Ciao a tutti
Batteria dei servizi al piombo??? Infatti lo scarico dei vapori avviene nella paratia del parafango posteriore destro.
Per curiosità: la prima batteria è al litio? E a cosa serve? Forse è quella che si carica con la presa di alimentazione esterna?
Allora non c'è sulla plancia il pulsante di emergenza per la ricarica rapida della batteria servizi come sulla full hybrid?
Scusate se intervengo in questa discussione, ho visto che la precedente è stata chiusa.
Il tasto come e quando va usato?
Mi spiego: se spengo la macchina e lascio la radio accesa dopo un minuto mi si presenta l'avviso di batteria "scarica".
Ioniq MY2019 Hybrid ritirata due settimane fa.
Devo portarla in concessionaria o me la cavo col tastino?
Grazie
A me è successo di usare il pulsante di Reset dopo 4 giorni di campeggio.L'auto è rimasta ferma e spenta ma evidentemente l'apri/chiudi continuo delle portiere aveva scaricato la batteria servizi. Per inciso il pulsante NON ricarica la batteria ma semplicemente la ricollega per 30 secondi. Entro quel tempo bisogn accendere la vettura altrimenti la batteria viene scollegata nuovamente. Integrato nella batteria servizi c'è infatti una protezione dalla sovra-scarica che la scollega fisicamente dall'impianto della vettura quando la tensione scende sotto una certa soglia. Il pulsante di reset ripristina la connessione in modo che, con la carica residua e la vettura accesa (luce verde sul cruscotto) essa si possa ricaricare dalla batteria ibrida.Quello che fai NON deve essere assolutamente fatto, non sono auto termiche che lasci il contatto acceso e ascolti la radio
l' auto deve sempre restare accesa, altrimenti scarichi la batteria da 12v , tutta l'elettronica della Ioniq consuma quasi 6-700 Watt e la batteria a 12v non può reggere, infatti con l'auto accesa l HSG puo ricaricare la batteria 12v utilizzando la batteria ad alto voltaggio, in caso di batteria ad alto voltaggio scarica parte il termico che ricarica quella ad alto voltaggio.
Il tasto reset è da usare in occasioni di emergenza quando l'auto non si accende.
Quello che fai NON deve essere assolutamente fatto, non sono auto termiche che lasci il contatto acceso e ascolti la radio
l' auto deve sempre restare accesa, altrimenti scarichi la batteria da 12v , tutta l'elettronica della Ioniq consuma quasi 6-700 Watt e la batteria a 12v non può reggere, infatti con l'auto accesa l HSG puo ricaricare la batteria 12v utilizzando la batteria ad alto voltaggio, in caso di batteria ad alto voltaggio scarica parte il termico che ricarica quella ad alto voltaggio.
Il tasto reset è da usare in occasioni di emergenza quando l'auto non si accende.