bassa pressione errore P0299

marinofalco62

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Kona confort
Salve buongiorno sono Marino ho una Kona Confort a benzina immatricolata nel 2018. Nel mese di dicembre è stata ferma , una volta ripreso a guidarla nella guida singhiozzava ed all'improvviso si accede la spia motore non superando più di 100 k/h cosa può essere accaduto chiedo questo perché mi da un errore P0299 ed ho consultato una serie di meccanici fatta la diagnosi nessuno mi sa dare una risposta chiedo aiuto a voi .
grazie mille e buon fine settimana a tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve buongiorno sono Marino ho una Kona Confort a benzina immatricolata nel 2018. Nel mese di dicembre è stata ferma , una volta ripreso a guidarla nella guida singhiozzava ed all'improvviso si accede la spia motore non superando più di 100 k/h cosa può essere accaduto chiedo questo perché mi da un errore P0299 ed ho consultato una serie di meccanici fatta la diagnosi nessuno mi sa dare una risposta chiedo aiuto a voi .
grazie mille e buon fine settimana a tutti
Quando vuoi una presentazione al club, male non fa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non ho capito una cosa: bassa pressione di cosa?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.775
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Va visto tutto il contesto intorno al turbo... potrebbe essere anche che sia un difetto del sensore di MAP... ovvero quello che legge la pressione del sistema.
Chi ci sta studiando dovrebbe avere un metodo di ricerca guasto, così a caso non è facile.

PS: se si usa molto lo start&stop... potrebbe anche essere che la turbina sia da revisionare perchè ad ogni fermata ed utilizzo si crea uno shock termico che alla lunga crea residui carboniosi nei condotti dell'olio della turbina e quindi un problema di lubrificazione che ostacola il funzionamento stesso della turbina.
Ma tutto è da vedere sul posto.
 
Alto Basso