Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dylan666

Utente
Registrato
4 Ago 2017
Messaggi
84
Punteggio reazioni
36
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ford Focus
No no no... posso garantirvi che questa voce nel menu sulla hybrid non è presente... sarà solo per la full elettrica.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Domanda per rivolta agli utenti ai quali hanno già sostituito la batteria (12V, nel baule): avete controllato le caratteristiche della nuova batteria? Sono analoghe o diverse da quella vecchia?

Mi quoto .. :)
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Confermo che sulla mia non c è
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, invece, penso che sia presente solo sulle elettriche pure o, al massimo, sulle Hybrid Plug-in.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
La plug-in non era disponibile ad Aprile per i test dei giornalisti quindi sicuramente è una configurazione per altri mercati, se voi non l'avete, e per Hybrid o EV.
Della serie: una cosa utile e comoda che altri hanno, avrebbero, e noi no :p
 

jako

Utente
Registrato
18 Giu 2011
Messaggi
149
Punteggio reazioni
122
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Comfort + Plus Pack (2016)
Premesso che sulla mia Hybrid non c'e, direi che se e' su un modello commercializzato in Italia, non può che essere sulla plugin, dato che la full electric NON ha il carburante e quindi nemmeno lo sportello!
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals

Allegati

  • image.png
    image.png
    502,3 KB · Visite: 14

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Grazie mille, la mia monta ancora la batteria "di serie" .. starò attento a tenerla ben carica ed operativa, grazie ancora ;)

A me l ' hanno cambiata ma non è della meta system la mia nuova ... In ogni caso Quando uscirà il modello della ionio prodotto dalla banner ci farò un pensierino
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Vi aggiorno:
Oggi pomeriggio ho assistito all'auto ricarica della batteria di servizio a cura delle batterie di trazione.
In pratica mi segnala attraverso i 3 LED blu sul cruscotto (normalmente servono per segnalare la percentuale di ricarica delle batterie in corso) che uno acceso è per la ricarica programmata o per la ricarica della batteria dei servizi in corso.
Infatti una volta salito a bordo il cruscotto mi segnalava che era stata ricaricata la batteria di servizio mentre l'auto era in Parking.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    203,9 KB · Visite: 14

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Vi aggiorno:
Oggi pomeriggio ho assistito all'auto ricarica della batteria di servizio a cura delle batterie di trazione.
In pratica mi segnala attraverso i 3 LED blu sul cruscotto (normalmente servono per segnalare la percentuale di ricarica delle batterie in corso) che uno acceso è per la ricarica programmata o per la ricarica della batteria dei servizi in corso.
Infatti una volta salito a bordo il cruscotto mi segnalava che era stata ricaricata la batteria di servizio mentre l'auto era in Parking.

ma la full elettrica ha la batteria servizi preistorica? che senso ha?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh, la full elettric, non avendo un motore termico, non ha un alternatore che ricarichi la batteria servizi.

Quindi, o la si ricarica utilizzando, in frenata, il motore come alternatore, o si attinge dal pacco batterie di trazione.
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
ma la full elettrica ha la batteria servizi preistorica? che senso ha?

In realtà come lo dice la parola stessa "servizi" serve per quelle funzioni complementari quando la vettura è completamente ferma e spenta, ovvero come potrei aprire e chiudere la macchina usando il telecomando oppure la keyless se a bordo della macchina non c'è una batteria che mi aziona gli apriporta sbloccando le serrature? Quando salgo a bordo il sedile di guida è arretrato nella posizione di accessibilità ovvero se chiudo la porta con a bordo la chiave della vettura il sedile si mette in moto ed avanza nella mia posizione predefinita e quale energia elettrica darebbe la forza al motorino del sedile? Non di certo la batteria ad Alto voltaggio che ho sotto il c...lo che giustamente viene disattivata allo spegnimento della vettura.
Ergo per la prima legge della conservazione della massa "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" (cit. Antonine Laurent de Lavoisier) qualcuno deve produrre energia per far funzionare queste apparecchiature, ergo la batteria dei servizi.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
In realtà come lo dice la parola stessa "servizi" serve per quelle funzioni complementari quando la vettura è completamente ferma e spenta, ovvero come potrei aprire e chiudere la macchina usando il telecomando oppure la keyless se a bordo della macchina non c'è una batteria che mi aziona gli apriporta sbloccando le serrature? Quando salgo a bordo il sedile di guida è arretrato nella posizione di accessibilità ovvero se chiudo la porta con a bordo la chiave della vettura il sedile si mette in moto ed avanza nella mia posizione predefinita e quale energia elettrica darebbe la forza al motorino del sedile? Non di certo la batteria ad Alto voltaggio che ho sotto il c...lo che giustamente viene disattivata allo spegnimento della vettura.
Ergo per la prima legge della conservazione della massa "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma" (cit. Antonine Laurent de Lavoisier) qualcuno deve produrre energia per far funzionare queste apparecchiature, ergo la batteria dei servizi.

Si quello si ...ma al posto della batteria al piombo ci avrei visto meglio un'altra batteria al litio un po' cazzuta , magari alimentata da un pannelino solare sul tetto :)
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Si quello si ...ma al posto della batteria al piombo ci avrei visto meglio un'altra batteria al litio un po' cazzuta , magari alimentata da un pannelino solare sul tetto :)
Ehh caro mio ! Allora stai parlando del MY 2020 !?! :D:D:Do_O
 

alessandroxtutti

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Ioniq style
Raga io ritirata sabato scorso (immatricolata il 19 ottobre) e sto osservando il messaggio di batteria scarica anche con la macchina in movimento......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso