batteria a zero per l'ennesima volta

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
Ciato a tutti e buone feste....dunque ho per l'ennesima volta l'auto (i30 1.6 crd del settembre 2013) in officina con la batteria a zero e sinceramente mi sono un po' scocciato della cosa. In 4 anni sono ormai alle 7/8^ batteria nuova e in officina (autorizzata) pare non ci saltino fuori: "se il computer non segna niente non so dove mettere le mani" anche se vanno a naso staccando e riattaccando qua e la.
La cosa mi è successa sia in estate che in inverno e sto pensando di iniziare a scrivere all'avvocato anche se immagino che non ci ricaverò niente ma almeno 2 righe sui giornali e relativo sputtanamento spero di si.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh...intanto dovresti essere ancora in garanzia.

Posto che la batteria non rientra nella garanzia, rientrerebbero, invece, eventuali anomalie dell'impianto elettrico che portino, come succede a te, allo scaricamento totale della stessa.

Due domande:
  • hai mai fatto modifiche aftermarket (tipo fari a led o xeno?
  • hai mai sentito un'altra officina autorizzata?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dopo 7 - 8 batterie sinceramente consiglio una diagnosi da un elettrauto di tua fiducia, anche a costo di spendere qualcosa di più... E poi far mettere le mani dall'officina Hyundai una volta identificato il vero problema. Magari cercando poi di recuperare quando spesso ottenenendo uno sconto sul prossimo tagliando... Lo so che sembra assurdo, ma forse può essere una soluzione.... L'alternativa è cambiare officina Hyundai, dato che è sempre in garanzia.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
Beh...intanto dovresti essere ancora in garanzia.

Posto che la batteria non rientra nella garanzia, rientrerebbero, invece, eventuali anomalie dell'impianto elettrico che portino, come succede a te, allo scaricamento totale della stessa.

Due domande:
  • hai mai fatto modifiche aftermarket (tipo fari a led o xeno?
  • hai mai sentito un'altra officina autorizzata?
montato gli xeno ma già dalla prima volta sono stati "provati" ed esclusi così come l'antifurto
no non ho ancora sentito nessun'altro anche perché a Reggio non so se ne esistano altre (non c'ho mai guardato sinceramente)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
nella sezione "coupe" c'erano problemi simili, controlla il consumo energia a auto spenta, se consuma anche da spenta c'e` qualcosa che ti scarica la batteria. collega un tester alla batteria e poi vedi, da li` a trovare chi consuma energia l'e` dura.( pure una massa non a "massa" puo` causare tale problema).
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
immagino l'abbiano già fatto in officina....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
immagino l'abbiano già fatto in officina....

Lo immaginiamo anche noi.

Ma, magari, non lo hanno fatto accuratamente. O forse non lo hanno fatto per niente.

E, non a caso, ti abbiamo suggerito di cambiare officina....:oops::rolleyes:
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
ok a Reggio non ce ne sono andrò a Modena o a Parma
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
anche nella sez.i20 econext ci sono utenti con lo stesso problema, un controllo del genere si puo` fare da soli se si e` pratici di tester.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
..e non è il mio caso....
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
ok a Reggio non ce ne sono andrò a Modena o a Parma
Ciao! Io sono di modena, da noi c’è AutoTorino, concessionaria ed officina mercedes/hyundai, se vuoi prova li, io mi son trovato bene ;)
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina

Gandalfh

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
20
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 confort
Ciao, il controllo non è difficile anche se non sei pratico, serve una semplice pinza amperometrica da posizionare sul positivo della batteria, la metti in A (corrente continua) e da li già vedi a macchina spenta cosa c'è di assorbimento..nel caso fosse alto puoi iniziare a staccare a mano a mano le varie utenze fino a che non scopri qual'è quella che ti crea l'assorbimento e poi ti regoli sul da farsi.
 

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
Ciao, il controllo non è difficile anche se non sei pratico, serve una semplice pinza amperometrica da posizionare sul positivo della batteria, la metti in A (corrente continua) e da li già vedi a macchina spenta cosa c'è di assorbimento..nel caso fosse alto puoi iniziare a staccare a mano a mano le varie utenze fino a che non scopri qual'è quella che ti crea l'assorbimento e poi ti regoli sul da farsi.
grazie :)
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Ma scusa la batteria non è in garanzia?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

F104

Utente
Registrato
24 Giu 2013
Messaggi
69
Punteggio reazioni
5
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i30 1.6 berlina
si è tutto in garanzia ed io non ho tirato fuori un euro ma il prossimo anno scade e se non si risolve.....ma la rottura è che perdo cmq una mezza giornata tra carro attrezzi ed officina sempre sperando abbiano un'auto sostitutiva
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aspe'..... ti hanno cambiato 8 batterie in 4 anni in garanzia?????:eek::eek::eek:
 
Alto Basso