Battitacco per la nostra i 20

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ciao ragazzi, ho visto nel sito hyundai e nel configuratore che hanno prodotto un tipo di battitacco per la i20, la domanda è: se io vado in concessionaria secondo voi riesco a farmelo ordninare? o per quel prezzo cioe circa 40 euro ne trovo di migliori?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ciao Giola, hai montato i battitacco sulla i20?
 

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
no, non ho montato ancora nulla, non so se farmeli fare o prendere gli originali.... entrambi a scatola chiusa, ovvero originali non me li fanno vedere se non con l acquisto, mentre quelli fatti su misura hanno la scritta al centro hyundai incisa a laser e ovviamente li potrei vedere solo con dopo l acquisto, sto pensando ma magari non li comprerò
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ho trovato questo dettaglio del battitacco, sembra stampato
 

Allegati

  • Battitacco.jpg
    Battitacco.jpg
    36,7 KB · Visite: 67

giola89

Utente Ben Noto
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.691
Punteggio reazioni
1.070
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
non sembrano malaccio!!! per 29 euro si possono prendere, ci devo pensaqre su ancora un po... gli altri alla fine li ho scartati in quanto il prezzo per un pezzo di alluminio lucido con una scritta incisa senza colori e senza nulla di particolare non mi ha convinto!
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Battitacco low-low cost

Contagiato da gig ho sfogato la battitacco-mania realizzando, con materiali di recupero per vedere l'effetto che fa, questi battitacco.
Mi sono ispirato alle realizzazioni simili agli originali, con il piego verso il basso che copre lo spigolo del sottoporta.
Ho utilizzato il nastro americano che imita l'alluminio satinato per realizzare la base, poi ho stampato i loghi "Hyundai" e "i20" recuperati dal web.
Ritagliati e riportati su un foglio di pellicola adesiva carbon-look, facendo un passaggio intermedio su cartoncino per avere dime di riferimento più affidabili.
Questo è il risultato, potrebbe essere solo l'inizio per poi realizzare il tutto in lamiera inox lavorata a laser, dopo aver trasformato in vettoriali le immagini che ho utilizzato. Dipende anche dalla durata nel tempo che avranno questi.
 

Allegati

  • Battitacco_1.jpg
    Battitacco_1.jpg
    2,4 MB · Visite: 52
  • Battitacco_2.jpg
    Battitacco_2.jpg
    2,9 MB · Visite: 55

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
bravo Harry....hai tanta inventiva...complimenti
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Contagiato da gig ho sfogato la battitacco-mania realizzando, con materiali di recupero per vedere l'effetto che fa, questi battitacco.
Mi sono ispirato alle realizzazioni simili agli originali, con il piego verso il basso che copre lo spigolo del sottoporta.
Ho utilizzato il nastro americano che imita l'alluminio satinato per realizzare la base, poi ho stampato i loghi "Hyundai" e "i20" recuperati dal web.
Ritagliati e riportati su un foglio di pellicola adesiva carbon-look, facendo un passaggio intermedio su cartoncino per avere dime di riferimento più affidabili.
Questo è il risultato, potrebbe essere solo l'inizio per poi realizzare il tutto in lamiera inox lavorata a laser, dopo aver trasformato in vettoriali le immagini che ho utilizzato. Dipende anche dalla durata nel tempo che avranno questi.

Copione ;) Ottimo lavoro i miei complimenti Harry. I miei devo dire mi hanno sorpreso anche perché quando ci ha piovuto sopra mi aspettavo che le gocce si asciugassero e rimanessero visibili, invece sono davvero invisibili. Ottima anche la resistenza del colore e dell' adesivo. Spendendo meno degli originali abbiamo entrambi ottimi risultati. Ciao :)
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
mi sapete dire qualche sito con accessori x i20 5porte 2013?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
mi sapete dire qualche sito con accessori x i20 5porte 2013?

Sul configuratore nella sezione accessori ne dovresti trovare abbastanza. Comunque per i battitacco io te li consiglio universali e poi fai come me e Harry, ciao :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Nel configuratore della i20 sul sito Hyundai ci sono un po' di cose alla voce accessori, sempre se vuoi restare in ambito di componenti originali, per quanto riguarda accessori non originali, solitamente bisogna aspettare un po' prima che qualche costruttore si dedichi a realizzare qualcosa per le nostre "povere" coreane...
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
Nel configuratore della i20 sul sito Hyundai ci sono un po' di cose alla voce accessori, sempre se vuoi restare in ambito di componenti originali, per quanto riguarda accessori non originali, solitamente bisogna aspettare un po' prima che qualche costruttore si dedichi a realizzare qualcosa per le nostre "povere" coreane...
grazie Alex...ho guardato ma mi fa vedere il depliant della IX35...anche altri modelli sempre IX35.....a sono rinco....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
grazie Alex...ho guardato ma mi fa vedere il depliant della IX35...anche altri modelli sempre IX35.....a sono rinco....

Non ti dò il link perchè altrimenti come per quello dato da Alex dopo un pò scade la pagina. Ad ogni modo vai sul sito della Hyundai, apri l' home page della i20, vai sul configuratore della stessa, scegli la versione, il motore, il colore, gli optional e poi arriverai agli accessori. Lì puoi farti un' idea di ciò che puoi trovare in concessionaria come after market originale. Per i battitacco però io farei come me e Harry, ciao :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
grazie Alex...ho guardato ma mi fa vedere il depliant della IX35...anche altri modelli sempre IX35.....a sono rinco....
Ci sono le solite cose... Speriamo che con il debutto della i20 WRC nei rally il modello acquisti maggiore visibilità.
 

Allegati

  • Accessori i20.JPG
    Accessori i20.JPG
    86,4 KB · Visite: 21

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
grazie Harry dell allegato. ...comunque come accessori per le i20 2012 c'è poca scelta. ...speriamo nel rally. ..
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
grazie Harry dell allegato. ...comunque come accessori per le i20 2012 c'è poca scelta. ...speriamo nel rally. ..

Ma guarda secondo me considerando anche la grandezza dell' auto gli accessori after market sono davvero tanti ;)
 
Alto Basso