Baule apertura automatica aftermarket

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
mi pare evidente :) .....

Posso essere sincero?
Non prevedere un sistema che non faccia partire l'apertura se ho un ostacolo a meno di, 30/40 cm (quelli che bastano per l'apertura), correndo il rischio di sbattere il portellone contro un muro :eek:, mi sembra una putt... (altro che sedile basso o cose simili):mad:

Poi non lo so, magari anche le auto della concorrenza fanno lo stesso, ma mi sembra una follia. Bastava utilizzare i sensori che sono già montati per creare una sicurezza.

Stavo cercando un motivo per non spendere sti 400 euro e mi sa che l'ho trovato:D:D:D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Quindi, se capisco bene, se azioni l'apertura con l'auto parcheggiata in retro appiccicata ad un muro, il portellone inizia ad aprirsi, tocca il muro e poi si richiude?
Ma non si rischia di strisciarlo?
Ovvio.
Come rischi di strisciare le porte aprendole.
Comunque è sufficentemente lento da toccare pian pianino.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Posso essere sincero?
Non prevedere un sistema che non faccia partire l'apertura se ho un ostacolo a meno di, 30/40 cm (quelli che bastano per l'apertura), correndo il rischio di sbattere il portellone contro un muro :eek:, mi sembra una putt... (altro che sedile basso o cose simili):mad:

Poi non lo so, magari anche le auto della concorrenza fanno lo stesso, ma mi sembra una follia. Bastava utilizzare i sensori che sono già montati per creare una sicurezza.

Stavo cercando un motivo per non spendere sti 400 euro e mi sa che l'ho trovato:D:D:D

no dai, se lo compri tu, lo prendo anche io .....
con la bimba piccola, son sempre di corvee a fare spese ... e sempre con le mani occupate , avere il portellone elettrico, sarebbe una manna ... hyundai e i suoi pacchetti in bundle ... grrrrrrr
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Posso essere sincero?
Non prevedere un sistema che non faccia partire l'apertura se ho un ostacolo a meno di, 30/40 cm (quelli che bastano per l'apertura), correndo il rischio di sbattere il portellone contro un muro :eek:, mi sembra una putt... (altro che sedile basso o cose simili):mad:

Poi non lo so, magari anche le auto della concorrenza fanno lo stesso, ma mi sembra una follia. Bastava utilizzare i sensori che sono già montati per creare una sicurezza.

Stavo cercando un motivo per non spendere sti 400 euro e mi sa che l'ho trovato:D:D:D
Sai, il portellone si apre a motore spento o cambio in P (automatico); situazioni in cui i sensori non sono attivi.
Quando l'ho aperto inavvertitamente in garage la colpa è stata assolutamente mia: per una volta volevo aprire l'auto con il telecomando invece che con il pulsantino sulla porta, sbagliando tasto...
Comunque si sono toccati la targa della Tucson, e la parte inferiore del Tour Pack della Electra Glide.
Il Tour Pack non ha subito alcun danno, e ciò mi basta. :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
no dai, se lo compri tu, lo prendo anche io .....
con la bimba piccola, son sempre di corvee a fare spese ... e sempre con le mani occupate , avere il portellone elettrico, sarebbe una manna ... hyundai e i suoi pacchetti in bundle ... grrrrrrr

Sai, il portellone si apre a motore spento o cambio in P (automatico); situazioni in cui i sensori non sono attivi.
Quando l'ho aperto inavvertitamente in garage la colpa è stata assolutamente mia: per una volta volevo aprire l'auto con il telecomando invece che con il pulsantino sulla porta, sbagliando tasto...
Comunque si sono toccati la targa della Tucson, e la parte inferiore del Tour Pack della Electra Glide.
Il Tour Pack non ha subito alcun danno, e ciò mi basta. :)

Non lo so, non ci avevo mai pensato che un optional così non prevedesse una sicurezza contro l'apertura involontaria (lasciando stare i sensori di parcheggio, non sarebbe stata poi una cosa così impossibile mettere un sensore ad hoc).

Ci devo pensare meglio, la tentazione è forte. Boni se lo monti tu lo monto anch'io :D:D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Non lo so, non ci avevo mai pensato che un optional così non prevedesse una sicurezza contro l'apertura involontaria (lasciando stare i sensori di parcheggio, non sarebbe stata poi una cosa così impossibile mettere un sensore ad hoc).

Ci devo pensare meglio, la tentazione è forte. Boni se lo monti tu lo monto anch'io :D:D:D

mmhhhh, mi hai fatto venire la scimmia.
ora chiamo il mio conce e facendo leva sulla pieta' e sull amicizia, vedo se mi propone qualocsa.

se tira fuori dal cilindro qualche soluzione, ti telefono stasera :p:p:p:p:p e ci mettiamo d'accordo :) .......

bello essere allineati, in elettronica saremmo in un dead-lock :) .......
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Comunque, quando uno parcheggia in retro, le bande rosse che si vedono nella retrocamera dovrebbero essere l'ingombro dell'apertura del portellone posteriore... se uno si tiene al di fuori di esse non dovrebbero esserci problemi di ingombri... almeno così mi disse il concessionario...
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Comunque, quando uno parcheggia in retro, le bande rosse che si vedono nella retrocamera dovrebbero essere l'ingombro dell'apertura del portellone posteriore... se uno si tiene al di fuori di esse non dovrebbero esserci problemi di ingombri... almeno così mi disse il concessionario...
vai, ancora 3 post e lo prende anche ProxiMars :D:D:D:D
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Ho vinto qualcheccosa???? :D:D:D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
un portellone elettrico. se lo prendi tu, io e MacAnder ti seguiamo a ruota ......

boni, sono una persona nata stanca... :p piuttosto che mettermi a montare un sistema automatico sul portellone vado in giro senza (portellone)...

Anche perché in un anno di Tucson non so se no arrivato ad aprilo 10 volte...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Comunque, quando uno parcheggia in retro, le bande rosse che si vedono nella retrocamera dovrebbero essere l'ingombro dell'apertura del portellone posteriore... se uno si tiene al di fuori di esse non dovrebbero esserci problemi di ingombri... almeno così mi disse il concessionario...

Anche questo è vero.;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
boni, sono una persona nata stanca... :p piuttosto che mettermi a montare un sistema automatico sul portellone vado in giro senza (portellone)...
io sono pelandrone come te.
cerchiamo un offertona congrua alla nostra pigrizia, e lo facciamo fare :) .......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
boni, sono una persona nata stanca... :p piuttosto che mettermi a montare un sistema automatico sul portellone vado in giro senza (portellone)...

Ottima soluzione, soprattuo per tutti quelli che non dormono perchè la chiusura del bauel fa rumore :rolleyes::D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
io sono pelandrone come te.
cerchiamo un offertona congrua alla nostra pigrizia, e lo facciamo fare :) .......

No, no, piano. Io me lo monto, su questo non ci piove.
Ho l'auto da un anno ed in pratica è ancora vergine, non è da me...
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Ottima soluzione, soprattuo per tutti quelli che non dormono perchè la chiusura del bauel fa rumore :rolleyes::D

Mac per "colpa" tua ho addirittura montato il doppio scarico.... ma non succederà più... ero giovane ed inesperto... :D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
No, no, piano. Io me lo monto, su questo non ci piove.
Ho l'auto da un anno ed in pratica è ancora vergine, non è da me...

evvai grande ....
prendiamo il kit, e per dimostrare che padroneggi la materia, ti faccio montare pure io mio .. aggiudicato.
poi ovviamente ti porto a mangiare la pizza la sera .... la birra la offro io ;)
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
io lavoro in carrozzeria
mi capitano molte auto con il portellone elettrico e nessuno ha il sensore per gli ostacoli,
l'unica cosa e che questo non si puo' disabilitare mentre gli altri puoi scegliere se tenerlo elettrico o manuale
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
evvai grande ....
prendiamo il kit, e per dimostrare che padroneggi la materia, ti faccio montare pure io mio .. aggiudicato.
poi ovviamente ti porto a mangiare la pizza la sera .... la birra la offro io ;)
Ah...solo la birra...
 
Alto Basso