Baule apertura automatica aftermarket

teo77live

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 x-possible
Ciao ragazzi, ho visto che si può automatizzare l'apertura del bagagliaio con un kit che ho trovato a partire da 400 euro.. qualcuno l'ha già montato?? quanto costerà far montarlo?? o magari comprarlo e farselo montare direttamente in concessionaria?? grazie
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
ciao, avresti qualche info in più sul kit?
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
grazie! Sembrerebbe si possa comandare dal telecomando dell'auto, non male!
 

Dado1979

Utente
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 2015 Xpossible
400 euro per l'apertura automatica...piuttosto mi prendo un filippino :)
 

Davide13

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd 136cv - full ( de luxe pack escluso ) - only Black
......non è a buon mercato visto che il DE LUX PACK a€ 1000 ti dava oltre al portellone anche il Dab è il parcheggio assistito.
 

Therock1985

Utente
Registrato
13 Dic 2015
Messaggi
89
Punteggio reazioni
69
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 Crdi A/T 136 cv Xpossible+Leather Pack+Safety Pack
......non è a buon mercato visto che il DE LUX PACK a€ 1000 ti dava oltre al portellone anche il Dab è il parcheggio assistito.

Si peccato che il deluxe pack ti costringeva a prendere tutti gli altri pack ed era una mazzata sul pack!!( tipo 5000€ non proprio a buon mercato):D:D
 

Davide13

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd 136cv - full ( de luxe pack escluso ) - only Black
Si peccato che il deluxe pack ti costringeva a prendere tutti gli altri pack ed era una mazzata sul pack!!( tipo 5000€ non proprio a buon mercato):D:D
Si hai ragione....è che forse io che ho preso tutti gli altri pak fuori che il deluxe ....i 1000€ li ho tenuti X montare 4 gomme M+S appena arriva piuttosto che le estive!
 

Icaro

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4WD -Moon Rock-XPack
Ciao ragazzi, dopo varie esitazioni, ho comprato su aliexpress il kit per l'apertura automatica del baule.
Ordinato il 13 maggio. Arrivato ad inizio giugno. Ho pagato al corriere 70 euro di sdoganamento. Costo per il montaggio 80 euro. Montato ieri. Certo non è' un componente fondamentale per l'auto. Però' ...e' comodo in varie situazioni, con mani impegnate o pioggia. Funziona con il telecomando dell'auto.
L'installatore commenta di un prodotto di qualità' . Cablaggi, centralina e componenti sono ben fatti, e tutti dedicati al nuovo Tucson. Il baule si può aprire e chiudere con il pulsante all' interno dell'auto; si chiude con pulsante posto nel portellone. Sono soddisfatto.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao ragazzi, dopo varie esitazioni, ho comprato su aliexpress il kit per l'apertura automatica del baule.
Ordinato il 13 maggio. Arrivato ad inizio giugno. Ho pagato al corriere 70 euro di sdoganamento. Costo per il montaggio 80 euro. Montato ieri. Certo non è' un componente fondamentale per l'auto. Però' ...e' comodo in varie situazioni, con mani impegnate o pioggia. Funziona con il telecomando dell'auto.
L'installatore commenta di un prodotto di qualità' . Cablaggi, centralina e componenti sono ben fatti, e tutti dedicati al nuovo Tucson. Il baule si può aprire e chiudere con il pulsante all' interno dell'auto; si chiude con pulsante posto nel portellone. Sono soddisfatto.

sono interessato anche io, se riusciro a mettere da parte un po di soldini.
ti chiedo cortesiemente un piccolo riassunto .... che prodotto hai preso ? in totale quanto hai speso ?

i vari tasti, portellone e interno sono compresi nel KIT ???????

devo ammettere come dici tu, che non e' indispensabile ... ma facendo spesa, o prendendo passeggino, avere le mani libere non e' da poco, a maggior ragione se piove

domanda .... se arrivi con le mani occupate e la chiave in tasca ... funziona come quello di serie ? dopo qulche secondo si apre da solo senza agire su nessun tasto ?????

ultima domanda , scusami per la lista .. quando tu parli di istallatore, intendi/consigli un carrozziere ? o elettrauto ? o un installatore di autoradio ceh cmq sono smanettoni per smontare l auto senza fare danni ????
 
Ultima modifica:

Icaro

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4WD -Moon Rock-XPack
Allora, mi sono basato sul link indicato sopra da Teo77live. Su Aliexpress, per quanto riguarda gli accessori dedicati alla Tucson, e' l'unico accessorio per apertura baule. Prezzo di acquisto 368 euro più 70 euro al corriere allo scarico.
Per l'installatore ho individuato lo stesso che ha montato antifurto satellitare, indicatomi dalla mia assicurazione. Avevo notato che il montaggio era stato fatto in modo pulito, cosa essenziale trattandosi di auto nuova.
Compenso per il lavoro 80 euro. Ben spesi, considerando la pulizia dei dettagli.
Nel kit sono compresi sia il pulsante che va sul cruscotto, sia quello sullo sportellone.
Il telecomando dell'auto viene sintonizzato sulla centralina e usato per apertura a distanza.
Purtroppo , manca il sensore per apertura solo avvicinandosi all'auto, come avviene invece per quello montato. Bisogna usare il telecomando. Però , considerando che costa circa la metà di quello previsto dalla casa, senza essere vincolato poi ad altri optional, diciamo che va bene così. Soprattutto , la sorpresa positiva e' la qualità dei materiali, sia della centralina sia di tutti i cablaggi nella confezione.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Allora, mi sono basato sul link indicato sopra da Teo77live. Su Aliexpress, per quanto riguarda gli accessori dedicati alla Tucson, e' l'unico accessorio per apertura baule. Prezzo di acquisto 368 euro più 70 euro al corriere allo scarico.
Per l'installatore ho individuato lo stesso che ha montato antifurto satellitare, indicatomi dalla mia assicurazione. Avevo notato che il montaggio era stato fatto in modo pulito, cosa essenziale trattandosi di auto nuova.
Compenso per il lavoro 80 euro. Ben spesi, considerando la pulizia dei dettagli.
Nel kit sono compresi sia il pulsante che va sul cruscotto, sia quello sullo sportellone.
Il telecomando dell'auto viene sintonizzato sulla centralina e usato per apertura a distanza.
Purtroppo , manca il sensore per apertura solo avvicinandosi all'auto, come avviene invece per quello montato. Bisogna usare il telecomando. Però , considerando che costa circa la metà di quello previsto dalla casa, senza essere vincolato poi ad altri optional, diciamo che va bene così. Soprattutto , la sorpresa positiva e' la qualità dei materiali, sia della centralina sia di tutti i cablaggi nella confezione.
grazie,
gentilissimo per tutti i dettagli
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Allora, mi sono basato sul link indicato sopra da Teo77live. Su Aliexpress, per quanto riguarda gli accessori dedicati alla Tucson, e' l'unico accessorio per apertura baule. Prezzo di acquisto 368 euro più 70 euro al corriere allo scarico.
Per l'installatore ho individuato lo stesso che ha montato antifurto satellitare, indicatomi dalla mia assicurazione. Avevo notato che il montaggio era stato fatto in modo pulito, cosa essenziale trattandosi di auto nuova.
Compenso per il lavoro 80 euro. Ben spesi, considerando la pulizia dei dettagli.
Nel kit sono compresi sia il pulsante che va sul cruscotto, sia quello sullo sportellone.
Il telecomando dell'auto viene sintonizzato sulla centralina e usato per apertura a distanza.
Purtroppo , manca il sensore per apertura solo avvicinandosi all'auto, come avviene invece per quello montato. Bisogna usare il telecomando. Però , considerando che costa circa la metà di quello previsto dalla casa, senza essere vincolato poi ad altri optional, diciamo che va bene così. Soprattutto , la sorpresa positiva e' la qualità dei materiali, sia della centralina sia di tutti i cablaggi nella confezione.
ciao io ho una ix 35 e tenendo premuto il pulsante baule, sul telecomando, per un paio di secondi, questo si apre senza sollevarsi, è cosi anche per la Tucson? quindi ora per te se tieni premuto il pulsante si apre fisicamente il baule?
tra l'altro, per far passare i cavi dei pistoncini, hanno dovuto bucare il metallo? perché sul sito vedo i pistoncini con dei cavi all'estremità e mi domandavo da dove entrassero...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao io ho una ix 35 e tenendo premuto il pulsante baule, sul telecomando, per un paio di secondi, questo si apre senza sollevarsi, è cosi anche per la Tucson? quindi ora per te se tieni premuto il pulsante si apre fisicamente il baule?
tra l'altro, per far passare i cavi dei pistoncini, hanno dovuto bucare il metallo? perché sul sito vedo i pistoncini con dei cavi all'estremità e mi domandavo da dove entrassero...
se non erro il portellone della tucson e gia predisposto per i pistoncini ... ci sono i fori con dei tappini ... probabilmente sono tutti uguali, gia pronti per chi vuole il pack ....
 

Icaro

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
18
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4WD -Moon Rock-XPack
Si, in effetti nella Tucson ci sono già' i fori con i tappini in gomma da rimuovere.
Io premo il pulsante sul telecomando....e vai....si solleva il portellone....
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
stavo pensando a questa cosa, che mi alletta molto ....
ma condividoun ragionamento pratico .....

se devo premere il pulsante sul telecomando ..... e se ho le mani occupate, là operazione non è molte agevole ... e non molto diversa dall aprire direttamente il portellone. chiuderlo elettricamente boh ......

indi .. ha senso spendere 5-600 euri per questo ?

mah ..... mi stanno venendo un pò di dubbi ..... le cosenative sono sicuramente piu efficacil, il sensore di prossimita e l automatismo, è il vero valore aggiutno .... ma ognuno giustamente decide in base alle proprie esigenze e soldi ....

peccato pero ... se il telecomando puo essere accoppiato alla centralina .... allora probabulmente con poco sforzo in piu sarebbe stato possibile farglielo riconoscere in automatico .....
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ma sai questa è comunque una soluzione, per chi non ha scelto fin dall'inizio questo accessorio, con tutti i pro e contro.
comunque il fatto che premendo il pulsante il baule si apra, è decisamente più comodo che farlo con le mani, poi certo sono tutti accessori ai quali si può fare a meno, anche con i rischi di comprare qualcosa in cina, io ne so qualcosa, un navigatore era proprio una fregatura...
ma a quanto sembra dal nostro amico funziona bene, quindi un punto favore..
tra altro quando si apre fa bip bip con il cicalino? per quello proprio non mi fa impazzire...
ciao
davide
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
@Man-at-arms , tu non la faresti la pazzia?
Ciao dado, io seguo interessato.
Molto interessato, sarà il mio prossimo acquisto... Solo che pensavo di far abbassare un po' i prezzi, ora come ora ne ho trovato uno a 337 € spedito, che poi mettici un po' di dogana si arriva a 400... sinceramente tantini, però volendo tenere l'auto parecchio tempo, per quanto mi riguarda sarebbero soldi spesi bene. Fossero 250-300 sarei comunque più contento.
Comunque ricordo che abbiamo una discussione dedicata qua, ti ho risposto nel dettaglio li. ;)
 
Alto Basso