Barre portatutto / baule da tetto

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Le barre originali e le thule consentono di aprire il tetto... ci sono utenti con tetto apribile che le hanno montate e hanno postato la loro esperienza.
Non si tratta di "omologazione" ufficiale ma di dati di fatto
:)
Igia21 però chiedeva se ci sono barre "non-originali" e "non-Thule" che consentissero di aprire il tetto.
...a me pare che nel thread non risultino esperienze di questo abbinamento
:)
Confermo quanto hai detto, anche io a fronte di precedenti richieste sull'argomento barre/tetto apribile, non ho riscontrato altre barre compatibili oltre alle originali Hyundai/Mobis e alle Thule. Personalmente ho acquistato le originali, non ancora montate.
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Baule Menabo' 460l
Qualche fruscio si sente, consumi si alzano (a occhio un 0.7l/100km, su percorso di 750km andata senza ritorno con).
IMG-20170527-WA0000.jpeg
 

Simo77

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible + Safety Pack
Buongiorno a tutti,
sarei interessato ad acquistare le barre della GEV in quanto ne faccio un uso molto saltuario (2 settimane l'anno per le ferie estive).
Chiedo gentilmente a chi ce l'ha quanto è la distanza dalla barra al tetto: ho il baule della Norauto (Bermude 330 - https://www.norauto.it/producto/cof...tml?CatalogID=47935&CatalogCategoryName=48752 ) che si fissa con ganci a " C " che si stringono mediante una rotella e non vorrei vadano a strisciare contro il tetto.

grazie in anticipo! ciao a tutti
Simone
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Buongiorno a tutti,
sarei interessato ad acquistare le barre della GEV in quanto ne faccio un uso molto saltuario (2 settimane l'anno per le ferie estive).
Chiedo gentilmente a chi ce l'ha quanto è la distanza dalla barra al tetto: ho il baule della Norauto (Bermude 330 - https://www.norauto.it/producto/cof...tml?CatalogID=47935&CatalogCategoryName=48752 ) che si fissa con ganci a " C " che si stringono mediante una rotella e non vorrei vadano a strisciare contro il tetto.

grazie in anticipo! ciao a tutti
Simone
Tranquillo, con il sistema di aggancio a tenaglia descritto sul sito Norauto, non avrai nessun problema di distanza dal tetto con qualsiasi tipo di barra.
bermude_3.jpg
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Io ho appena finito di provare le vecchie barre della farad che avevo sull'astra...speravo visto che erano per profili integrati che andassero bene anche sulla tucson...una cippa! La lunghezza andrebbe anche bene ma sono gli attacchi che non sono perfetti...potrebbero anche funzionare ma mi danno poca fiducia...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Io ho appena finito di provare le vecchie barre della farad che avevo sull'astra...speravo visto che erano per profili integrati che andassero bene anche sulla tucson...una cippa! La lunghezza andrebbe anche bene ma sono gli attacchi che non sono perfetti...potrebbero anche funzionare ma mi danno poca fiducia...
Non le montare, ne va della sicurezza tua e di chi hai dietro...
Ogni auto ha necessariamente un attacco diverso, al massimo vedi se vendono solo i "piedi" come per le Thule.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Non le montare, ne va della sicurezza tua e di chi hai dietro...
Ogni auto ha necessariamente un attacco diverso, al massimo vedi se vendono solo i "piedi" come per le Thule.
La penso come te...poi magari spaccano pure il tetto che è in vetro e mi cade sulla bambina....mi sa che più avanti prenderò le originali che alla fine sono quelle che costano meno...quelle economiche le ho usate tre volte e ai 90 sembra di essere su un mig!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
La penso come te...poi magari spaccano pure il tetto che è in vetro e mi cade sulla bambina....mi sa che più avanti prenderò le originali che alla fine sono quelle che costano meno...quelle economiche le ho usate tre volte e ai 90 sembra di essere su un mig!
Miky posso consigliarti le thule....!
Non so quanto vorrai tenere la macchina ma sono eccezionali.
Ieri le ho usate con i relativi portabici thule e sono una figata.
Solo barre quando vai sono praticamente come non averle , non senti un fruscio, se poi vuoi montare il portabici basta infilarlo nelle relative barre, prima di cio tagli il pezzo di guarnizione in gomma della misura del portabici.
Quando non lo usi riinserisci i pezzi di guarnizione tolti, ed e' come prima.
Consigliatissime!
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Miky posso consigliarti le thule....!
Non so quanto vorrai tenere la macchina ma sono eccezionali.
Ieri le ho usate con i relativi portabici thule e sono una figata.
Solo barre quando vai sono praticamente come non averle , non senti un fruscio, se poi vuoi montare il portabici basta infilarlo nelle relative barre, prima di cio tagli il pezzo di guarnizione in gomma della misura del portabici.
Quando non lo usi riinserisci i pezzi di guarnizione tolti, ed e' come prima.
Consigliatissime!
Ho guardato sul sito ma costano una cifra...le uso 2 volte all'anno e già i 177 delle originali sono tantini...
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
La penso come te...poi magari spaccano pure il tetto che è in vetro e mi cade sulla bambina....mi sa che più avanti prenderò le originali che alla fine sono quelle che costano meno...quelle economiche le ho usate tre volte e ai 90 sembra di essere su un mig!
Con le originali Hyundai/Mobis, che ho acquistato, hai la sicurezza di poter aprire il tetto senza problemi di spessore (anche con le Thule) e risparmi qualcosa. Oltretutto, analizzando bene le Mobis, penso siano prodotte proprio dalla Thule!
Se piangi un po' dal concessionario, forse ti fanno anche un ulteriore sconto.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Con le originali Hyundai/Mobis, che ho acquistato, hai la sicurezza di poter aprire il tetto senza problemi di spessore (anche con le Thule) e risparmi qualcosa. Oltretutto, analizzando bene le Mobis, penso siano prodotte proprio dalla Thule!
Se piangi un po' dal concessionario, forse ti fanno anche un ulteriore sconto.
Aspetto infatti settembre quando vado a fare il tagliando....
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Ho letto la discussione e non mi sembra sia già stato chiesto:le barre della "vecchia" IX 35 vanno bene nella tucson?
 

Alexfr74

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ho guardato sul sito ma costano una cifra...le uso 2 volte all'anno e già i 177 delle originali sono tantini...
Io ti consiglio quelle della farà costano poco (le trovi a meno di 100€) e sono ottime, io le ho usate l'anno scorso per andare e tornare in Trentino con baule montato nessun problema, inoltre ora c'è l'ho montate fisse da 2 mesi, per la bici e non ho alcun fastidio.
 

vash183

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
17
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible diesel 115cv manule 6 marce Micron Gray cerchi 17
Ieri ho comprato le barre in alluminio della Green Valley 90€ da Norauto. Portata dichiarata 100Kg. ma dentro alle istruzioni trovo una postilla che su Tucson e Sportage la portata è 50KG. com'è possibile? Sul libretto dell'auto c'è scritto che la portata è 100KG distribuiti.
 

JUANKA60

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hiunday tucson xposible
buongiorno a tutti,sono Juan Carlos di Bergamo ,o apena preso una Tucson xposible White sand, y volevo reingraziare a Jackscars por il consiglio de le sbarre porta tutto thule,preso su amazon,consegnati in 2 giorni ,vano de dio sul la Tucson.
 

Simo77

Nuovo utente
Registrato
4 Feb 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
6
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible + Safety Pack
Ciao a tutti, grazie al feedback di Jackars ho preso le barre GEV su ebay (a circa 90 euro) che ho usato con baule Norauto Bermude 330 (che avevo già). Visto l'uso per solo 2/3 settimane all'anno il costo delle Thule mi sembrava esagerato. Ho acquistato su ebay le barre: sono disponibili nere o silver (il silver si avvicina molto al colore dei binari), non sporgono lateralmente, consegna in 3 giorni.
- Montaggio barre e prima regolazione (centratura, regolazione larghezza) ha richiesto circa 30 minuti;
- Per il fissaggio dei ganci in metallo ai binari sul tetto ho messo un piccolo pezzo di gomma per evitare graffi su binari
- come suggerito da Jackars al fine ridurre fruscii ho chiuso con del nastro americano l'apertura che serve per la regolazione della larghezza barre che rimane sotto la barra una volta estesa e fissata
- il baule di Norauto con i ganci a " C " regolabili si aggancia facilmente alla perfezione in pochi minuti
- ho percorso circa 2500 km tra autostrada e statale a velocità max di circa 120/125 km/h (auto carica, più tutor e velox ovunque) con qualche breve tratto a 130/140
- il fruscio è minimo (non posso dire che non c'è) ma è comunque coperto dalla radio a volume normale
- consumi ovviamente aumentati per cx penalizzato
- smontaggio cofano e barre ha richiesto 10 minuti

in conclusione, pienamente soddisfatto dell'acquisto e grazie ancora a Jackars!

Simone
 

Allegati

  • Barre+baule.jpg
    Barre+baule.jpg
    653,7 KB · Visite: 109

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
ciao ragazzi
io ho preso le barre in alluminio da norauto pagate 89 euro
e ho utilizzato il baule che avevo sulla vecchia peugeot 307sw
unica modifica, ho fatto verniciare la parte superiore del baule in tinta moon rock
e il risultato e sorprendente
IMG_8706.PNG
 

Emanuelebs

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
7
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
ciao ragazzi
io ho preso le barre in alluminio da norauto pagate 89 euro
e ho utilizzato il baule che avevo sulla vecchia peugeot 307sw
unica modifica, ho fatto verniciare la parte superiore del baule in tinta moon rock
e il risultato e sorprendente
Vedi l'allegato 24703
Complimenti molto bella, una curiosità, vedo che hai il tetto panoramico, hai problemi con l'apertura?
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Complimenti molto bella, una curiosità, vedo che hai il tetto panoramico, hai problemi con l'apertura?
si se apri tocchi nelle barre
puoi solo sollevarlo premendo il tasto di apertura
 
Alto Basso