Batteria litio Ioniq Hybrid - Info

Maverick87it

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ioniq Full Hybrid Style
Buongiorno,
ho bisogno di cambiare auto nei prossimi mesi e sono decisamente orientato sulla Ioniq Full Hybrid.

Sto seguendo un paio di venditori che vendono il loro usato ma prima di decidere vorrei chiedere a voi esperti un paio di questioni legate alla batteria:

1) Una delle auto che seguo ha solo 33000 km ma è del 2016, il kilometraccio mi fa dedurre che probabilmente la batteria sia ancora in buono stato ma l'età mi fa pensare l'opposto: quindi chiedo se è possibile che la batteria si usuri anche con l'età e non solo con l'uso. Il venditore mi ha detto che la teneva in garage quindi non dovrebbe aver subìto eccessivi sbalzi termici che so sono una delle principali cause di decadenza delle batteria agli ioni di litio...
2) Esiste un modo per verificare lo stato della batteria? Se sì come? Solo tramite centri Hyundai o ci sono anche metodi "fai da te"?
3) Quanto costa, se è possibile, sostituire il battery pack?

Ringraziandovi anticipatamente e sperando di essere presto dei vostri vi porgo i miei saluti.
Luca
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Meglio non saperlo ,quanto costa la batteria $$$$$$$$$:cool:
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Buongiorno,
ho bisogno di cambiare auto nei prossimi mesi e sono decisamente orientato sulla Ioniq Full Hybrid.

Sto seguendo un paio di venditori che vendono il loro usato ma prima di decidere vorrei chiedere a voi esperti un paio di questioni legate alla batteria:

1) Una delle auto che seguo ha solo 33000 km ma è del 2016, il kilometraccio mi fa dedurre che probabilmente la batteria sia ancora in buono stato ma l'età mi fa pensare l'opposto: quindi chiedo se è possibile che la batteria si usuri anche con l'età e non solo con l'uso. Il venditore mi ha detto che la teneva in garage quindi non dovrebbe aver subìto eccessivi sbalzi termici che so sono una delle principali cause di decadenza delle batteria agli ioni di litio...
2) Esiste un modo per verificare lo stato della batteria? Se sì come? Solo tramite centri Hyundai o ci sono anche metodi "fai da te"?
3) Quanto costa, se è possibile, sostituire il battery pack?

Ringraziandovi anticipatamente e sperando di essere presto dei vostri vi porgo i miei saluti.
Luca
La batteria è garantita dalla casa per 8 anni/200K km. Mi assicurerei quindi che la macchina che vuoi comprare goda ancora della garanzia della casa (magari comunicando il numero di telaio alla Hyundai e chiedendo conferma).
Rinuncerei a cercare di capire lo stato di salute della batteria perché la garanzia è molto più importante: nessuno di noi sa cosa succederà domani alla sua batteria (sssssgrattt) ;-)
 

Maverick87it

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Ioniq Full Hybrid Style
Considerando solo il presente e non il futuro:
Una batteria con 4 anni di vita e 33k km è da considerarsi “di mezza età” per via degli anni o “giovane” per via dei kilometri?
Intendo da un punto di vista di usura.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Considerando solo il presente e non il futuro:
Una batteria con 4 anni di vita e 33k km è da considerarsi “di mezza età” per via degli anni o “giovane” per via dei kilometri?
Intendo da un punto di vista di usura.
Mi spiace...non so risponderti ma mi sto facendo questa domanda: una macchina
con 4 anni di vita e 33k km è da considerarsi “di mezza età” per via degli anni o “giovane” per via dei kilometri?
Intendo da un punto di vista di usura. Se trovi la risposta a questa domanda forse avrai la risposta anche per la tua.
 
Alto Basso