento o_O
 
M

Mass


Come già detto sopra, con le Thule vai sul sicuro. :)
Le WingBar sono di ottima fattura e silenziose... io però non ho mai amato le barre che escono dai piedi di aggancio.
Ho sempre preferito quelle chiuse in testata.
Utilizzo le WingBar, ma ver. Edge
https://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/roof-racks/complete-all-in-one-racks

Se vuoi sapere la lunghezza adatta ed il kit adatto alla Tucson utilizza il loro configuratore
https://www.thule.com/it-it/it/buyers-guide?c=roof+racks

Di sicuro, quando hai scelto, opta per un acquisto on-line.
Io mi feci fare il prezzo da un negozio di autoaccessori e sparò una cifra fuori dal mondo....
Se vuoi posso consigliarti un sito che vende Thule on line, con ottimi prezzi e velocissimo nella consegna.
;)
 

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
E che te lo dico a fare...ovvio che lo vorrei consigliato ;)
 
Alto Basso