Battitacco led e presa alimentazione

Marco Ribero

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Complimenti Aryco hai fatto un lavoro bellissimo. A presto spero di riuscire a metterli pure io. Di sicuro li prendo uguali ai tuoi con la luce blu però.

A proposito, cosa significa che non hanno il sensore? Stanno sempre accese? Oppure serve a qualcos'altro
 

TonyTanker

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 Wagon 1.6 CDRi Go!
Ottimo lavoro.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Complimenti Aryco hai fatto un lavoro bellissimo. A presto spero di riuscire a metterli pure io. Di sicuro li prendo uguali ai tuoi con la luce blu però.

A proposito, cosa significa che non hanno il sensore? Stanno sempre accese? Oppure serve a qualcos'altro

i miei battitacco sono sprovvisti di sensore di accensione.
per tanto li ho collegati in parallelo alla plafoniera centrale.
Quindi quando si accende questa, si accendono anche tutti e 4 i battitacco.
non ritengo che sia una cosa fastidiosa, infatti dall'interno dell'auto con portiere chiuse anche se sono accesi non si vede niente.
appena spengni la macchina e apri lo sportello si accendono.
quando apri l'auto e apri lo sportello li vedi accesi.
Appena ti metti in movimento la plafoniera si spegne e di conseguenza anche i battitacco.
spero di essermi spiegato...se hai bisogno sono qua
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
i miei battitacco sono sprovvisti di sensore di accensione.
per tanto li ho collegati in parallelo alla plafoniera centrale.
Quindi quando si accende questa, si accendono anche tutti e 4 i battitacco.
non ritengo che sia una cosa fastidiosa, infatti dall'interno dell'auto con portiere chiuse anche se sono accesi non si vede niente.
appena spengni la macchina e apri lo sportello si accendono.
quando apri l'auto e apri lo sportello li vedi accesi.
Appena ti metti in movimento la plafoniera si spegne e di conseguenza anche i battitacco.
spero di essermi spiegato...se hai bisogno sono qua
ciao un info visto i miiei sono quasi uguali a tuoi , hanno in più la fotocellula con la calamita,
ti volevo chiedere se il battitacco nella parte superiore essendo lucido è molto delicato... Stavo pensando adi applicargli pellicola trasparente 3m
cosa ne dici?
grazie
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Li ho su da un mesetto è presto per giudicare, però non mi sembrno particolarmente delicati.
Anche mettendoci i piedi sopra non ho visto nessun graffio.
Però una protezione in più non gli fa male.
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Li ho su da un mesetto è presto per giudicare, però non mi sembrno particolarmente delicati.
Anche mettendoci i piedi sopra non ho visto nessun graffio.
Però una protezione in più non gli fa male.
ok grazie... Ma non li hai attaccati con il biadesivo sopra quelli esistenti neri. Li hai tolti?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
ok grazie... Ma non li hai attaccati con il biadesivo sopra quelli esistenti neri. Li hai tolti?
Esatto quelli esistenti vanno rimossi...Pulita bene la zona e montati i nuovi battitacco col loro biadesivo (molto forte)
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Esatto quelli esistenti vanno rimossi...Pulita bene la zona e montati i nuovi battitacco col loro biadesivo (molto forte)
un info..
Ma l'alimentazione dei battitacco si prende invece con un rubacorrente a fusibile non funziona lo stesso modo che arrivare fino alla plafoniera?
un altra cosa, x smontare sul montante la fascia dove c'e airbag basta far leva e tirare o c'e qualche vite? in settimana finalmente vorrei montare tutto
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
un info..
Ma l'alimentazione dei battitacco si prende invece con un rubacorrente a fusibile non funziona lo stesso modo che arrivare fino alla plafoniera?
un altra cosa, x smontare sul montante la fascia dove c'e airbag basta far leva e tirare o c'e qualche vite? in settimana finalmente vorrei montare tutto

Si volendo penso che se trovi il fusibile delle plafoniera (non so se ci sia) potresti prendere corrente anche da lì.
Prima però prova con una lampadina e due fili se ti si accende all'apertura dell'auto.
Le coperture dei montanti si smontano molto facilmente.
Togli la guarnizione di gomma dello sportello e poi con le mani tiri verso l'interno delicatamente (se hai interni beige occhio ad avere mani pulite) la copertura che piano piano si dovrebbe scastrare.
Non ti rimarrà del tutto libera, infatti nella parte più alta verso il tetto c'è un morsetto a doppio sgancio.
Devi far leva sulle due linguette bianche del morsetto per poterlo sganciare definitivamente dal telaio, io ho usato dei cacciaviti lunghi piatti o una pinza a becco lungo sottile.
Vedi foto
 

Allegati

  • IMG_20170204_113350_resize_20170204_122646.jpg
    IMG_20170204_113350_resize_20170204_122646.jpg
    148,9 KB · Visite: 131

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Si volendo penso che se trovi il fusibile delle plafoniera (non so se ci sia) potresti prendere corrente anche da lì.
Prima però prova con una lampadina e due fili se ti si accende all'apertura dell'auto.
Le coperture dei montanti si smontano molto facilmente.
Togli la guarnizione di gomma dello sportello e poi con le mani tiri verso l'interno delicatamente (se hai interni beige occhio ad avere mani pulite) la copertura che piano piano si dovrebbe scastrare.
Non ti rimarrà del tutto libera, infatti nella parte più alta verso il tetto c'è un morsetto a doppio sgancio.
Devi far leva sulle due linguette bianche del morsetto per poterlo sganciare definitivamente dal telaio, io ho usato dei cacciaviti lunghi piatti o una pinza a becco lungo sottile.
Vedi foto
c'e un fusibile che comanda lampadine interne e penso che sia quello.
 

Skyzzo85

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi dct 141cv sound edition
Ragazzi vorrei sapere dove prendere i battitacco col sensore (senza fili per intenderci) ma non riesco a trovarli da nessuna parte... Mi piacerebbe prenderli blu con led animato. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ragazzi vorrei sapere dove prendere i battitacco col sensore (senza fili per intenderci) ma non riesco a trovarli da nessuna parte... Mi piacerebbe prenderli blu con led animato. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie
io non ne trovo online
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
io non ne trovo online
Io bianco ne ho a casa un kit da 4 pezzi con la scritta bianca.. sono di un mio amico che l' ha presi e li metti in vendita.. costo 120.. se siete interessati fatemi sapere.. ciao ciao
 

Skyzzo85

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi dct 141cv sound edition
Io bianco ne ho a casa un kit da 4 pezzi con la scritta bianca.. sono di un mio amico che l' ha presi e li metti in vendita.. costo 120.. se siete interessati fatemi sapere.. ciao ciao
Ti ringrazio, ma vorrei averli blu e se non li trovo a batterie vedrò di mettere quelli col filo. Grazie mille comunque ;)
 

Kicker889

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
14
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 X-Possible
Io bianco ne ho a casa un kit da 4 pezzi con la scritta bianca.. sono di un mio amico che l' ha presi e li metti in vendita.. costo 120.. se siete interessati fatemi sapere.. ciao ciao
ciao sono interessato ai battitacco vorrei vedere foto ed avere informazioni grazie
 

Eugenio80

Utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
180
Punteggio reazioni
51
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7
Buongiorno a tutti.. è possibile avere info in merito a questi battitacco? Sono interessato anch'io all'acquisto...
 
Alto Basso