Batteria Scarica

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
Nono, se uno dopo aver tolto le chiavi dal blocchetto di avviamento spegne e poi riaccende le luci, rimangono accese le luci di posizione...

Può darsi che inavvertitamente abbia effettuato quest'operazione...

Per qto riguarda l'assorbimento dell'antifurto, normalmente è irrisorio e inoltre dopo 15 gg o 1 mese i sistemi integrati disabilitano anche il led rosso lampeggiante, per diminuire ancor di più l'assorbimento e qdi la possibilità di scaricare la batteria...
 

Joseph_1

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Ciao Kyguerra almeno sulla mia auto non avviene la disabilitazione che dici tu, il led rosso è sempre lampeggiante, comunque ricontrollo anche stasera visto che la macchina è ferma da circa 12 giorni.
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
ho fatto io stesso dei controlli con la pinza amperometrica ed evidenzio quanto segue:

- Allarme disinserito assorbimento quasi nullo, quindi escludo anomalie impianto
elettrico.


hai fatto la misura sul cavo di massa?
Comunque sembrerebbe che la batteria originale abbia una corrente di perdita relativamente alta...cosa che non si nota con l'uso frequente (e quindi il ripristino della carica) del veicolo :blink2:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
ciao,io lascio la macchina ferma anche per un mese,quella perdita di carica non l'ho mai riscontrata,parte sempre al primo giro...
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
io lascio la macchina ferma anche per un mese,quella perdita di carica non l'ho mai riscontrata

Già non è una cosa normale, una batteria di suo non può perdere a carica in due settimane...però non sembra sia l'unico caso :blink2:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Joseph_1 ha scritto:
... però ho notato che l'allarme non è entrato correttamente in funzione perchè per verificare eventuali assorbimenti anomali ho dovuto tenere il cofano alzato.

Tranquillo è normale, poichè i sensori che controllano gli sportelli ed il cofano, non sono altro che comuni interruttori NC, ossia che armano il sistema quando è completamente chiuso, succede lo stesso quando inserite l'allarme con una o più portiere aperte, infatti sentite il consenso della centralizzata che chiude gli sportelli, ma non lampeggiano le frecce per segnalare l'inserimento dell'allarme, che avverrà solo dopo aver chiuso l'eventuale cofano/sportello rimasto aperto, completando la chiusura con la centralizzata...

Un momento... Scrivendo la risposta al tuo post ho avuto un flashback!
Precedentemente hai scritto che a volte ti si inserisce l'allarme ma non lampeggiano le frecce... Quindi ci deve essere qualcosa che non chiude perfettamente oppure qualche sensore che legga male la chiusura, mi sembra l'unica spiegazione a questa strana anomalia...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Kyguerra ha scritto:
Nono, se uno dopo aver tolto le chiavi dal blocchetto di avviamento spegne e poi riaccende le luci, rimangono accese le luci di posizione...

Si, ma senza "sbagliarsi" la procedura di spegnimento è quella che ho descritto... Ora se Sezzasanta si sbaglia più di una volta, come dire... sbagliare è umano, perseverare diabolicum est! :wink:
 

ciccio56

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Grazie ragazzi delle tante informazioni che date.
Comunque anche io pensavo all'allarme, ma il dubbio più forte è verso l'autoradio.
La prima volta che si è scaricata la batteria, l'autoradio era guasto (era venuto fuori dalla fessura del cd un denso fumo grigio) .
la seconda volta che si è scaricata, sempre lascando la vettura per più di 2 settimane nel garage, vi era ancora l'autoradio guasto. Poi quando hanno smontato l'autoradio per inviarlo in riparazione, anche in quella occasione la vettura è rimasta ferma, nello stesso garage, per molto tempo e la batteria non si era scaricata.
Adesso che mi hanno rimontato l'autoradio ritornato dalla riparazione, alla prima occasione di sosta lunga, la batteria si è scaricata.
Sarà una coincidenza ma secondo me.....
 

Joseph_1

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Buongiorno, effettivamente ora che mi ci fate pensare, ho preso l'abitudine di spegnere la radio dal tasto PWR prima di lasciare la macchina, e anche dopo 15gg di fermo auto la batteria non si scarica più.
Sarà un caso ?.

Ciao a tutti.
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
A me sinceramente sembra molto strano che possa essere la radio visto che cmq il Power è sotto chiave...

Però mai mettere la mano sul fuoco.... :)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Beh, di varieta' di anomalie ne esistono parecchie...

Pensa che avevo trovato un'autoradio che con il frontalino inserito si beveva una batteria in pochi giorni mentre, se lo estraevi nessun problema...
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Joseph_1 ha scritto:
Buongiorno, effettivamente ora che mi ci fate pensare, ho preso l'abitudine di spegnere la radio dal tasto PWR prima di lasciare la macchina, e anche dopo 15gg di fermo auto la batteria non si scarica più.
Sarà un caso ?.

Ciao a tutti.

No no quale caso questo è uno dei motivi per cui gli impianti di serie si disattivano all'estrazione della chiave, gli assorbimenti sono notevoli.
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
No no quale caso questo è uno dei motivi per cui gli impianti di serie si disattivano all'estrazione della chiave, gli assorbimenti sono notevoli.

Quoto! sono le radio in stand by a mangiare le batterie (quasi mai gli antifurti), per quello in certi casi (dove l'impianto dell'auto non disattiva completamente l'autoradio, solitamente sotto tensione per la funzione memoria) si inseriscono degli interruttori esterni (nel caso non siano previsti pulsanti tipo il PWR sul santa).
:cop:
 

gfgr56

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 automatica
Si però il pulsante PWR, in questo caso, non disattiva la funzione memoria (inoltre non so neanche se l'autoradio di Joseph_1 è originale o sostituita) in quanto quando la riaccende le momorie sono rimaste programmate (o no?).
boooooooohhhhhhhhh
 

salvalaga

Utente
Registrato
23 Mar 2008
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
volevo chiedere se la batteria è garantita due anni oppure in caso di batteria ciucca devo comprarla a mie spese il conce dice di si pero' adesso voglio vedere l officina autorizzata cosa dice oggi non ho potuto telefonare perche chiusa :bann:
 

CHRISTIAN

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2007
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ferrara FE
a me è capitato 2 mesi fa di tenere la Santa ferma per una settimana e al mio ritorno era morta in garage...notare che in garage la tengo con la chiave inserita in modo che si spenga tutto compreso l'antifurto...ovviamente dopo 2 giorni di studi accurati mi hanno detto che la batteria era difettosa e me ne hanno data una nuova...
Penso che però le batterie originali non siano fenomenali!!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
La batteria dovrebbe rientrare nel programma garanzia, a meno che si tratti di un'uso improprio della stessa...
 
Alto Basso