Batteria scarica....

franz212

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
non riesco a trovare sul libretto manutenzione alcuna indicazione in merito al tipo di batteria (in termini amperaggio ecc) che eventualmente dovrei comprare all'iper o che altro trovo aperto...qualcuno ha indicazioni?
grazie ovviamente!
ciao
f
ps qualcuno sa quanto costa la originale hyundai?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.791
Punteggio reazioni
9.282
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'originale hyundai credo che non convenga acquistarla... io avevo (letto su batteria originale) una 60A, comprato e infilato un pò a forza una 80A con una spesa di 45 euro in offerta.
Sono 4 anni che va una meraviglia.

Guarda cosa hai, misurala con il metro e poi vedi cosa ti ci può entrare, soprattutto se hai la possibilità di metterne una + grande.
Ciauz :)
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Sicuro di non essere in garanzia?
Comunque, i dati dovresti trovarli sulla batteria stessa, alla fine quel che conta in ogni caso è che ci stia nell' alloggiamento e i poli siano nella stessa posizione, poi prenditi quella che costa meni ;)
 

franz212

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Zotto ha scritto:
Sicuro di non essere in garanzia?
Comunque, i dati dovresti trovarli sulla batteria stessa, alla fine quel che conta in ogni caso è che ci stia nell' alloggiamento e i poli siano nella stessa posizione, poi prenditi quella che costa meni ;)

garanzia no...era la originale ed ormai (luglio2009) è finita anche la garanzia sulla sf..
ho montato una 100 ah (l'originale è da 90) ovviamente smontando il bussolo "contenitore" della originale.
spesi 140 dall'elettrauto (all'iper 100 ah veniva 130...)

ciao
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
franz212 ha scritto:
Zotto ha scritto:
Sicuro di non essere in garanzia?
Comunque, i dati dovresti trovarli sulla batteria stessa, alla fine quel che conta in ogni caso è che ci stia nell' alloggiamento e i poli siano nella stessa posizione, poi prenditi quella che costa meni ;)

garanzia no...era la originale ed ormai (luglio2009) è finita anche la garanzia sulla sf..
ho montato una 100 ah (l'originale è da 90) ovviamente smontando il bussolo "contenitore" della originale.
spesi 140 dall'elettrauto (all'iper 100 ah veniva 130...)

ciao

Quale marca di batteria ti ha montato l'elettrauto?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
franz212 ha scritto:
Zotto ha scritto:
Sicuro di non essere in garanzia?
Comunque, i dati dovresti trovarli sulla batteria stessa, alla fine quel che conta in ogni caso è che ci stia nell' alloggiamento e i poli siano nella stessa posizione, poi prenditi quella che costa meni ;)

garanzia no...era la originale ed ormai (luglio2009) è finita anche la garanzia sulla sf..
ho montato una 100 ah (l'originale è da 90) ovviamente smontando il bussolo "contenitore" della originale.
spesi 140 dall'elettrauto (all'iper 100 ah veniva 130...)

ciao

Quale marca di batteria ti ha montato l'elettrauto?

A prescindere le Bosch Silver non si battono... :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Mi sa che il virus delle batterie si sta diffondendo :( ......
Venerdì sera, con famiglia e bagagli pronti per il weekend.... :censored:
Credo che dovrò arrangiarmi in proprio, visto che il conce mi ha riferito che per le batterie la garanzia è limitata a 24 mesi.... :evil:
Dimenticavo....la batteria ha solo 2 anni e 8 mesi !!!!!!!
 

Shiver01

Utente
Registrato
27 Giu 2008
Messaggi
99
Punteggio reazioni
3
Provincia
Venezia VE
Misterdigex,
hai avuto qualche preavviso oppure la batteria è deceuta improvvisamente?
 

franz212

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
david ha scritto:
franz212 ha scritto:
Zotto ha scritto:
Sicuro di non essere in garanzia?
Comunque, i dati dovresti trovarli sulla batteria stessa, alla fine quel che conta in ogni caso è che ci stia nell' alloggiamento e i poli siano nella stessa posizione, poi prenditi quella che costa meni ;)

garanzia no...era la originale ed ormai (luglio2009) è finita anche la garanzia sulla sf..
ho montato una 100 ah (l'originale è da 90) ovviamente smontando il bussolo "contenitore" della originale.
spesi 140 dall'elettrauto (all'iper 100 ah veniva 130...)

ciao

Quale marca di batteria ti ha montato l'elettrauto?

fiamm.
la garanzia sulla batteria è di 24 mesi.
Negli ultimi 15 gg avevo notato che faceva un giro in più per mettersi in moto (e lo avevo erroneamente attribuito al motorino - spazzole da pulire)
ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
franz212 ha scritto:
david ha scritto:
franz212 ha scritto:
Zotto ha scritto:
Sicuro di non essere in garanzia?
Comunque, i dati dovresti trovarli sulla batteria stessa, alla fine quel che conta in ogni caso è che ci stia nell' alloggiamento e i poli siano nella stessa posizione, poi prenditi quella che costa meni ;)

garanzia no...era la originale ed ormai (luglio2009) è finita anche la garanzia sulla sf..
ho montato una 100 ah (l'originale è da 90) ovviamente smontando il bussolo "contenitore" della originale.
spesi 140 dall'elettrauto (all'iper 100 ah veniva 130...)

ciao

Quale marca di batteria ti ha montato l'elettrauto?

fiamm.
la garanzia sulla batteria è di 24 mesi.
Negli ultimi 15 gg avevo notato che faceva un giro in più per mettersi in moto (e lo avevo erroneamente attribuito al motorino - spazzole da pulire)
ciao

Grazie comunque per la segnalazione! :wink:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
fiamm.
la garanzia sulla batteria è di 24 mesi.
Negli ultimi 15 gg avevo notato che faceva un giro in più per mettersi in moto (e lo avevo erroneamente attribuito al motorino - spazzole da pulire)
ciao
Sembra la mia fotocopia, franz!! Io l'ho lasciata ferma una giornata, preferendogli lo scooter, e mi ha punito :( !!
Anch'io ho montato una batteria nuova Fiammante da 100 Ah, pagata scontatissima (credo) 115 Euro!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Riapro questo post (che io stesso avevo "chiuso":mrgreen:) perchè un'altra batteria mi ha "lasciato": la Fiamm è svampata dopo 1 anno e 5 mesi!!!!
A nulla è servita la mia richiesta al venditore di far valere la garanzia di 2 anni, dato che senza lo scontrino non poteva riconoscermela :x:!!! Ha perfino telefonato in mia presenza al rappresentante di zona, per avere la stessa risposta:wallb:!
Morale: 115 euri per una Varta da 90 Ah.....e pensare che, diversamente dall'altra volta, NON c'era stato alcun segnale di cedimento, anzi...la mattina l'ho accesa e spenta 2-3 volte per diverse soste....possibile una morte così improvvisa:?:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Riapro questo post (che io stesso avevo "chiuso":mrgreen:) perchè un'altra batteria mi ha "lasciato": la Fiamm è svampata dopo 1 anno e 5 mesi!!!!
A nulla è servita la mia richiesta al venditore di far valere la garanzia di 2 anni, dato che senza lo scontrino non poteva riconoscermela :x:!!! Ha perfino telefonato in mia presenza al rappresentante di zona, per avere la stessa risposta:wallb:!
Morale: 115 euri per una Varta da 90 Ah.....e pensare che, diversamente dall'altra volta, NON c'era stato alcun segnale di cedimento, anzi...la mattina l'ho accesa e spenta 2-3 volte per diverse soste....possibile una morte così improvvisa:?:

Strano effettivamente... Mi chiedevo, hai messo sotto una batteria al gel?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
No, non credo, Anakin.
Mi sembra una batteria classica.....perchè, qual'è la differenza??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
No, non credo, Anakin.
Mi sembra una batteria classica.....perchè, qual'è la differenza??

La differenza stà nella durata... Strano a dirsi ma gli accumulatori al gel sono quasi degli esseri viventi, chimica non troppo diversa quindi nulla di rivoluzionario, ma decisamente diverse all'interno dalla classiche!
Resistono molto meglio agli schoc di tensione, specialmente nella stagione fredda...
In sostanza gli accumulatori al GEL, sono composti internamente da acido gelatinizzato e da piastre al piombo e quindi non necessitano di manutenzione, e solitamente hanno vita più longeva... Se non si stressano possono garantire alte prestazioni nel tempo.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
La differenza stà nella durata... Strano a dirsi ma gli accumulatori al gel sono quasi degli esseri viventi, chimica non troppo diversa quindi nulla di rivoluzionario, ma decisamente diverse all'interno dalla classiche!
Resistono molto meglio agli schoc di tensione, specialmente nella stagione fredda...
In sostanza gli accumulatori al GEL, sono composti internamente da acido gelatinizzato e da piastre al piombo e quindi non necessitano di manutenzione, e solitamente hanno vita più longeva... Se non si stressano possono garantire alte prestazioni nel tempo.

Ma in rete si leggono notizie contrastanti.
Tipo che il circuito di alimentazione deve essere tenuto sotto controllo, se supra i 14.4 V la batteria a gel si puo' danneggiare.

Altra domanda ma non si era fatto di tutto per eliminare le batterie al piombo?
Anakin ha appena detto che queste batterie hanno le piastre al piombo.
Ciao,
Roby.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ma in rete si leggono notizie contrastanti.
Tipo che il circuito di alimentazione deve essere tenuto sotto controllo, se supra i 14.4 V la batteria a gel si puo' danneggiare.

Altra domanda ma non si era fatto di tutto per eliminare le batterie al piombo?
Anakin ha appena detto che queste batterie hanno le piastre al piombo.
Ciao,
Roby.

Si tutto giusto quello che dici, evidentemente le piastre sono con materiali che simulano gli stessi effetti del piombo, senza contenerlo... La mia risposta era tanto per descrivere la chimica di queste batterie...
 
Alto Basso