Batteria del telecomando Hyundai Santa Fe 2013 Style 2200 4 AWD

Raf Mars

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 crdi 4wd 2013
Volevo chiedere una curiosita', stamattina stavo partendo, ma ho visto che la macchina non apriva gli specchietti per poi aprire con il pulsante gli sportelli... non riconosceva la chiave...ho pensato sicuramente la batteria scarica del telecomando, pero' ho aperto gli sportelli con la chiave in dotazione all'interno del telecomando ed è partito il clacson di allarme...Sono ritornato a casa ed ho preso la seconda chiave e cosi sono ripartito senza problemi.
Il quesito è questo...ma per far partire la macchina con la pila scarica del telecomando eventualmente non fossi vicino casa, esiste una procedura di emergenza e poi successivamente si cambia la pila per poter partire comunque anche senza telecomando funzionante...
Grazie e spero di poter capire meglio, perchè se non esistesse bisogna per forza avere la pila di ricambio a portata di mano...ma se ci fosse altro problema legato al telecomando!?!?!?
Ho letto il libretto istruzione ma ho capito veramente il giusto
Di nuovo grazie a tutti e chissa'
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
mi sa tanto che ci vuole la pila di ricambio. oppure quando vai in vacanza la 2°chiave la fai custodire a qualcuno/a.
da quel che ne ho capito, sulla mia(i20), quando dai il comando con radiocomando, poi lo devi ridare con il radiocomando, altrimenti viene interpretato come furto dalle centraline.
 

Raf Mars

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 crdi 4wd 2013
Ma la curiosita' e che se hai la pila scarica al telecomando puoi viaggiare lo stesso con la chiave che c'è dentro il telecomando o serve solo ad aprire le porte
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Puoi accendere lo stesso l'auto avvicinando la chiave al pulsante start, praticamente devi premere il pulsante start con la chiave. Così facendo il transponder riesce a leggere la chiave anche a batteria scarica. La procedura è riportata nel manuale di istruzioni, se vuoi leggere i dettagli....
La chiave meccanica serve solo per le portiere, non puoi avviare il motore senza chiave elettronica.
 
Alto Basso